Ho un problema bello grosso….

Home Forum La Cucina dell’Universo Ricette Dietetiche Ho un problema bello grosso….

Questo argomento contiene 39 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  alexanna 16 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 41 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #150360

    alexanna
    Membro

    devo dimagrire

    Non certo per la prova costume , tzè… tzè ..
    Oramai ci vuole una tela per vele o se preferite la stoffa per un paracadute per farmene uno 😡 e quando entro in acqua, l’alta marea che provoco, inonda le prime file degli ombrelloni .. :roll:.
    Sulla mia spiaggia siamo organizzati, come vedono che mi alzo per immergermi, suona l’allarme di mare mosso … pericolo bagnanti .. bandiere rosse sventolano…. le mamme corrono a salvare i bambini … i padri salvano le cose da spiaggia sotto gli ombrelloni….
    Quando mi alzo vedo la temperatura dell’acqua marina e torno indietro, doveste vedè come si inca@@ano … tutta quella corsa per nulla… tzè tzè

    Quindi non è una questione estetica , ma è proprio una questione estetica, nun me se pò vedè…..

    E detto anche che:
    1) In chat non facciamo che lamentarci tutte (quasi) dello stesso problema.
    2) Non è una questione di ricette perché di buone ricette dietetiche ne è pieno il web
    3) Che qui siamo poche ma davvero siamo amiche , in primis la susanna ( è dovuto altrimenti, democraticamente , mi banna 😕 ).
    4) Che serve un sostegno morale o una grossa motivazione se vogliamo riuscire a portare avanti una dieta fino in fondo

    Detto tutto questo avevo pensato

    Di organizzarci tra noi, nel senso che ognuno fa la dieta che crede magari andando da un dietologo, per non combinare guai.
    E poi qui ci si organizza , qui , un bel gruppo di supporto

    Ma mica ve la faccio così facile? … eh… eh …. Vi conosco mascherine

    Allora avrei intenzione di aprire un solo tread ognuna di noi si mette la foto di come è ora ( se non ci si vergogna, non ci si motiva) , peso ecc ecc

    Ed ogni giorno fotografa pranzo e cena, pesi ecc ecc .. nel caso mette anche la relativa ricettina,
    poi poi ogni giorno, ripeto … ogni giorno, si mettono le foto sul tread delle cose preparate per noi che mangeremo o avremmo già mangiato
    così è difficile barare 😈

    Ogni settimana, giorno fisso da stabilire insieme , pesata collettiva e complimenti reciprochi o pat-pat sulla spalla, o scherzoso rimprovero, insomma a secondo del peso PERSO o non perso o guadagnato

    In primis chiedo permesso a Susanna di poter fare una cosa del genere

    Se ho l’approvazione di Susi si inizia da domani per me e chi vuole partecipare ( la prima settimana è di rodaggio con prove e correzioni in corso d’opera)
    In secundis chi vuole partecipare mettesse il ditino qui sotto

    ps si accettano idee, consigli, proposte, variazioni 😉

    #172412
    paula
    paula
    Partecipante

    AnnaMaria 😈 ma non avevamo detto LUNEDììììììììììììì 😆

    di quale settimana non lo so,non mi va non mi va non mi va 😥

    #172413

    alexanna
    Membro

    @paula wrote:

    AnnaMaria 😈 ma non avevamo detto LUNEDììììììììììììì 😆

    di quale settimana non lo so,non mi va non mi va non mi va 😥

    domani è lunedì
    ‘a Paola prendi coscienza … s’àdda fà 😕

    #172414
    paula
    paula
    Partecipante

    @alexanna wrote:

    @paula wrote:

    AnnaMaria 😈 ma non avevamo detto LUNEDììììììììììììì 😆

    di quale settimana non lo so,non mi va non mi va non mi va 😥

    domani è lunedì
    ‘a Paola prendi coscienza … s’àdda fà 😕

    lo so 😥 😥 😥 😥 eccome se lo so
    ma mi lasci un pochino di tempo per prendere coscienza 😥
    mo di botto DOMANI iio ho passato la mattinata a sistemare le ricette (ho imparato anche questo)
    parliamone VUOIIIIII 😆 [smilie=011.gif]

    #172415

    Io ci sono…. meno male che hai scelto un INDICE…. 😈 😈 😈

    #172416

    alexanna
    Membro

    avuta l’approvazione della capa 😀 ( non ne dubitavo in verità) incomincio a costruire il tread settimanale …
    chi vuole poi ci segue 😉
    nel senso può accodarsi in qualsiasi momento anche nel il lunedì di mai, della settimana di poi, dell’anno l’anno trisestile , vero paola? 😉

    #172417

    nonna Ivana
    Membro

    uèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè!!!!!! 👿

    ho appena finito di mangiare…mi sto leccando i baffi su un trancetto di Linzer, e un bel caffettino, dopo tortellini e compagnia bella che ha preparato Gianni, intanto che ero a messa…..

    e tu arrivi con una dieta???????

    Io il mare ce l’ho a 100 km…tiè…tie….non ci vado neppure in verso!!!! 😆 😆

    Sai che ti dico Alexaaaaaaaaaaaaaa….!????
    Solo un po’ di ginnastica…allora ci sto!!!!!

    Poi andrei in montagna!!!!!!

    IL PELMO

    #172418

    alexanna
    Membro

    ok ivana … va bene ognuno fa ciò che crede …e soprattutto mangia ciò che vuole 😉

    #172419

    nonna Ivana
    Membro

    va be””””””
    😥 😥 😥 😥 😥

    ci sto…!!!!! 😳

    ma comincio domani!!!!!!! Va bene????

    #172420

    alexanna
    Membro

    certo che si comincia domani …. la spesa per me “nun ce l’ho mica” oggi 😕

    #172421

    admin
    Amministratore del forum

    Contenere il peso della propria massa corporea entro limiti accettabili è un impegno che ognuno di noi deve assumersi.

    Questo perchè è innegabile che salute e sovrappeso non vanno proprio daccordo, anzi.

    Aldilà, quindi, di un qualsiasi beneficio estetico è assolutamente indispensabile, per ovvie ragioni, mantenersi in buona salute per se stessi ma anche per chi ci vuole bene.

    Occorre prendere atto che il sacrificio che comporta una dieta è un atto dovuto nei confronti di chi ha a cuore noi e di conseguenza la nostra salute.

    In bocca al lupo ragazze ed un brava ad Annamaria per la bella iniziativa.

    Salvo.

    #172422
    RoxyB
    RoxyB
    Partecipante

    8) ragazze……ci sto……il fatto che ne abbia già persi 4 il mese scorso non conta vero? 😆 😆 😆
    Ancora 3….ancora 3….poi sono a 57….morbidosamente giusta….

    Solo un problema: la prox sett sono qui, quindi nessun problema, poi però ho un tour dei nonni da fare, quindi niente PC fino al 28 giugno. Vedrò di limitare i danni 😕 😕 😕

    Da domani si comincia….la mia è dura e purtroppo non ho tempo di fare il solito sport…. Amen, quel che calo, calo!!

    #172423

    mammamamma
    Membro

    Anch’io ci sto!!!
    Ora peso 70 Kg per 1.60 d’altezza,
    non ho tempo per lo sport ma con il vostro sostegno morale devo riuscire a perdere anche solo 5 Kg durante quest’estate,
    mi sono appena stampata una dieta fai da te reclamizzata da Donna moderna per 5 giorni di leggerezza!
    Ve la inserisco, chissà che possiate darmi corda!!!

    1° giorno
    colazione 1 vasetto di yogurt magro, 2 cucchiai di müsli integrale con pezzetti di cioccolato fondente, 1 frullato di frutta fresca.
    pranzo 1 piatto da 70 g di riso integrale preparato con lenticchie e verdura cruda (pomodori, zucchine, carote) tagliata a dadini.
    cena 1 porzione di nasello al forno con rosmarino tritato, broccoli e asparagi al vapore, 2 gallette di riso.

    2° giorno
    colazione 1 bicchiere di latte scremato con una spruzzata di cannella, 3 frollini integrali, 1 tazza di tè verde con qualche fogliolina di menta.
    pranzo 1 piatto di vellutata di spinaci e cavolfiore con gamberi, rosmarino e crostini integrali, 1 insalata di cicoria.
    cena 1 petto di tacchino saltato con erbe aromatiche e succo di limone, carote e zucchine al vapore con funghi.

    3° giorno
    colazione 1 coppetta di macedonia di frutta mista a piacere con 1 cucchiaio di yogurt, 3 gallette integrali, 1 caffè d’orzo.
    pranzo 1 porzione di acciughe al prezzemolo con succo di limone e vino bianco, insalata verde mista, 2 gallette di riso.
    cena 1 insalata di pasta integrale con mais, dadini di pollo, cuori di palma, mela verde, condita con succo d’arancia.

    4° giorno
    colazione 1 vasetto di yogurt magro con 1 cucchiaio di miele biologico, 2 fette biscottate integrali, 1 bicchiere di spremuta di agrumi misti.
    pranzo 1 trancio di salmone al forno al limone, spinaci gratinati con 1 cucchiaio di besciamella light, 3 cracker non salati.
    cena 1 piatto (70 g) di pennette integrali gratinate al forno con 30 g di mozzarella, basilico fresco e salsa di pomodoro.

    5° giorno
    colazione 1 bicchiere di latte scremato tiepido macchiato con caffè d’orzo, 2 cucchiai di fiocchi di cereali, 1 coppetta di fragole.
    pranzo 1 piatto di risotto integrale alla menta mantecato con 1 cucchiaio di ricotta, 1 insalata di pomodori con origano.
    cena 1 trancio di tonno alla griglia con salvia e alloro, scarola condita con aceto balsamico e succo di limone, 2 grissini integrali.

    Vedo anche di recuperare qualche foto, non ne ho molte.. 😉

    #172424

    maria
    Membro

    ALEXANNA ,ALZO L ‘INDICE PURE IO. ho un problema,non posseggo la macchina digitale ,però posso mettere le mie attuali misure (sigh) e vedere cosa succede. Dai, ho bisogno di aiuto,da sola non ce la faccio .L’unione fa la forza .Se domani si aprirà il 3D, io parteciperò molto volentieri.Che sia questa la volta buona? Brava Alexanna , una buona idea, un forum di cucina terapeutico Maria

    #172425
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Alexanna, io oltre alla ciccia ho una bella serie di problemi di notevolissima entità e, pur apprezzando molto l’iniziativa, non mi posso far carico di foto, ricette, diete speciali.
    Passo la mano.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 41 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.