conoscete il pangasio?

Home Forum UniversoBazar Alambiccus… Alambiccus conoscete il pangasio?

Questo argomento contiene 49 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  debby 15 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 51 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #216474

    debby
    Membro

    Ti ringrazio Fabiana della tua gentilezza, sei sempre così pronta ha dare risposte a tutti….. [smilie=011.gif] Comunque ieri sera ho controllato il menù di tutto l’anno scolastico e non c’è più il pangasio….lo hanno sostituito con palombo, merluzzo e platessa…..forse se ne sono accorti che era un pesce da poco 😉 Comunque mi informo per poter assaggiare il menù delle mense, è sempre una cosa buona…..intanto hanno beccato mio marito a fare il rappresentante di classe, così almeno posso esporre meglio i problemi anche sul cibo….
    Grazie a tutti….. [smilie=011.gif]

    #216475

    Ferny
    Membro

    @pasticcino wrote:

    :
    Ah! Questo è anche per Ferny [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] : di zoologia ne so abbastanze anche se mi ero dimenticata di aggiugnere alla lista cefalopodi oltre a pesci nel 3d sull’anisakis [smilie=hysterical.gif]
    [/color][/b]

    [smilie=007.gif] [smilie=007.gif] lo so lo so che ne sai abbastanza… è per questo che mi piace stuzzicarti.. TU non ti puoi permettere di essere imprecisa con la terminologia 😉 😉

    Riguardo all’Usl tutto il mio appoggio, loro dovrebbero saperle benissimo queste cose, ma…. 🙄 molto spesso cascan dalle nuvole e non sanno dare risposte precise.

    Comunque questo pangasio per conto mio può starsene benissimo a casetta sua, è un affronto morale per il vero pesce 😀 😀 😀 😀

    #216476

    pasticcino
    Partecipante

    Ragazze ringrazio io voi per la pazienza di ascoltare i miei sproloqui, ma siccome siamo su un forum condividere certe notizie credo sia utile!
    Ferny lo che ti piace stuzzicarmi [smilie=007.gif] [smilie=011.gif] e prima o poi ci incontreremo faccia a faccia così ci stuzzicheremo meglio 😉 [smilie=011.gif] Eppoi c’hai ragione, non posso essere imprecisa sennò che vado a raccontargli ai corsi [smilie=007.gif]

    #216477

    sivi
    Membro

    Ne parlavano proprio stamattina a Uno Mattina del pangasio! Come esperti c’erano Paolo Bruni e un altro nutrizionista di cui al momento non ricordo il nome, ma c’è spesso. Entrambi dicevano che, loro, lo evitano volentieri, poichè nutrizionalmente non è il massimo 🙄 Non lo demonizzavano, ma nemmeno lo consigliavano. Dicevano, inoltre che a volte viene spacciato per merluzzo

    #216478

    Il nutrizionista presente alla trasmissione era Ciro Vestita… un ottimo professionista… ed ha esplicitamente detto che lui il pangasio non se lo mangia!!!! 😆 😆 😆

    #216479

    sivi
    Membro

    Ecco si!!!! Ciro Vestita, non mi veniva il nome! Ehehehe lui era proprio convinto, Bruni cercava di essere più diplomatico, nonostante lasciasse trasparire che neanche lui se lo mangia! 😆

    #216480

    Non solo… ma tra la confusione qualcuno ha proprio detto…. “Lo servono nelle mense scolastiche, ma dite ai vostri figli di non mangiarlo…” 😯 😯 😯

    #216481

    sivi
    Membro

    😯 Questa me la sono persa

    anche perchè ero un po’ in subbuglio, nella fretta ho cotto il caffè già bollente nel microonde…mi sono scordata di aggiungere prima il latte nelle tazze

    #216482

    pasticcino
    Partecipante

    ma non so perchè quelli delle mense scelgano il pangasio, tanto se il pesce lo comperi surgelato, che tu comperi merluzzo surgelato o halibut surgelato o platessa surgelata (che si sa dove viene pescata) invece del pangasio (che ahimè si sa dove viene pescato) dove sta la differenza? nel prezzo??? non può essere solo quello 😉 anche perchè sul surgelato a grandi quantità si tratta di pochi centesimi…capisco che possano far differenza negli appalti, ma se poi il pesce resta lì e lo butti via, avrai pure l’appalto piu’ basso con costi piu’ alti…mah 🙄

    #216483

    Ferny
    Membro

    Invece a me quelle mezze diplomazie non piacciono molto, perchè non lo dicono chiaro che è meglio non mangiarlo, che è trattato con conservanti, che abbiamo tanto di meglio???
    Le mense si sa che vanno al ribasso con tutto, ma se ci si fa sentire cambiano rotta pure loro.

    #216484

    pasticcino
    Partecipante

    @ferny wrote:

    Le mense si sa che vanno al ribasso con tutto, ma se ci si fa sentire cambiano rotta pure loro.

    Infatti nella mensa della scuola di Alessio, mensa che in realtà copre più plessi scolastici, visto lo spreco poichè nessuno mangiava le polpette di pesce, hanno inserito la platessa che invece si mangia. L’assaggio mensile dei genitori serve e serve che si facciano uscire la voce al test di gradimento.
    Non sempre le cose che diciamo restano inascoltate.
    Per fortuna

    #216485

    Ferny… bisogna dire che ieri Ciro Vestita che io stimo moltissimo si è sbilanciato davvero!!! Ha detto che è un pesce che proviene dai mari antistanti il Vietnam e che non abbiamo affatto cognizione della filiera che riguarda questo prodotto… più di così…. 🙄 🙄 🙄

    #216486

    pasticcino
    Partecipante

    Credo che Ferny non si riferisse a Ciro Vestita 😳

    #216487

    @pasticcino wrote:

    Credo che Ferny non si riferisse a Ciro Vestita 😳

    No certo… ma lo sottolineavo proprio perchè per una volta qualcuno ha avuto il coraggio di dire quello che pensava durante una trasmissione televisiva molto seguita come UnoMattina!!! 😉 😉 😉

    #216488

    pasticcino
    Partecipante

    Susanna hai perfettamente ragione, magari fossero tutti un pelo più coraggiosi, semplicemente perchè questo coraggio significa difendere i consumatori e fare chiarezza 🙄

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 51 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.