Pentola a pressione: la prendo o non la prendo?

Home Forum UniversoBazar Alambiccus… Alambiccus Pentola a pressione: la prendo o non la prendo?

Questo argomento contiene 9 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  sivi 14 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #155411

    sivi
    Membro

    Fino a sabato alla coop c’è in offerta una pentola a pressione L’Agostina da 5 litri a 40 €.
    E’ un po’ che ci sto pensando ma, non avendone mai usate in casa mia, è uno strumento ignoto per me. Però so che fa risparmiare un sacco di tempo… e a quel prezzo poi non mi sembra male (costerebbe 70€ di listino).
    Che faccio, la prendo o non la prendo?

    #235283

    sarazar
    Partecipante

    Io ne ho una da vent’anni e fa ancora egregiamente il suo lavoro. Mi ci trovo bene per cuocere i legumi in breve tempo o per il roastbeaff. Inoltre ci cuocio il riso e viene ottimo.
    Fa risparmiare un po di tempo 😉

    #235284

    Saudade
    Membro

    Io non ne potrei fare a meno e a quel prezzo non avrei dubbi.
    Fa risparmiare molto tempo, ma non tutto si puo’ cuocere in pentola a pressione.

    #235285
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Quando lavoravo fuori casa l’ho usata tantissimo anche se, come dice Aida, non per tutto va bene, ma per i legumi, i minestroni, il bollito, le patate, i fagiolini ed altro che ora non mi viene in mente è ottima.
    Ci faccio spesso il risotto con buona pace dei puristi e a mio marito piace moltissimo.
    Quello che è importante è fare moltissima attenzione ai tempi di cottura.

    Morale della favola: prendila!

    #235286

    sivi
    Membro

    Aggiudicato! Domani vado a comprarla. Grazie care [smilie=011.gif]

    Però dovete spiegarmi come si usa perchè ho provato a guardare quella in esposizione, ci ho messo un po’ prima di riuscire a togliere il coperchio e non sono più riuscita a chiuderla 😳 😳 😳

    #235287
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    voce fuori dal coro: ho la pentola a pressione da quando mi sono sposata e se l’ho usata dieci volte è tanto; non mi trovo, non mi sono mai trovata bene; è vero, per le cotture lunghe fa risparmiare tempo, ma mi sta bene che il minestrone o la zuppa di fagioli bollano pian piano mentre la sera guardo la tv…. per il resto forse sono incapace io, ma un risotto non mi è mai venuto buono e la carne mi si è sempre un po’ lessata….io potrei tranquillamente farne a meno

    (una volta una zuppa di piselli secchi dalla pentola mi si è vaporizzata per tutta la cucina.. 😳 😳 😳 )

    #235288
    paula
    paula
    Partecipante

    mi è stata regalata la 3 😆 ne avevo una da 7 litri,una piccola che è quella che ho usato di più e ora una da 5 per le altre due ormai sono andate per il t 😆 troppo uso ,per ottima

    #235289

    pappabuona
    Partecipante

    Io a uso da più di 20 anni, non ho avuto mai guai ,tranne una volta che il minestrone mi è uscito dalla valvola, ma è stata colpa mia che l’avevo riempita troppo. Bisogna rispettare la quantità consigliata, c’è una tacca di livello all’interno, e non succederà niente. E’ indispensabile per me per preparare ragù, spezzatini, stracotti ci ho preparato le migliori zuppe e minestre di legumi/cerali della mia memoria.
    Non posso farne a meno, ne ho due…

    #235290

    sivi
    Membro

    L’ho presa [smilie=013.gif]
    Ora dovrò cominciare a sperimentarla!

    #235291

    Maga
    Membro

    mia sorella ci fa anche la polenta! Io no pero’ per il resto la uso, l’arrosto morto in 20 minuti è fatto hai fatto bene a prenderla!!!

    #235292

    sivi
    Membro

    Sono molto soddisfatta del mio acquisto, ora non potrei farne a meno! Le voglio bene 😆 😆 😆

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.