Biscotti di Stresa o Ovis Mollis

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Biscotti di Stresa o Ovis Mollis

Questo argomento contiene 58 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  alexanna 16 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 46 a 60 (di 60 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #184539

    marie-jose
    Partecipante

    @alexanna wrote:

    poletta io intendevo che il metodo di lavorazione l’ho trovato sui libretti di ricette annessi a questi robot
    ecco perchè ho detto metodi da robot .. era una battuta scherzosa

    il primo braun l’ho comprato esattamente 27 anni fa alla nascita di mio figlio klo
    ho ancora il libretto con le ricette del braun che è un mixer
    allora le impastatrici non c’erano …
    purtroppo il braun defunse quando mi scivolò dalle mani e cadde a terra …
    comprai subito dopo , 3 anni fa il ken

    Possiamo vedere lo scontrino!!??

    #184540

    alexanna
    Membro

    @marie-josè wrote:

    @susanna wrote:

    @marie-josè wrote:

    Alex ,la prossima volta comprali gia fatti!!!!

    [smilie=hysterical.gif] [smilie=hysterical.gif] [smilie=hysterical.gif]

    Non sei sparita!!???

    qualcuno ha detto qualcosa?
    mi è sembrato di sentire un bisbiglio

    #184541

    alexanna
    Membro

    @marie-josè wrote:

    @alexanna wrote:

    poletta io intendevo che il metodo di lavorazione l’ho trovato sui libretti di ricette annessi a questi robot
    ecco perchè ho detto metodi da robot .. era una battuta scherzosa

    il primo braun l’ho comprato esattamente 27 anni fa alla nascita di mio figlio klo
    ho ancora il libretto con le ricette del braun che è un mixer
    allora le impastatrici non c’erano …
    purtroppo il braun defunse quando mi scivolò dalle mani e cadde a terra …
    comprai subito dopo , 3 anni fa il ken

    Possiamo vedere lo scontrino!!??

    no

    #184542

    paoletta
    Membro

    @alexanna wrote:

    poletta io intendevo che il metodo di lavorazione l’ho trovato sui libretti di ricette annessi a questi robot
    ecco perchè ho detto metodi da robot .. era una battuta scherzosa

    Ale io invece dicevo davvero 😛 Magari avessi un robot, viene benissimo la frolla credo perchè non scalda, vero?

    #184543

    unika93
    Membro

    @paoletta wrote:

    @alexanna wrote:

    poletta io intendevo che il metodo di lavorazione l’ho trovato sui libretti di ricette annessi a questi robot
    ecco perchè ho detto metodi da robot .. era una battuta scherzosa

    Ale io invece dicevo davvero 😛 Magari avessi un robot, viene benissimo la frolla credo perchè non scalda, vero?

    dipende da quanto la fai impastare…io con il bimby…metto tutti gli ingredienti e impasto a velocita’ 5 per 20 secondi….è perfetta e non scalda 🙂

    #184544

    paoletta
    Membro

    dipende da quanto la fai impastare…io con il bimby…metto tutti gli ingredienti e impasto a velocita’ 5 per 20 secondi….è perfetta e non scalda 🙂

    Certo Annamaria, non ho mai provato ma il tempo breve credo valga sia se la fai a mano che se la fai col robot.

    #184545

    unika93
    Membro

    mi avete fatto venire voglia di biscottini 🙂 🙂 🙂 che dite…li vado a fare? 🙂 🙂 🙂 cicci al suo rientro gradira’? 🙂 🙂 🙂 🙂

    #184546

    alexanna
    Membro

    si ha ragione unika dipende da quanto impasti e poi nulla ti vieta di mettere nel freezer per mezz’ora ciotola e gancio che ti servono
    tempo di raffreddamento più che sufficiente per impastare una frolla e non farla riscaldare …

    oddio… se è piena estate e ci sono 40 gradi … 🙄
    io mi asterrei anche di farla a mano 😕

    #184547

    @paoletta wrote:

    Peccato non avere un robot, ho solo un mixer e una mdp, ma non so se vanno bene per la frolla, perchè mi piacerebbe provare anche una frolla lavorata a macchina.

    Susanna, preferisco anch’io come te la frolla delle nostre nonne a questo metodo che mi pare vada per la maggiore ultimamente “sabbiatura farina/burro”.
    E ti dico anche che, dopo aver provato non so quante volte questo metodo, e non mi piaceva, ma continuavo pensando che dipendesse da me, alla fine mi son detta “ma io torno al metodo che mi hanno insegnato”, che è quello che hai appena detto tu 🙂

    Poi, siccome devo sperimentare, ho provato questo burro/zucchero, che al di là delle dosi, mi è piaciuto ancora di più.

    Paoletta…. se hai la macchina del pane puoi anche osare… io ci faccio di tutto però ti dò un consiglio… appena hai ottenuto “la palla” dell’impasto toglilo immediatamente dal cestello perchè finito il ciclo dell’impasto (che è anche abbastanza lungo e io alla frolla non glielo farei terminare)… inizia a scaldare perchè ovviamente è tarata per impasti lievitati…

    Però sappi che io ci ho provato e non mi è venuta affatto male!!! Certo che la povera mia MdP potesse parlare o muoversi mi prenderebbe a parolacce e schiaffoni!!!! 😯 😯 😯

    #184548

    paoletta
    Membro

    Susanna , la mia mdp per fortuna in estate la lascio a riposo, causa lavoro 👿 altrimenti poveretta altro che schiaffi…
    Comunque grazie del consiglio, proverò impastando pochissimo, il ciclo impasto dura mezz’ora, sarebbe troppo.
    Pensi che 500 gr di farina ce la fa o sono pochi?

    #184549

    paoletta
    Membro

    @unika93 wrote:

    mi avete fatto venire voglia di biscottini 🙂 🙂 🙂 che dite…li vado a fare? 🙂 🙂 🙂 cicci al suo rientro gradira’? 🙂 🙂 🙂 🙂

    Io scommetto un vassoio intero per il sì 😛

    #184550

    @paoletta wrote:

    Susanna , la mia mdp per fortuna in estate la lascio a riposo, causa lavoro 👿 altrimenti poveretta altro che schiaffi…
    Comunque grazie del consiglio, proverò impastando pochissimo, il ciclo impasto dura mezz’ora, sarebbe troppo.
    Pensi che 500 gr di farina ce la fa o sono pochi?

    500 gr. di farina più gli altri ingredienti… ce la dovrebbe fare… (al contrario del Ken… che manco li sentirebbe… vabbè che io ho quello grande… 🙄 )

    #184551

    paoletta
    Membro

    Grazie Susanna, proverò sicuramente 🙂

    #184552

    ciao sorellona,
    ho visto i tuoi biscotti,complimentissimi per tutto!
    ora io vorrebe sapere,gli stampini devo chiedere a te o a mj?
    se qualcuno mi fà sapere io sarei interessata,pagando ovviamente….. 😀

    #184553

    alexanna
    Membro

    sono prodotto della Lidll
    dato che qui vicino la Lidll non c’è, me li sono fatti spedire da Bologna ..
    se hai un negozio Lidll vicino casa tua puoi vedere se ne hanno ancora ….
    sono promozioni periodiche ed in genere spariscono la mattina stessa che li mettono in offerta … di più non so, nel senso che non so se ne faranno ancora di queste offerte

    ps che io ti molli i miei, spedendoteli da qui, non ci pensare proprio 😆 😆 😆 😆 😆

Stai vedendo 15 articoli - dal 46 a 60 (di 60 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.