a dieta 1° settimana … (speriamo non l’ultima o.O)

Home Forum La Cucina dell’Universo Ricette Dietetiche a dieta 1° settimana … (speriamo non l’ultima o.O)

Questo argomento contiene 131 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  alexanna 16 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 31 a 45 (di 133 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #172487
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Dunque, a mezzogiorno ho pranzato con due uova sode e mezza melanzana con i fiocchetti (vedere ricetta), al posto della frutta ho gustato un pomodoro perino maturo ma sodo e mezzo cetriolo, ovviamente conditi solo con poco sale e aceto balsamico. ho mangiato anche mezza fetta di pane di segale.

    Questa sera 60 gr. di penne con pomodoro fresco, basilico, una spolveratina di grana grattuggiato e un cucchiaino di olio evo ligure poi due fette di prosciutto crudo e una mela.

    #172488

    maria
    Membro

    Pranzo 400 grammi di ricotta +1 pera Forse avrei dovuto diminuire la ricotta e aggiungere verdura mi correggerò Maria

    #172489

    alexanna
    Membro

    @maria wrote:

    Pranzo 400 grammi di ricotta +1 pera Forse avrei dovuto diminuire la ricotta e aggiungere verdura mi correggerò Maria

    la ricotta puoi abbondare solo se è di mucca … quest’ultima è il latticino più magro che c’è
    di pecora o bufala devi stare lontana

    #172490

    @susanna wrote:

    Lunedì:

    h. 6.00
    cappuccino con 2 savoriardi

    h. 11 caffè macchiato

    (non zucchero mai nulla perchè il caffè mi piace amaro)

    pranzo (già lo so)

    50 gr. di bresaola con 40 gr. di pane
    insalata
    1 pesca

    h. 16,30

    Yogurt al naturale (a dire il vero non mi andava…. ma è d’obbligo non saltare le tappe della dieta…. 🙄 🙄 🙄 )

    #172491

    cristina
    Membro

    Io voglio fare un in bocca al lupo a tutte! E, considerando che sempre di salute si tratta, spero di imparare da voi cosa sia la volontà e magari riuscire a smettere di fumare….. Quindi CORAGGIO RAGAZZE E FATE VEDERE ALLE SMIDOLLATE COME ME COME SI COMPORTA UNA DONNA IN GAMBA! 😉

    #172492

    alexanna
    Membro

    @susanna wrote:

    h. 16,30

    Yogurt al naturale (a dire il vero non mi andava…. ma è d’obbligo non saltare le tappe della dieta…. 🙄 🙄 🙄 )

    si susi altrimenti ci si arriva affamate a cena e ci si butta sulla prima cosa che si trova , mandando aquel apese tutte le buone intenzioni e magari l’intera giornata di sacruficio

    #172493
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Menu di oggi (ma scordatevi che possa fotografare… ho i secondi contatissimi all’ora di pranzo!!!)

    Colazione:
    caffè amaro e 2 fette biscottate (e dato che son monotona e priva di fantasia, questa è la mia colazione tipo, che modifico solo durante le vacanze 😉 )

    Spuntino: caffè amaro e… un accidente di nulla (mi spiegate perchè oggi tutti avevano bisogno di me proprio alle 11???)

    Pranzo:
    120 gr di filetti di platessa saltati in padella con un cucchiaino da tè di olio, erbe aromatiche miste e, dato che non avevo pane commestibile in casa, 60 gr di pane grattugiato abbrustolito.
    Ci sarebbe voluta almeno una verdura di contorno e una porzione di frutta ma… era tardissimo.

    Spuntino: caffè amaro (e un quadretto di cioccolato… ma non raccontatelo in giro!)

    Cena:
    bistecca svizzera da 100 gr cotta alla griglia senza grassi aggiunti, per poterla accompagnare con una salsettina al rafano spalmata su 60 gr di pane (voce della coscienza: raccontala giusta… era BURRO al rafano). Come contorno pomodori sconditi (giusto per compensare 😉 )
    Per concludere 3 albicocche

    La dieta che mi ha prescritto il dietologo prevede una porzione di passato di verdura (o un gazpacho, in questa stagione) tutte le sere ma per ora non mi sono organizzata 😉

    #172494

    @susanna wrote:

    @susanna wrote:

    Lunedì:

    h. 6.00
    cappuccino con 2 savoriardi

    h. 11 caffè macchiato

    (non zucchero mai nulla perchè il caffè mi piace amaro)

    pranzo (già lo so)

    50 gr. di bresaola con 40 gr. di pane
    insalata
    1 pesca

    h. 16,30

    Yogurt al naturale (a dire il vero non mi andava…. ma è d’obbligo non saltare le tappe della dieta…. 🙄 🙄 🙄 )

    h. 20,30

    Tabuleh

    50 gr. di cous cous precotto
    il succo di 1 limone
    1 cetriolo
    una falda di peperone
    2 pomodorini
    1 cipollina fresca (sono da bacio 🙄 )
    1 cucchiaino di olio evo
    tabasco
    sale

    (non ce l’ho fatta a finirlo)

    + tardi piccola gratifica…. 1 savoiardo…. 😯

    #172495

    alexanna
    Membro

    cena ore 20
    120 g di petto di pollo arrosto
    due ciotolone di insalata
    1 mela verde
    due cucchiaini di olio
    60 g di pane

    ora vado aprendermi il latte e vado a ninna

    #172496

    Consuntivo della prima giornata…. TUTTO OK!!!!

    2^ giornata

    Colazione:

    Il solito cappuccino scuro senza zucchero
    2 savoiardi

    Ciao a dopo….

    #172497
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Pranzo per oggi: couscous di Susanna, macedonia di frutta.

    Cena: gr. 60 pasta corta con pomodoro e peperoncino, un cucchiaino di olio evo e una cucchiaiata di parmigiano, due cucchiaiate di ricotta, insalata alla griglia, mela.

    #172498

    alexanna
    Membro

    colazione
    latte con un cucchiaino di miele grezzo
    2 fette biscottate

    #172499

    Donatella
    Membro

    colazione cappuccino senza zucchero e panino (40 gr circa) con 1 fettina di prosciutto … mi manca il caffè ma tra poco è ora !!!
    pranzo:
    4 fette di bresaola con 40 gr. di parmigiano
    insalatina fresca
    1 mela verde

    😀 😀

    #172500

    @susanna wrote:

    Consuntivo della prima giornata…. TUTTO OK!!!!

    2^ giornata

    Colazione:

    Il solito cappuccino scuro senza zucchero
    2 savoiardi

    Ciao a dopo….

    H. 10,30

    1 Yogurt “life”snella

    #172501

    pasticcino
    Partecipante

    Mi ripeto di nuovo AnnaMaria sono d’accordo con te.
    Per me la situazione è lievemente più complicata, ma non mi intimorisce più 😉
    Procedere a piccoli passi è in ogni caso la cosa migliore per avere risultati duraturi 😉
    Stamattina mi sono concessa un panino senza glutine con gocce di cioccolato rigorosamente fondente e la mia solita tazza di caffe e latte di soia
    Alle 10 yogurt di soia alla ciliegia.
    Per pranzo insalata e tonno, no sale aggiunto il tonno è gia salato di suo, e no olio aggiunto, ma un pò di aceto di mele.
    Per frutta una banana piccola.
    Lo so, le banane hanno un carico glicemico non da poco, però sono ricche di fibre e potassio e aiutano anche loro, basta non abusarne 😉
    E comunque al mattino sto prendendo opercoli fitoterapici per il microcircolo (centella, rusco, vite rossa e non mi ricordo più, questo legato non solo al discorso peso 😉 ) e anche un fitoterapico a base di tarassaco per il drenaggio e tanta tanta acqua sempre e comunque!

Stai vedendo 15 articoli - dal 31 a 45 (di 133 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.