laura

Risposte al Forum Create

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 58 totali)
  • Autore
    Articoli
  • in risposta a: E’ ARRIVATO STEFANO!!! #247097

    laura
    Partecipante

    Vedo solo adesso…. un grandissimo benvenuto a Stefano ed un bacio a mamma e papà!

    in risposta a: Lasagne al pesto #239835

    laura
    Partecipante

    E’ veramente buonissima!
    Io mescolo il pesto alla besciamella, e metto tra gli strati di pasta delle fettine di patata che taglio con la mandolina e cuocio nel microonde per qualche minuto.
    Ah, devo ricordarmi ogni volta di mettere un pochino di sale sulle patate altrimenti diventa un po’ insipida…. già successo un sacco di volte.. [smilie=015.gif]

    in risposta a: Dieta #239015

    laura
    Partecipante

    Visto che anch’io ne devo perdere 2 o 3 (decine…), non è che la manderesti anche a me, grasssie???? [smilie=011.gif]
    mi ha sempre incuriosito sapere come si è evoluta questa dieta… io l’ho incontrata verso gli 8/9 anni…

    in risposta a: Povero Cristo… #234639

    laura
    Partecipante

    Io mi chiedo: ma se un cattolico si presentasse in un paese islamico con una croce al collo, come verrebbe accolto?
    Sono cattolica, praticante e catechista: sono fiera di essere cattolica, anche se ovviamente non tutto della chiesa mi sta bene. Non capisco però che senso può avere una sentenza di questo tipo. Tempo fa, in televisione, un musulmano diceva che i suoi bambini si impressionavano a vedere ‘un cadaverino appeso ad una croce di legno’. Ovvio, può anche non condividere quello che sta ‘dietro’ a quell’immagine, ma allora, come la mettiamo con i ‘nostri’ bambini che si trovano davanti una donna completamente coperta? non si spaventano?
    Condivido il ricorso fatto dallo stato italiano, e spero che non ci sia quest’obbligo in tutte le scuole. Altrimenti, proporrò a mio figlio di mettere al collo la piccola croce regalatagli per il battesimo, perchè anche lui, come me, è orgoglioso di essere cattolico.
    Per quanto riguarda il Natale, già l’anno scorso alcune scuole non hanno fatto albero e presepe per non urtare la sensibilità dei non cattolici… allora, facciamo in modo che durante le vacanze di Natale e Pasqua, e soprattutto durante le due feste, chi vuole vada a lavorare e a scuola, e se lavora la giornata lavorativa non venga pagata come festività non goduta. Ovviamente, solo per loro…

    in risposta a: Il vostro cavallo di battaglia. #231917

    laura
    Partecipante

    ‘Pastasuta svelta’, ovvero pasta con sugo veloce di salsiccia, roast-beef al sale o magatello ‘della signora Piera’, con gli aromi, e salame di cioccolato. Di solito, le richieste del marito in caso di ospiti sono queste.

    in risposta a: A tutte noi #231701

    laura
    Partecipante

    Anche diverse mie amiche comprano da catalogo… bon..x???

    La catena di negozi e’ camaieu, qui a Pavia la trovo al centro commerciale Carrefour, ma sono presenti in diverse citta’, sul loro sito si trovano gli indirizzi.
    [smilie=011.gif]

    in risposta a: A tutte noi #231699

    laura
    Partecipante

    Condivido in pieno il problema, e non avendo voglia di svenarmi tutte le volte che voglio comprarmi qualcosa so benissimo di cosa parlate [smilie=015.gif]

    Ho comunque scoperto proprio la settimana scorsa che una catena francese di negozi (se posso dico anche il nome) ha anche taglie grandi, e dico grandi, io sono entrata comoda in una canotta XL, senza dover ricorrere alle 3 o 4 x… e per di piu’ alla cifra abbordabilissima di neanche 5 euro per una canotta di cotone.

    Interessa il nome? Posso?

    in risposta a: dolce al mars #228924

    laura
    Partecipante

    NO!!! non è buona!!!! non mi piace!!! non la mangerei, ma neanche….

    (la adoro, solo che sono in fioretto quaresimale da dolci, e quindi… [smilie=015.gif] )


    laura
    Partecipante

    Mi associo!!! Auguri piccola! I miei micetti ti aspettano!!!

    in risposta a: Maionese (ricetta classica) #227171

    laura
    Partecipante

    Io la faccio come Elvira, solo con meno limone perchè mi sembra che altrimenti resti un po’ acida.
    Ho scoperto un barbatrucco che mi garantisce sempre la riuscita, visto che a volte riuscivo a farla impazzire anche così: scaldo il forno a 60°, poi lo spengo e inserisco uovo e olio. Li lasco per 5/10 minuti, in modo che si scaldino, e poi procedo.
    Monta talmente bene che fatico a toglierla dal bicchiere [smilie=007.gif].

    Ho provato a farla anche con un aggeggio tritatutto a mano della Tupperware, il ‘quickchef’ (non riesco a mettere la foto [smilie=smilie33.gif]).
    Viene bene comunque, ma ha una consistenza strana, sembra quasi una mousse…

    in risposta a: Buon compleanno ofelia #227226

    laura
    Partecipante

    Tanti auguri Ofelia, a te e a Margherita!!!

    in risposta a: Perché avete abbandonato la frequentazione di un forum? #226361

    laura
    Partecipante

    E’ proprio da frequentazioni in altri forum che deriva il mio essere diventata silenziosa…
    Il primo forum, come altri vedo, l’ho abbandonato quando sono cominciati a sparire i messaggi di alcuni utenti, ma solo di alcuni….
    Il secondo l’ho trovato chiuso, e se devo essere sincera, ancora oggi non ho capito perchè.
    Il terzo, a cui sono ancora iscritta ma sul quale capito molto raramente, l’ho abbandonato dopo essere stata trattata come un untore de ‘i promessi sposi’ dopo aver confessato di usare il dato industriale, e dopo che a seguito di questo era stato modificato il regolamento del forum stesso con una clausola che PROIBIVA di usare nelle ricette dati, aromi, e tutto quello che in pratica si poteva aquistare già pronto.
    Qui, sono capitata seguendo, o meglio, cercando qualcuno che avevo perso di vista (Fabi [smilie=011.gif] ) e devo dire che mi ci trovo bene, nessuno va mai sopra le righe e nessuno viene mai relegato in un angolo perchè ha commesso un errore, di qualsiasi genere sia.

    Detto questo, devo anche aggiungere che comunque mi spiace di avere perso i contatti con alcune persone conosciute altrove che mi piacevano molto. Qualcuno l’ho trovato su facebook, altri li ho proprio persi.

    in risposta a: Taleggio!! #225733

    laura
    Partecipante

    Fai rosolare in una noce di burro della cipolla e del sedano tritati, quanto la cipolla è bionda aggiungi il taleggio e fluidifica con qualche cucchiaio di latte.
    E’ ottimo per condire la pasta corta.

    in risposta a: Ricerco ricetta Riso e latte #225923

    laura
    Partecipante

    La ‘mia’ ricetta è come quella di Dida, solo senza burro, ma non lo faccio mai perchè in casa mia solo l’unica che lo mangia… [smilie=smilie33.gif]
    In compenso, ne ho assaggiato in pizzeria al mio paese una variazione indiana, fatta con frutta secca uvette e cannella… da svenimento… è che Sabi non molla le ricette… [smilie=012.gif]

    in risposta a: Buon Compleanno Paola! #225339

    laura
    Partecipante

    In ritardissimo… auguri!!!

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 58 totali)