Maga

Risposte al Forum Create

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Articoli
  • in risposta a: Cozze Ripiene #234351

    Maga
    Membro

    anche da noi con la carne….. anzi in piu’ anche mortadella bologna trittata, il sugo con aglio, prezzemolo, pomodoro passato sale pepe e le cozze riempite a curudo.
    legate con lo spago è un incubo mangiarle senza ….. battezzarsi, io le apro fino a che non sento slogarsi il tendine che le tiene chiuse, una volta rotto quello le riempio, le richiudo e delicatamente le metto nekl tegame: poi non mescolo ovviamente ma scuoto piano il tutto fino a che il sugo non si è ridotto.
    Provate, si fa prima a prepararle e si mangiano meglio, le cozze ripiene comunque si fanno sono da urlo [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]

    in risposta a: Ma voi l’insalata di pasta e di riso … #231595

    Maga
    Membro

    L’insalata di pasta non riscuote molto successo a casa mia . Il riso freddo invece …….. non vedo l’ora.
    io metto: tonno, piccoli pezzetti di Emmental, salame ungherese tagliato alto e fatto a dadini, capperi, uovo sodo, olive denociolate nere e verdi a pezzetti, se ne ho carciofini tagliati. dopo aver fermato la cottura del riso e ben scolato sgranandolo nello scolapasta con la forchetta lo condisco con il succo di mezzo limone, poco olio, due cucchiai di maionese, pepe e poco sale. Bisogna mangiarne poco perchè … è una bomba ipercalorica ma mio figlio lo divora …..(ovviamente anch’io uso questo piatto come svuota frigo per cui vanno bene anche pezzetti di Wurstrel, mortadella, mozzarella, e altri formaggi)
    [smilie=sp_ike.gif] [smilie=sp_ike.gif]

    in risposta a: Non c’è più rispetto #241654

    Maga
    Membro

    a volte i medici esagerano pero’!Spero che il medico non sia stato lui un obesone. Una dottoressa che lavora con me mi ha diagnosticato un obesità grave (sono alta 1.63 e peso 66 Kg).
    il bello è che una paziente alla quale davo appuntamento con lei. mi ha detto “Ma non mi mandera’ mica da quella cicciona che mi dice a me di dimagrire?”(A momenti nuoio dalle risate)
    Aveva tutte le sante ragioni perchè la dott. in questione è alta 1.60 pero’ peserà almeno 83 Kg!!!
    Solo che siamo uno nessuno e centomila. Agli occhi di questa signora io sono e sarò sempre una balena e lei la gemella di Kate Moses, anche oltre il quintale, che ci vuoi fare!!!
    LA CONVINZIONE E’ LA VIRTU’ DEI BELLI!!!

    in risposta a: buongiorno a tutte le cuoche e cuochi #240650

    Maga
    Membro

    tutte le donne lo sono no? Maghe quando vogliono ammaliare, streghe quando vogliono…stregare. grazie dell’accoglienza e di permettermi di ampliare il mio ….libro magico della pappa copiando le vs. ricette a tutto spiano. Mettere in tavola tutti i giorni pranzetti buoni e curati è già una grande magia!!! [smilie=magic.gif] [smilie=magic.gif] [smilie=magic.gif]

    in risposta a: Eh NO! la patata trans NO! #241211

    Maga
    Membro

    ragazze qui al confine con la Liguria, la patata trans fa davvero ridere……… anche se davvero le patate trans vanno di moda a qual che si vede e sisente:
    In quanto alle patate vere, io odio le cose trans, il buon dio ha gia fatto il suo lavoro creando.. patate bianche farinose per gli gnocchi, gialle pastosette per quelle al forno, dolci americane per … i dolci a cosa ci servono le patate trans…..?
    Viva le patate naturali!!! (tutte)

    in risposta a: ma a voi.. #240841

    Maga
    Membro

    il mio Filippo (gatto) ha detto che è MOOOOLTo SEXY!! Puoi prestargliela per un pò??? [smilie=061.gif] [smilie=061.gif] [smilie=061.gif]

    in risposta a: Tempesta in cucina!! #202321

    Maga
    Membro

    Non ci crederete, ogni volta che mi sono sbagliata, ho messo roba che non c’entrava niente, ho prolungato le cotture o le ho interrotte troppo presto, ho buttato dentro le pignatte tutto quello che trovavo alla rinfusa carne, verdura,vino, spezie a caso perchè era tardi o mi ero scordata di fare la spesa ebbene….. in quei frangenti uscivano fuori dei piatti deliziosi………..che poi non riuscivo a ripetere (io li chiamo i piatti della posseduta, nel senso che forse qualche spirito tarantolato cucina per me!) A voi capita?

    in risposta a: Dolce al limone di Ofelia #172163

    Maga
    Membro

    gram gram gnam!!!!! GRAZIE adoro il limone! vado subito ad accendere il forno!

    in risposta a: arrostini alla birra #240675

    Maga
    Membro

    bionda, leggerina quella cecoslovacca è l’ideale e la trovo in tutti i supermercati.

    in risposta a: Appetizer e Antipasti Sfiziosi #199094

    Maga
    Membro

    Ricetta povera, anzi poverissima nata per riciclare il pane avanzato ma io ne sono ghiotta:

    tagliate a fette alte due dita 1/2 del pane tipo filoncino raffermo.

    tuffatelo rapidamente nel latte un po’ salato.

    infarinate le fette e friggetele nell’olio bollente.

    Scolatele su carta da cucina e introducete all’interno del pane fritto o un filetto d’acciuga sott’olio- o un pochino di salsiccia,- o un cappero sottaceto – o un pezzettino di formaggio….

    Mangiateveli

    in risposta a: Pentola a pressione: la prendo o non la prendo? #235291

    Maga
    Membro

    mia sorella ci fa anche la polenta! Io no pero’ per il resto la uso, l’arrosto morto in 20 minuti è fatto hai fatto bene a prenderla!!!

    in risposta a: Mi ha lasciata….! #238943

    Maga
    Membro

    ragazze in vent’anni c’è che ha lasciato tre mariti! Ma sapete che mi avete fatto pensare che anch’io ho un frullino tenuto su con l’adesivo Che schifo, sono una sentimentale, il marito me lo devo tenere, ma giuro che il frullino lo butto via, almeno potro’ dire con soddisfazione che L’ho Lasciato IO!!!!

    in risposta a: Chef ad omicidio #239753

    Maga
    Membro

    davvero mi sa che ci hai conquistate tutte con questo nik intrigante……. che brividi!!! Sembra il titolo di un triller gastronomico … Complimenti!!!
    noi per te saremo delle Ladre seriali……….. di ricette Caio!!!

    in risposta a: IL SUGO MOLTO CORPOSO #233250

    Maga
    Membro

    io per addensare il sugo preparo una pallina ottenuta rotolando fra le mani farina e burro: quando questo mi sembra ben amalgamato lo aggiungo nel sugo sempre mescolando , lui si scioglie rilasciando la farina e dopo pochi minuti il sugo acquista spessore

    in risposta a: buongiorno a tutte le cuoche e cuochi #240635

    Maga
    Membro

    Fatto!!!!Gaviota Argentea non sei pedante per niente, anzi mentre inserivo la ricetta immaginavo di scriverla nel posto sbagliato, scusatemi ma non ho tantissima confidenza con i forum, da poco nel mio antro ho messo in funzione il computer!!!
    stare con voi mi aiuterà anche a questo. Ciao

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 16 totali)