Il vostro cavallo di battaglia.

Home Forum La Cucina dell’Universo Ricette Senza Veli Il vostro cavallo di battaglia.

Questo argomento contiene 16 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da RoxyB RoxyB 14 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #155026
    RoxyB
    RoxyB
    Partecipante

    sì, quello che non vi delute mai, che per voi è una garanzia di successo… Quello che risolve ogni problema quando ricevete la classica telefonata : “Amore (o mamma… 🙄 ) posso portare due amici a cena?” e ovviamente sono già le 18.45 ….
    Dai, una o più ricette stile Suor Germana!
    Scatenatevi!!
    [smilie=011.gif]

    #231902

    sivi
    Membro

    Le lasagne! Oddio, devo saperlo almeno un giorno prima però 🙄 Per improvvisate last minute una bella pizza a domicilio e via 😆 Oppure un bel filetto all’aceto balsamico, è semplicissimo e fa la sua figura

    #231903

    antonietta
    Membro

    una bella puttanesca….. molto buona e appetitosa!!!!!!!!!
    di secondo….. cipolle tagliate sottilissime,infarinate e fritte e nel frattempo faccio marinare delle acciughe con un pò di aceto, olio d’oliva e origano che accompagno con delle fette di pane tostato e poi del formaggio con accanto crema di aceto balsamico…… una bontà [smilie=smilie24.gif] [smilie=013.gif]
    facilissimo , veloce e gustoso [smilie=smilie44.gif]

    #231904

    Bocconcino
    Membro

    Pasta al fumè : faccio rosolare la pancetta affumicata nel pentolino antiaderente, aggiungo la passata di pomodoro ed infine un brick di panna da cucina.

    Spaghetti alla bottarga (se i commensali gradiscono il pesce) : dopo aver riscaldato per bene un tot di olio extravergine aggiungo un tot di pane grattugiato e faccio dorare. A questo punto aggiungo la bottarga e un po’ di succo di limone. Condisco gli spaghetti e rifinisco il tutto con una spolverata di prezzemolo fresco (nel senso non essicato, perchè quello nel nostro congelatore non manca mai !!!).

    #231905

    pappabuona
    Partecipante

    RI SO TTO!!!!!
    Non mi tradisce mai, mi basta una base di sedano carota cipolla per il bodo vegetale, ed una bottiglia di vino per combinare un risotto a momento: se il vino è bianco farò un risotto al parmigiano, se prosecco farò il risotto al prosecco ( 😀 ) se rosso, meglio che sia un barolo o un amarone, per seondo basteranno una selezione di formaggi(che in casa ho praticamente sempre) oppure degli affettati con crostini. Ecchevogliono, si autoinvitano all’ultimo momento e vorrebbero l’arrosto? tzè!

    #231906
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    😳 😳 😳 sono arrivata tardi e la risposta che volevo dare io, uguale uguale l’ha data pappabuona! 😆 😆
    Posso aggiungere che magari in frigo ci possono essere delle fettine di salmone affumicato che possono andar bene sia per il risotto che per i crostini.
    Però devo dire anche che quasi sempre ho in freezer un tegame di lasagne pronto o un timballo di anelletti o delle crepes già farcite, tanto per non farmi trovare impreparata!

    #231907
    paula
    paula
    Partecipante

    “san frizzer” come ieri lasagne,e poi cerco di congelare a porzioni la carne,così si scongelano presto e la scelta del menù dipende da chi arriva,chi le lasagne,chi le fettuccine ,chi i risotti .

    #231908

    debby
    Membro

    Come primo, pasta al pomodoro, origano e olio a crudo…oppure crostini con pane bianco o quello che ho, con tonno e philadelfia, pomodori e mozzarella…petto di pollo infarinato con sopra speck o prosciutto cotto e formaggio filante….

    #231909
    RoxyB
    RoxyB
    Partecipante

    Io improvviso un sugo alle melanzane e olive taggiasche, che raramente mancano nel mio frigo. Poi il secondo….può essere un problema ecco, quindi abbondo con le dosi di pasta!
    ma se ho tempo, qualunque tipo di pesce da preparare per me va bene e mi diverto pure!!!

    #231910

    Nutellandia
    Membro

    Come primo improvviso con quello che ho nel frigo male che va non manca mai l’occorrente per fare dei bucatini cacio e pepe o un’amatriciana e poi cerco di tenere sempre di scorta qualche fettina di carne per delle scaloppine volanti! Se avessi un freezer più grande anch’io terrei delle scorte viste le quantita industriali che mi escono [smilie=015.gif] e mi tocca mangiare per giorni

    #231911

    tiziana63
    Partecipante

    Be’ cade a fagiolo…

    Ieri sera Andrea mi dice: mamma domani lavori vero? alla mia risposta affermativa risponde a vabbè allora niente….
    Ma sai, un’AMICA voleva salutarmi prima di partire per le vacanze ma non vogliamo mangiar fuori per non spendere troppo…

    Che dovevo fare?

    Da san frezer ho preso un vasetto di pesto fatto qualche giorno fa e l’ho messo a scongelare e poi appena arrivata a casa ho affettato crudo, lonzino al pepe toscano, mortadella e lonzino affumicato napoletano serviti con un bel melone.
    Frutta e i dolcini li ha ortati lei, al cocco e molto buoni!

    Cmq io utilizzo molto il frezer avendo tempi ristretti preparo sughi, pesto, 1 teglia di lasagne non manca quasi mai, buste di patate surgelate 😳 e via. Devo dire che non è un problema l’invito all’ultimo minuto, quando ero da sposare capitava spessissimo che portassimo a casa amici vari e mamma è sempre stata disponibile.

    Il tonno e i carciofini cmq non mancano mai e quindi un velce patè per iniziare solitamente lo faccio…

    #231912
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Spaghetti alla carbonara o un bel risotto alla milanese, poi scaloppine o arrosto già cotto col suo sughino (dal freezer), oppure prosciutto, che in frigorifero non manca mai, sottovuoto, e per finire una bella macedonia o gelato.

    #231913

    radiosa
    Partecipante

    io ho quasi sempre in freezer una torta salata (che faccio nei tempi morti) da far scongelare in forno all’ultimo momento 🙂

    #231914

    RDG
    Membro

    Posso?
    😳 😳 😳 😳
    Tonno, pomodori, e piselli….. 8) 😆
    Come apro io le scatole, non le apre nessuno….
    ( e non dite che le rompo pure…..)
    Però, è buono davvero. E tutti lo mangiano volentieri (o almeno così dicono…..)

    #231915

    Apelle
    Partecipante

    La pizzeria ristorante sotto casa, MI SALVA SEMPRE
    DAGLI IMPREVISTI ….. !!!

    A parte le amenità : la pasta alla gricia con molto pecorino
    o anche una bella amatriciana con i bucatini e sempre molto
    pecorino ….

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 18 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.