a dieta 1° settimana … (speriamo non l’ultima o.O)

Home Forum La Cucina dell’Universo Ricette Dietetiche a dieta 1° settimana … (speriamo non l’ultima o.O)

Questo argomento contiene 131 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  alexanna 16 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 133 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #172472

    Donatella
    Membro

    @alexanna wrote:

    donatella ….che viso dolce che hai 😀

    dici che è per quello che ingrasso????? 😆 😆 😆

    #172473

    maria
    Membro

    Buon giorno a tutte e in bocca al lupo Ho iniziato: yogurt 0 grassi, un caffe con dolcificante e una mela .La motivazione c’è.Forza ragazze, vediamo un po’ se ritorniamo a volerci un po’ di bene Maria

    #172474

    alexanna
    Membro

    latte con due fette biscottate , cucchiaino di miele , caffè ( decaffeinato e senza zucchero… bleaaaaa)
    alle 10 mangerò un frutto
    a pranzo ora ci penso

    #172475

    RDG
    Membro

    Signore, mi permettete una parola? Detta per il vostro bene?
    Ammetto di avere bisogno di una dieta, ma so anche che la vita e il lavoro che faccio (nonchè la mia gola) mi impediscono, al momento, di seguirne una in modo ragionevolmente assiduo. Tuttavia, predico bene, anche se razzolo male.
    A) se fate una dieta, fatevene dare una da un dietologo, che tenga conto non solo delle vostre caratteristiche fisiche, ma anche della vita che desiderate fare. In caso contrario, fate una settimana di sofferenze, e poi un abbuffio di tre giorni in cui vi rifate delle soddisfazioni perdute. Morale: +1,5 kg
    B) a suo tempo, mi era stata data questa dieta, con la quale avevo perso 5 chili il primo mese, e tre il secondo: avrei poi dovuto afre una dieta di mantenimento, ma tutto è caduto nel dimenticatoio…. 😥
    OGNI GIORNO io dovevo mangiare circa 130 grammi di pasta o riso integrali, 200-250 grammi di carne e pesce (50-50)200 grammi circa di verdura, 150 gr di frutta, 55 grammi di formaggio o 100 di latte magro.
    Il tutto con 70 grammi di pane integrale, e 40 grammi (TOTALI) di olio.
    Aceto, erbe, spezie, caffè, tè, a volontà. No zucchero e alcool.
    Sappiatevi regolare. sono 1500 calorie al giorno. A una donna ne servirebbero 1300.

    #172476

    alexanna
    Membro

    assolutamente daccordo RDG

    in effetti le diete buone per una donna sono quelle da 1200-1300 calorie non affamano si dimagrisce continuamente e stabilmente e si riesce più facilmente a farla

    essendo donne la metà della tua pasta e la metà del tuo pane giornaliero
    un pò più di latte magro
    per il resto uguale

    l’importante è mangiare tutto e di tutto e non eliminare nessun alimento
    qualsiasi esso sia
    compreso un dolcetto settimanale (magari una brioches o tre caramelle)
    o mezza pizza

    altrimenti non ce la si fà

    e poi soprattutto farne una adatta a se
    esempio diminuire la pasta non mi dispiace
    diminuire il pane per me è un dramma

    andando da un dietologo te ne fa una secondo le tue esigenze ed i tuoi gusti
    ovvio non si può sforare però si mangia lo stesso con più soddisfazione
    se si sta bene senza problemi la si può anche fare da sole

    dimezzando semplicemente ciò che si mangia ( oddio io ho dovuto fare la metà della metà 🙄 )
    condirlo con poco olio ed il gioco è fatto

    #172477
    RoxyB
    RoxyB
    Partecipante

    😆 8) BUONGIORNO DOLCI FANCIULLE.

    ecco il mio programma di oggi:

    COLAZIONE: 150 cc latte parz screm con caffè, 1 cucc.no di miele, 3 fette biscottate.

    PRANZO: 250 mg yogurt bianco con una manciata di crusca e 100 gr mela
    Caffè con dolcificante o anche senza

    MERENDA: 1 frutto o 1 cappuccino

    CENA: 300 gr pomodori; 200 gr carne o pesce; 1 frutto

    🙄 non faccio spuntini al mattino perchè non ho voglia…..

    BESOS

    #172478
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Il mio dietologo mi ha consigliato il latte intero, dato che ne prendo 3 cucchiaiate al giorno la differenza calorica con il latte magro (che poi magro non è) è ininfluente. Per quanto riguarda il formaggio posso mangiare la ricotta, il quark (fiocchi di latte), il caprino e una volta alla settimana un formaggio a scelta basta che non sia troppo grasso. Pesce a volontà ma scegliendo quelli più magri ed evitanto i crostacei e il salmone.
    La verdura è preferibile consumarla cruda condendola con poco olio (ottima idea l’oliera spray), aceto o succo di limone e erbe aromatiche più 3 mandorle o tre noci al giorno. Si può cuocere anche al forno senza condimento, sfruttando l’acqua di vegetazione, e spolverando la verdura prescelta con poco pane grattugiato ed erbe varie.
    Controllare il sale che deve essere poco e bere molto, almeno 2,5/3 litri di acqua al giorno, specialmente d’estate, scegliendo un’acqua leggera.
    Inoltre mi ha suggerito di fare bene la dieta per 6 giorni la settimana, il settimo mi posso concedere “un piacere per il palato”, tipo un gelato, una fettina di torta di frutta, due cioccolatini.

    #172479

    Lunedì:

    h. 6.00
    cappuccino con 2 savoriardi

    h. 11 caffè macchiato

    (non zucchero mai nulla perchè il caffè mi piace amaro)

    pranzo (già lo so)

    50 gr. di bresaola con 40 gr. di pane
    insalata
    1 pesca

    #172480

    Saudade
    Membro

    Ragazze scusate, non vi voglio sfottere, ma qui su un forum di cucina dove si postano in continuazione delizie di ogni genere, voi mi parlate di dieta e mi proponete 1 Yocca e uno yoghurt magro????
    Uh mamma mia mi viene la depressione solo a pensarlo. Io sono 1,70 e peso 58 Kg. non devo fare nessuna dieta dal punto di vista peso, ma ho grossi problemi all’apparato digerente e la dieta sarebbe necessaria, non ci riesco, proprio non ci riesco, mi sono appena scrofanata un po’ di grissini intinti nel burro………….non ho forza e baro con me stessa!
    Per cui se riuscite nel vostro intento avete la mia massima considerazione e ammirazione, io sono con voi e vi sostengo, pero’ Annamaria anche a me sembrano eccessivi quei 100 Kg. di cui parli……………………..
    Un abbraccio a tutte!!!!! 😀

    #172481

    alexanna
    Membro

    lunedì

    colazione
    latte scremato
    un cuchiaino di miele
    2 fette biscottate

    ore 10
    una mela

    ore 13
    50 g ( peso crudo) di cus cus con pomodorini (abbondanti) ed una scatoletta di tonno al naturale oppure di tonno sott’olio ben strizzato (devo vedè cosa ho 🙄 )
    olio un cucchiaino

    0re 17
    una mela o una pera

    cena
    pseudo cotoletta di pollo al forno
    100g di petto di pollo , un bianco d’uovo , pan grattato qb a cui aggiungo del rosmarino tritato, bagno nell’uovo , impano in pochissimo pan grattato+ rosmarino, bagnata appena appena di brodo vegetale
    poi inforno 10 minuti a forno caldissimo
    ( oppure se ho l’olio che mi tocca la passo velocemente in padella inaderente con un cucchiaino di olio +1 -2 cucchiai di brodo vegetale, il secondo lo metto quando giro la cotoletta, il cucchiaino di vino se ce l’ho )

    insalatona ona ona ona con un cucchiaino di olio o due dipende dalla cotoletta come la cuocio

    prima di andare a ninna tazzona di latte scremato con cucchiaino di miele

    #172482

    alexanna
    Membro

    saudade guarda bene il mio viso
    ho 54 anni ti sembro una che ha 54 anni?

    la foto non è ritoccata e ti dico che non ho una ruga, anche se non ho mai fatto nulla per non averle ….

    eppure ce li ho i 54 anni così come i kili purtroppo 😥 😥 😥

    #172483

    Donatella
    Membro

    pranzo …. (Benedetta la mia mamma che pensa sempre a me!) 😆

    Insalata di orzo e legumi
    direi che c’era:
    2 cucchiai di orzo perlato
    2 cucchiai di legumi vari (tra fagioli, ceci, fave…. si potevano tranquillamente contare chessò …. 4 fagioli … 5 fave…. 7 ceci …. 🙄 🙁 😆 😆 ) “arricchita” con carota a rondelline, zucchina ..idem… cotte a vapore, l’olio non l’ho visto (ne sentito) ma mi hanno assicurato che un cucchiaino c’era…..
    poi : Dona non ti lamentare che stasera ti faccio il petto di pollo al limone !!! 👿
    però vi assicuro che l’insalata di orzo era buona
    per frutta: una pesca …. bhe … dire una pesca è un po’ pomposo … una di quelle peschine bonsai ……
    😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
    Ma qualcuno di voi le trova ancora quelle belle pesche grandi e gialle col cuore rosso tutte gocciolanti di succo .. o magari le Sant’Anna … quelle bianche (parevano quasi verdoline) sempre col cuore rosso ….. altro che le peschelle bonsai che vedo oggi 👿

    #172484

    Lilla
    Membro

    DIETA? What is?

    Che brutta parola. Cosa devo dire?
    Ho sicuramente 3/4 kg. da smaltire, sono alta 1,80 e peso 75 kg. il mio peso forma (secondo le tabelle) dovrebbe essere 67/68 kg. ma se arrivo a 70/71 sono più che contenta.
    Condivido l’opinione che bisogna seguire la dieta data da un medico esperto, perchè ogni persona è diversa (costituzione, età, problemi di varia natura ecc.)
    Ultimamente, ho cercato di mangiare meno pane e pasta e produco meno torte e dolcetti vari e limito il sale (le insalate le mangio senza ed ho diminuito il sale sugli altri piatti. Vi terrò informate.

    P.S.: che belle signore sono Annamaria , Donatella e la Rossana (complimenti anche per il bimbo).

    #172485

    pasticcino
    Partecipante

    AnnaMaria sei bellissima! dentro e fuori!
    Ma capisco che per motivi di salute visto che come dici tu gli anni avanzano sia necessario perdere peso.
    Detto ciò, sarebbe sempre bene considerare la propria massa magra effettiva e su quella calcolare la percentuale di massa grassa (percentuale che varia da 12 a 15%). La massa magra non deve MAI dimagrire, e questo discorso va fatto a prescindere dall’altezza.
    Dopo una ventennale esperienza di diete, dietologi ciarlatani (troppi) e nutrizionisti (bravi) qualcosina l’ho imparata 😉 ma per perdere peso …questo enigma è più misterioso del sorriso della Monna Lisa 😆 😆 😆 😆 😆
    Comunque la mia colazione tipo consiste in
    tazza di latte di soia con doppio caffè
    pacchettino di crackers di mais e prosciutto/speck/cotto magro
    1 frutto
    oppure
    tazza di latte di soia con doppio caffè
    yogurt di soia
    40 gr di pane senza glutine fatto da me.
    Spuntino a metà mattina se mi ricordo un frutto.
    Io cerco di seguire la dieta a zona per quanto possibile, proprio come stile di vita.
    Io cerco di scherzarci su:D , ma per me il capitolo dieta è davvero un capitolo doloroso

    #172486

    alexanna
    Membro

    a chi lo dici che è doloroso fabiana 😕 … dolorosissimo

    anch’io mi sono fatta una cultura a forza di fare diete dietine dietone dottori ecc ecc

    il problema è per qualche anno mi sono lasciata andare e questo è stato il male ma devo ammettere che ho mangiato di tutto e di più e mi sono mossa pochissimo…
    ma accettate le colpe , buttate alle spalle … devo dimagrire …
    assolutamente altrimenti diventerà una spirale da in cui non uscirò più ..
    naturalmente non pretendo di diventare 58 kl come 20 anni fa ..
    a me 70 già vanno bene , come si vede dalla foto io peso un pò più del normale nel senso che a 70 kl fino a 72 porto max una 48
    quando pesavo 58 kl portavo una bella 40 …
    lo ammetto peso più di quanto porto di taglia 🙄

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 133 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.