LA MIA PASTIERA CLASSICA E DINTORNI di alexanna

Home Forum La Biblioteca La Pasqua LA MIA PASTIERA CLASSICA E DINTORNI di alexanna

Questo argomento contiene 42 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  alexanna 12 anni fa.

Stai vedendo 14 articoli - dal 31 a 44 (di 44 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #166866

    AnnaMaria…. ho fatto la pastiera!!!! MA CHE BUONA!!!! Grazie per le tue dettagliatissime “Istruzioni per l’uso!!!! [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]

    #166867

    AnnaMaria….. ti dedico questo video!!! Molto interessante!

    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=xoyItGMHIb4[/youtube]

    #166868

    alexanna
    Membro

    😀

    #166869

    tiziana63
    Partecipante

    Adoro la pastiera!

    Pensa che la prima volta, sembrerà assurdo, l’ho assaggiata in Germania, quando ancora mia sorella abitava là.

    Aveva una amica napoletana che per farla si portava gli angredienti da Napoli. Divina!!!!!!!!

    Ora mio marito ha un amico napoletano che ce ne spedisce una ogni anno, ma leggendo la tua ricetta mi è venuta voglia di provare a farla. Poi ti dirò.

    Ne ho anche assaggiata una versione fatta con le gocce di cioccolato in alternativa ai canditi. Sicuramente non si può definire pastiera, ma era stata fatta per i bambini che non gradivano i canditi.
    Il resto del procedimento a quanto mi è stato detto è lo stesso.

    #166870
    Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

    Porto su, per chi volesse farla o solo per leggere il “papiello” di AnnaMaria 😉 [smilie=011.gif]

    #166871

    ste67
    Partecipante

    arciperbaccolina tre giorni di lavoro per leggere tutto sto’ papiello!!!penso proprio che me lo stampero’ e me lo leggero’ con calma!!!grazie ale

    #166872

    mimma
    Membro

    Anna Maria grazie mille non solo della tua magnifica ricetta, che non potró mai fare qui, ma della spiegazione della pastiera. Veramente meravigliosa.
    Io non l’ho mai mangiata, ma sono anni che ero curiosa di questa ricetta. Me la copio, non per farla, ma per ricorordare bene tutto quello che hai raccontato.
    Buona Pasqua anche a te e un abrazo cariñoso
    Mimma

    #166873
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    ne ho fatte due ieri, con una ricetta quasi uguale che abbiamo sempre usato in casa.
    é un lavoro lungo, ma ne vale la pena!
    Il racconto di AnnaMaria poi è interessantissimo.

    #166876
    Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

    Preparate, sono in attesa di metterle in forno. Con la doppia dose ne sono usciti 4 contenitori d’alluminio diam. 20 ca. più 5 pirottini sempre della cuki monodose. Una dose di pasta l’ho preparata con il burro, l’altra con lo strutto, quello del super altro non c’è. Quella con lo strutto si stende benissimo, ora aspetto di assaggiarla.
    Grazie AnnaMaria

    #166877

    tommy54
    Partecipante

    è da tanto che non si sente annamaria….
    …un bacio… [smilie=011.gif]

    #166875

    marie-jose
    Partecipante

    @mariangela wrote:

    Preparate, sono in attesa di metterle in forno. Con la doppia dose ne sono usciti 4 contenitori d’alluminio diam. 20 ca. più 5 pirottini sempre della cuki monodose. Una dose di pasta l’ho preparata con il burro, l’altra con lo strutto, quello del super altro non c’è. Quella con lo strutto si stende benissimo, ora aspetto di assaggiarla.
    Grazie AnnaMaria

    Li hai fatti ? Come ti sono venute?

    #166874
    Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

    Sono in freezer, io ne ho mangiata una piccola, monodose, e forse l’ho cotta un po’ troppo, era piuttosto asciutta, la mia amica l’ha trovata buona. Domenica proverò quella grande 🙂

    #166878
    Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

    Questa è la pastiera che ormai preparo da anni. Anche quest’anno si ripete.

    #166879
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    @mariangela wrote:

    Questa è la pastiera che ormai preparo da anni. Anche quest’anno si ripete.

    anch’io. 😀

Stai vedendo 14 articoli - dal 31 a 44 (di 44 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.