Ho un problema bello grosso….

Home Forum La Cucina dell’Universo Ricette Dietetiche Ho un problema bello grosso….

Questo argomento contiene 39 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  alexanna 16 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 41 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #172426

    alexanna
    Membro

    @mammamamma wrote:

    Anch’io ci sto!!!
    Ora peso 70 Kg per 1.60 d’altezza,
    non ho tempo per lo sport ma con il vostro sostegno morale devo riuscire a perdere anche solo 5 Kg durante quest’estate,
    mi sono appena stampata una dieta fai da te reclamizzata da Donna moderna per 5 giorni di leggerezza!
    Ve la inserisco, chissà che possiate darmi corda!!!

    1° giorno
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    5° giorno

    Vedo anche di recuperare qualche foto, non ne ho molte.. 😉

    ok vediamo di specificare

    io ho una buona dieta ma è una dieta adatta a me , alla mia età ecc ecc me la sono fatta fare da un dietologo 3 mesi fa ma poi come mio solito ho bucato, cioè sono scesa i primi 15 giorni poi mi sono stufata e ho mandato a quel apese dietologo e dieta ,
    20 giorni 100 euro … volatilizzati
    comunque non era molto diversa da una che avevo già ( cambiavano le verdure di stagione 🙄 ), la qual cosa mi ha fatto ancora più rabbia…

    non sapevo se mentalmente dovevo mandare lui a quel paese o me stessa…
    comunque “qui non si danno diete” si mettono piatti , tecniche per cucinare , trucchi ,consigli , aiuti ecc ecc …
    insomma di tutto tranne che diete

    e ti spiego perchè
    perchè ogni dieta deve essere adatta a chi la fa

    una può avere il colesterolo un altro la pressione alta o i trigliceridi nel sangue o altro problema
    allora la prima senza uova latticini ecc ecc la seconda senza sale s esi inverte sono guai per chi la fa

    oppure

    ti faccio un altro esempio ,
    non si può eliminare completamente l’olio o altro grasso dalla dieta perchè il corpo , in mancanza, va a prendere il grasso del corpo per consumarlo, ma ..
    ma non fa distinzione tra grasso buono e grasso cattivo…
    consuma a ‘ndò coglio coglio
    potrebbe consumare il grasso del cuore con conseguenti infarti o quello dei reni con conseguenti abbassamenti di questi organi
    quindi si dà sempre un minimo di grassi cioè fabisogno giornaliero in questo modo , le calorie bruciate in più consumano solo il grasso cattivo non quello buono cioè scende la ciccia ma non vengono toccati gli organi

    oppure il calcio se non bevi almeno mezzo litro di latte scremato al giorno ( o due yoghurt) ne potrebbero risentire le ossa con una osteoporosi ( anche da giovani (quando non sei a dieta magari lo prendi sotto forma di porzione abbondante di formaggio )

    e potrei continuare all’infinito

    quindi non fidarsi di diete in genere , quelle dei giornali
    se proprio si deve fare farne una dove è compreso tutto

    5 pasti al giorno ben suddivisi in modo da spezzare al fame
    abbondare con le verdure e le spezie
    i trucchi ci sono e sono tanti … io su quello voglio ch eci basiamo non sulla dietain se per se ma sul contorno che serve a portarla avanti

    parlando di diete tra persone sane

    io diffido molto dalle diete in genere in effetti basta mangiare quello che si mangia ogni giorno dimezzando le proporzioni e controllando i grassi,
    un pò di moto in più ed il gioco è tutto qui

    ma se proprio dovessi fare una dieta generale , tra le diete gratis che conosco sul web questa è quella che trovo
    la migliore
    la più equilibrata
    la meno affamante ( le diete affamanti falliscono subito)
    la più seria per un fisico sano …

    Dieta!

    #172427

    alexanna
    Membro

    ragà chi rimane fuori magari ci sostiene con qualche pat pat sulla spalla quando serve ….
    come dire un importantissimo aiuto esterno 😉

    #172428
    Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

    Oggi finisco gli avanzi, da domani comincio di nuovo. Io seguo la WW ormai da tanti anni, a un tot di grammi di alimenti corrisponde un punto, posso mangiare tot punti al giorno, giostrandomi abbastana liberamente le ricette. Lo scorso anno ho perso 10 kg in 3 mesi, ma era un periodo nò e poi avevo problemi di pressione per cui ero piuttosto incentivata, ora se ci mettiamo tutte si ha più carica, magari al lunedì mettiamo quanto siamo diminuite, comunque l’ideale è una media di 500 gr alla settimana
    Forza ragazze, e per quelle che non sono a dieta per favore evitiamo fotografie con dolci strabordanti creme grazie 😉

    #172429

    alexanna
    Membro

    @mariangela wrote:

    Oggi finisco gli avanzi, da domani comincio di nuovo. Io seguo la WW ormai da tanti anni, a un tot di grammi di alimenti corrisponde un punto, posso mangiare tot punti al giorno, giostrandomi abbastana liberamente le ricette. Lo scorso anno ho perso 10 kg in 3 mesi, ma era un periodo nò e poi avevo problemi di pressione per cui ero piuttosto incentivata, ora se ci mettiamo tutte si ha più carica, magari al lunedì mettiamo quanto siamo diminuite, comunque l’ideale è una media di 500 gr alla settimana
    Forza ragazze, e per quelle che non sono a dieta per favore evitiamo fotografie con dolci strabordanti creme grazie 😉

    ehm mariangela
    se noi siamo a dieta … non è giusto far stare a dieta tutto il forum … comprendo l’aiuto ma non è questo quello giusto

    ad esempio oggi se ho tempo ( ho da stirare e da fare anche una altro paio di cosucce)
    farò delle brioscine dolci (o un dolce direttamente , ancora non ho deciso) a mio figlio per la prima colazione, lo/li farò e non lo/li toccherò

    soffro già io in famiglia , soffrire in due è troppo

    insomma i dolci o tutto quello che vi pare, ce li devono mettere,
    altrimenti diventa un forum di dietiste e non è questo il forum di susanna

    il forum di susi ( scusa salvo se dimentico sempre di nominarti ma io i rapporti li ho con susi) è solo
    un forum “libero” dove ognuno può fare quello che vuole senza limitare la libertà degli altri

    insomma noi ci stiamo “ritagliando uno spazio tutto nostro”
    non dobbiamo invadere il resto
    altrimenti non è assolutamente giusto, saremo solo delle prepotenti

    i dolci , il resto, saremo noi ad evitare di guardarli due volte ,…..
    ma tenendoli ben presente per quando finiremo la dieta ,
    o volete stare a dieta a vita? 😯

    #172430

    Donatella
    Membro

    Tu ! Si proprio TU! ❗ 😯 Vorresti dire che devo riprendere fuori la dieta della mia cara dietologa??? mumble mumble …. fammi un po’ vedere? beh si la ciccina sporge un po’ di qui e di li … beh si quel bel vestitino quet’anno proprio non si vuole allacciare …. ma ora pressione ed esami vanno bene ….
    Ma allora dillo che mi vuoi torturare !!! 👿
    Va bene ci sto ! Da oggi dieta ! 😆 😆 😆 😆 😆

    #172431
    Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

    @alexanna wrote:

    [,
    o volete stare a dieta a vita? 😯

    Purtroppo dovrebbe essere il comportamento giusto 😥

    #172432
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    @alexanna wrote:

    …o volete stare a dieta a vita? Shocked

    Questo è il punto: non di dieta si dovrebbe parlare ma di modifica delle abitudini alimentari.
    Partorita questa atroce sentenza da lunedì mattina vi saluto e vado a… laurà 🙁

    #172433

    alexanna
    Membro

    @gabriela wrote:

    @alexanna wrote:

    …o volete stare a dieta a vita? Shocked

    Questo è il punto: non di dieta si dovrebbe parlare ma di modifica delle abitudini alimentari.
    Partorita questa atroce sentenza da lunedì mattina vi saluto e vado a… laurà 🙁

    hai perfettamente ragione gabri ,
    però ora dobbiamo attaccare l’emergenza 😉

    #172434

    pasticcino
    Partecipante

    DIETA, il significato originale è solo ottima alimentazione.
    Ciò detto, nelle mie preparazioni cerco sempre di seguire uno shcema dietetico anche per via delle altre problematiche.
    Faccio la dieta? ma si da una vita ormai 😆 😆 😆 😆 😆 e con risultati molto altalenanti, però prometto che proverò a riprendere in mano con serietà la cosa, e per i pat pat son sempre qui 😀

    #172435

    mammamamma
    Membro

    So benissimo che le diete sono personalizzate ecc ecc ecc, potrei scrivere un saggio su questo argomento!
    Vi ho postato in buona fede quell’articolo che menzionava i 5 gg di purificazione salutistica solo perchè pensavo fosse in linea col topic,
    tutto qua.

    Per la cronaca comunque oggi non ce l’ho fatta… ho sgarrato 😕

    #172436

    Donatella
    Membro

    @mammamamma wrote:

    Per la cronaca comunque oggi non ce l’ho fatta… ho sgarrato 😕

    I casi sono 2 … o ti fai 3 volte le scale di casa di corsa per cancellare il senso di colpa 😛 (?) oppure … “figliola va … e non peccare più ….” io propenderei per la seconda ….. 😉 😆 😆 😆 😆 😆 😆

    Scusate ma una dieta senza sorriso è una dieta/causa persa …… 😀 😀

    #172437

    alexanna
    Membro

    @mammamamma wrote:

    Per la cronaca comunque oggi non ce l’ho fatta… ho sgarrato 😕

    almeno ci hai provato è un inizio ..magari stasera ci riesci 😉

    se per tre giorni fallisci vai in ginocchio sui ceci dietro la lavagna :P…. 😆 😆 😆

    #172438

    alexanna
    Membro

    @mammamamma wrote:

    So benissimo che le diete sono personalizzate ecc ecc ecc, potrei scrivere un saggio su questo argomento!
    Vi ho postato in buona fede quell’articolo che menzionava i 5 gg di purificazione salutistica solo perchè pensavo fosse in linea col topic,
    tutto qua.

    Per la cronaca comunque oggi non ce l’ho fatta… ho sgarrato 😕

    ora parlando seriamente fabiana queste sono le diete che fanno perdere fiducia in se stesse …
    ci si affama e si sgarra facilemnte così una si fa i sensi di colpa … risulatato?…. tre giorni e si mangia più di prima

    la dieta, se la si deve fare, bisogna farla bene, tranquille senza andare di corsa, volendo ottenere tutto e subito

    meglio se dimagrisci dimezzando quello che mangi che dimagrire con queste diete che poi ti fanno predere il doppio del pesoche perdi una volta che le hai finite o interrotte

    #172439

    Donatella
    Membro

    @alexanna wrote:

    [
    la dieta, se la si deve fare, bisogna farla bene, tranquille senza andare di corsa, volendo ottenere tutto e subito

    meglio se dimagrisci dimezzando quello che mangi che dimagrire con queste diete che poi ti fanno predere il doppio del pesoche perdi una volta che le hai finite o interrotte

    Purtroppo ne so qualcosa … ho frequentato per un po’ una pseudo-palestra con annessa “dietologia” il risultato è stato che … beh .. prima ero 68kg … sono arrivata si a 60 ma poi tutto d’un tratto mi son ritrovata a 78!!!!!!! 👿 Il peggio però è stato scoprire che gli esami erano tutti sballati e la pressione … pure …. 🙁

    #172440

    pasticcino
    Partecipante

    @alexanna wrote:

    @mammamamma wrote:

    So benissimo che le diete sono personalizzate ecc ecc ecc, potrei scrivere un saggio su questo argomento!
    Vi ho postato in buona fede quell’articolo che menzionava i 5 gg di purificazione salutistica solo perchè pensavo fosse in linea col topic,
    tutto qua.

    Per la cronaca comunque oggi non ce l’ho fatta… ho sgarrato 😕

    ora parlando seriamente fabiana queste sono le diete che fanno perdere fiducia in se stesse …
    ci si affama e si sgarra facilemnte così una si fa i sensi di colpa … risulatato?…. tre giorni e si mangia più di prima

    la dieta, se la si deve fare, bisogna farla bene, tranquille senza andare di corsa, volendo ottenere tutto e subito

    meglio se dimagrisci dimezzando quello che mangi che dimagrire con queste diete che poi ti fanno predere il doppio del pesoche perdi una volta che le hai finite o interrotte

    IO SONO ASSOLUTAMENTE D’ACCORDO non devo dirtelo in continuazione o forse hai avuto un lapsus, intendevi Stefania e non me 😉
    La dieta va fatta tranquillamente senza troppe scosse e senza sacrifici enormi.
    Di diete da fame ne ho fatte eccome, 500 calorie al giorno e non di più… ma erano anni diversi e certe conoscenze non erano alla protata di tutti e non lo ripeterò mai abbastanza giravamo anche tanti tanti ciarlatani che si facevano chiamare dietologi e lo dico con a cognizione di causa di chi è passato sotto le loro mani 😥

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 41 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.