lievito madre

Questo argomento contiene 49 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  antonietta 13 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 31 a 45 (di 51 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #248330
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Maria, favolose le tue pizze! 😯 😯 😯
    Ma se l’ultima fosse, come sembra, alla Nutella….no…quella no, grazie la lascio a qualcun altro. [smilie=011.gif]

    #248331

    Saudade
    Membro

    @gaviota argentea wrote:

    Maria, favolose le tue pizze! 😯 😯 😯
    Ma se l’ultima fosse, come sembra, alla Nutella….no…quella no, grazie la lascio a qualcun altro. [smilie=011.gif]

    A me a me………………..che acquolina! 😀

    #248332

    antonietta
    Membro

    ma allora dillo che sei supermegabravissima !!!!!!! 😯
    fantastica Maria!!!!!!
    è mattino ma una me la mangerei volentieri ora [smilie=013.gif]
    se parto adesso pensi che potrò arrivare per sera da te? [smilie=014.gif]

    #248333

    tommy54
    Partecipante

    prendi l’aereo 😉
    ma ti costicchia un po’ 🙄
    [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]

    #248334

    antonietta
    Membro

    sarei disposta a prendere anche l’aereo pur di mangiare quella pizza [smilie=014.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]

    #248335

    tommy54
    Partecipante

    @gaviota argentea wrote:

    Maria, favolose le tue pizze! 😯 😯 😯
    Ma se l’ultima fosse, come sembra, alla Nutella….no…quella no, grazie la lascio a qualcun altro. [smilie=011.gif]

    eh si è proprio nutella,ofelia….ma appena finisce il boccaccione provo a farla io….senza schifezze aggiunte….vediamo cosa viene fuori [smilie=015.gif]

    #248299

    antonietta
    Membro

    non ho resistito alla tentazione e l’ho rifatta…
    oggi è venuta superbuona [smilie=013.gif]
    ho solo avuto tanta pazienza ad aspettare la lenta lievitazione,l’ho impastata lunedì sera,rimpastata ieri mattina,ieri sera e questa mattina.oggi pomeriggio ho preparato le palline e stasera ho cotto le pizze. devo dire che il gusto con il lievito madre cambia completamente. e per finire ho fatto anche il pane [smilie=smilie24.gif]
    quello lo assaggeremo domani [smilie=013.gif]
    grazie Maria, questa volta ho eseguito ciò che hai scritto alla perfezione [smilie=011.gif]

    #248300

    tommy54
    Partecipante

    apperò …la tua vecchietta se la prende comoda…ero convinta che una pm matura lievitasse più in fretta….comunque l’importante è il risultato…una fotina?non perchè non ti credo ma x curiosità…. [smilie=015.gif]

    #248336

    antonietta
    Membro






    ecco le foto,le avevo fatte ma non sapevo come metterle, quindi ho dovuto aspettare la disponibilità di Irene.
    certo non le ho fatte belle come le tue [smilie=015.gif] ma il sapore era ottimo [smilie=013.gif]
    Maria,sei imbattibile!!! [smilie=011.gif]

    #248337

    tommy54
    Partecipante

    wow sono bellissime e sicuramente buonissimeeeeeeee….ma è la ricetta che è imbattibile,non io….
    le hai cotte nel forno elettrico?
    [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]
    bravaaaaaaaaaaaaaa
    bellissima anche l’alveolatura del pane,solo un tantino + colorito ed era perfetto 😉

    #248338

    antonietta
    Membro

    difatti hai perfettamente ragione,ha un pò l’aspetto dell’ammalato [smilie=014.gif]
    avrei anche dovuto metterci sopra della farina da polenta ma non l’ho fatto 🙄
    il forno purtroppo è quello elettrico,prima ho infornato per circa mezz’ora a 220 e poi l’ho abbasato 190 finchè non si è cotto.
    la prossima volta vedrò di rimediare [smilie=013.gif]

    #248339

    tommy54
    Partecipante

    se è cotto dentro prova solo ad accendere il grill e ….gli fai una lampada abbronzante….
    …a debita distanza x non bruciarlo…. 😉

    #248340

    antonietta
    Membro

    [smilie=013.gif] bella questa [smilie=007.gif] proverò con l’abbronzatura [smilie=014.gif]

    #248341


    Santo cielo mi erano sfuggite le tue pizze Maria…. e come si fa?? Adesso mi serve subito il lievito madre… chissà che non riesca a mantenerlo in vita??

    Complimenti dal profondo del cuore!!! [smilie=011.gif]

    #248342

    tommy54
    Partecipante

    eh si susy devi proprio procurartelo o puoi farlo da sola però così occorre un po’ di tempo perchè maturi e ottenga dei risultati apprezzabili…qualcuno vicino lo trovi che te ne ragala un pezzetto?io ho fatto così [smilie=011.gif]
    per mantenerlo in vita poi lo devi rinfrescare almeno 1 volta a settimana 😉

Stai vedendo 15 articoli - dal 31 a 45 (di 51 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.