Mi tocca.

Questo argomento contiene 30 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  marie-jose 14 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #239092

    ieri ho pranzato fuori e pur facendo attenzione …. 😳
    oggi cerco di rimediare…comunque forse, e ripeto forse, un pochino mi sento meno gonfia.. 🙄

    #239093

    pappabuona
    Partecipante

    @antonietta wrote:

    …… sto cercato il coraggio di mangiare l’uovo di mattina presto ….MA NON LO TROVO!!! [smilie=smilie_face_03.gif]

    Trovalo!! L’uovo sodo mangiato la mattina ti da una sazietà che dura senza problemi fino all’una e oltre!!
    Anch’io ero restìa, ma mi sono fatta forza ed è stata una svolta!!!

    #239094
    Marica
    Marica
    Partecipante

    Anche per me il quarto giorno…. ed anch’io come Antonietta non ce la faccio 🙁 🙁 🙁 … mamma che fame, cerco mille espedienti per resistere e poi …… [smilie=smilie41.gif] [smilie=smilie41.gif]
    La mia difficoltà arriva nel tardo pomeriggio… proprio non riesco a pensare ad altro… un chiodo fisso. 😳 😳
    Auguroni a tutte quelle che sanno resistere…. braveeeeee…… [smilie=clapping.gif] . spero comunque di riprendermi e di non mollare del tutto… [smilie=011.gif]

    #239095

    marie-jose
    Partecipante

    con tutte le proviggione che abbiamo a dosso come fate a non farcela! Io mi sento un frigo che camina!

    #239096

    e hai pure ragione, ma secondo me il problema è che lo stomaco è abituato a una certa quantità di cibo, se non gliela dai diventa peggio di Alien…

    io non amo l’idea del’uovo sodo, ma potrei provare, mi si bloccasse mai per metà nell’esofago, magari mi blocca la fame atavica… [smilie=015.gif]

    #239097

    marie-jose
    Partecipante

    Nella dieta che faccio e che vi ho mandato non c’è l’uovo alla mattina .Mangio come ho sempre fatto ,una bella tazza di latte con il caffè e 2 fette biscottate e marmelatta ,spremuta d’arancia ,poi vado cosi fino il pranzo ,lavorando non penso a mangiare ,pranzo ,poi cena .Sara perche io quando supero troppo il mio peso (questa volta quasi 14kg) non mi sento bene ,ho problemi fisici e anche ebbene si …mentali!

    #239098

    pappabuona
    Partecipante

    Infatti mi riferivo alla dieta che mi aveva dato la dietologa due mesi fa , mattina uovo, banana e caffè per due volte la settimana. In Questa dieta che ci hai fatto avere tu la colazione è più “mediterranea” e più gradevole, ma dopo due ore avrei una fame da lupo, considerando che la colazione la faccio alle sette anche la domenica.

    #239099

    Lilla
    Membro

    Non mangerei un uovo sodo al mattino 😯 nemmeno a pagamento.

    La mia colazione consiste:

    2 tazze di the verde senza zucchero – 1 barretta di weetabix (che sciolgo con una tazza di the) e 3 biscotti di avena.
    Poi in ufficio bevo 1/2 litro di tisana che porto da casa.

    #239100

    antonietta
    Membro

    ecco,non ho resistito 👿
    ieri sera pizza,oggi una minestra di zucca con orzo e questa sera hamburgher con fagioli all’uccelletto e melanzane a funghetto….. e ora devo andare anche in piscina…con la pancia bella piena… [smilie=015.gif] [smilie=smilie33.gif]

    spero che voi siate più brave di me [smilie=013.gif]

    forse avrei bisogno di un buon psicologo [smilie=015.gif]

    #239101

    Rose
    Membro

    Io non lo so che dieta state facendo ma se avete cosi tanta fame la dieta è sbagliata.
    Io sono a dieta da molti anni.
    Ho fatto le analisi del sangue e sono andata da una dietologa che guardandoli ha compreso che il mio problema è la pasta e il pane che si sa ha i lieviti.
    Mi ha dato una dieta completa che non fa fare la fame.
    Per esempio:se una mattina mangio il caffèlatte con le fette e la marmellata,il giorno dopo caffè yogurt e spremuta il giorno appresso macedonia e latte.A metà mattina frutta o spremuta.a merenda idem se di giorno mangio la carne alla sera mangerò il pesce.
    La zuppa di giorno la sera il brodo.Il riso basmati è meno calorico dell’arborio..la pasta integrale o hai cereali. Insomma oggi pesce,domani carne,poi le uova o il formaggio magro.I legumi sono paragonati alla carne quindi sono un piatto unico.L’aceto balsamico è molto calorico,io non lo uso piu’ o se proprio c’è quello di mele.
    Bevo molto te e adoro il caffè ho scelto un dolcificante liquido a zero calorie si chama “tic”(spero si possa dire) che ha differenza di altri non contiene aspartame e non altera il sapore dei cibi e nelle macedonie in genere.
    però una cosa mi ha detto la dietologa ..che non si deve fare la fame, la verdura riempie l’insalata per esempio.Invece di mangiare il pane provate con le fette biscottate integrali sono veramente buone,usate latte scremato e la frutta sempre in ogni momento le mele le arance contengono poche calorie.
    Un segreto:se mangiate la carne non finite la cena con un pezzetto di formaggio..questo vi frega.
    Se poi avete un pò di tempo, fate una camminata veloce ogni giorno.Mi capita di lasciare apposta la macchina un pò lontana e poi cammino veloce, veloce, brucia tantissimi grassi.

    A proposito…io ho perso 35 kili in 8 mesi e ho un ipertiroidismo. Da 18 anni prendo l’eutirox ma riesco contenermi anche se alla domenica faccio un giorno di strafogo. [smilie=smilie_face_15.gif]

    #239102

    marie-jose
    Partecipante

    Neanch’io non so quale dieta stanno faccendo ,perche quella che sto faccendo insieme alla Sara è una dieta molto bene bilanciata ,anche qui una mattina di un modo e altri mattine diversamente ,e NON abbiamo fame!

    #239103
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Un trucco insegnatomi dal dietologo: se si ha fame mangiare uno o due gambi di sedano, riempiono e fanno bene perchè sono ricchi di fibre e non hanno praticamente calorie.

    #239104
    Marica
    Marica
    Partecipante

    Sia la dieta di Rose che quella di Marie non hanno niente di sbagliato…. sono equilibrate ed hanno una grande varietà di cibi, per me quello che non va sono le quantità… sul momento mi sento sazia, ma dopo un’oretta un buco allo stomaco……. ed é qui che cado…. non so proprio resistere… per fortuna mi accontento di una carota di una mela di fettine di finocchio …. ma devo mangiare.
    Beate tutte quelle che non avvertono quel senso di languore allo stomaco….sono veramente fortunate. [smilie=011.gif]

    #239105

    Rose
    Membro

    @marica wrote:

    Sia la dieta di Rose che quella di Marie non hanno niente di sbagliato…. sono equilibrate ed hanno una grande varietà di cibi, per me quello che non va sono le quantità… sul momento mi sento sazia, ma dopo un’oretta un buco allo stomaco……. ed é qui che cado…. non so proprio resistere… per fortuna mi accontento di una carota di una mela di fettine di finocchio …. ma devo mangiare.
    Beate tutte quelle che non avvertono quel senso di languore allo stomaco….sono veramente fortunate. [smilie=011.gif]

    Senti la fame, perchè quello che mangi non è complesso cioè non è un brasato oppure una trippa che per digerirla ci vogliono due giorni. 😐 quindi lo digerisci velocemente e il tuo languore lo conosco bene perchè lo sento sempre anche io.
    Prova a spezzare il digiuno come dice dida con del sedano,una carota, oppure le sante mele che fanno cosi bene..io mangio le caramelle mou alpel..ma quelle senza zucchero ecco passo le ore a succhiare le caramelle. [smilie=010.gif]

    #239106
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Io parlo per me e devo dire che il senso di fame mi prende solo al pensiero di essere a dieta: mi sveglio, il primo giorno della dieta con un buco nello stomaco, prima ancora di aver iniziato 😳 😳 e pensare che- anche se so che è una cattiva abitudine- di solito al mattino prendo solo una tazzina di caffè, faccio una colazione più sostanziosa proprio quando sono a dieta! 😆
    poi più che la carotina o la mela o il sedano preferisco, per ingannare lo stomaco una tazza di tè, magari verde.

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 32 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.