madamabavareisa

Risposte al Forum Create

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 316 totali)
  • Autore
    Articoli
  • in risposta a: Vi va di votare per il mio blog? #242073

    Billaud…e anche gli altri: come al solito mi mettete in bocca cose errate rispetto a quello che ho scritto.
    Evidentemente quando mi loggo qui per qualche magìà non sono più capace di scrivere in italiano. E pensare che ho anche ribadito il concetto.

    Lo ribadisco per l’ultima volta. Ed è l’ultima volta che scrivo qui per giustificarmi di cose che oltretutto riguardano altri.
    Non è ilf atto di chiedere i voti, che trovo scorretto.
    Ma quello di “autovotarsi” (cosa che hai scritto tu) e quello di utilizzare più mail per garantirsi la possibilità di dare più voti, visto che ognuno potrebbe votare una volta sola.

    Susanna, non me ne frega che sul web tutti lo facciano. Lo trovo comunque scorretto. Oltre al fatto che uno potrebbe perlomeno avere la decenza di non dirlo.

    Ofelia, tu ci terrai alle orecchie, ma prima hai scritto così

    “Billaud, proprio per amore delle tue belle ricette ho affrontato l’iter delle registrazioni con ognuno dei miei indirizzi mail”

    non ch eran di tuo marito, dei tuoi figli, ecc…

    Comunque gente, ho capito il messaggio.
    Buona continuazione. Non è il posto che fa per me, assolutamente.

    in risposta a: Vi va di votare per il mio blog? #242080

    mi riferivo all’autovotarsi o al farsi votare più volte suggerendo di usare più indirizzi mail…

    se per voi questo è corretto… 🙄 basta saperlo.

    in risposta a: Ananas “pie” meringato #241490

    meglio farla il giorno stesso, quella non secca come le meringhe normali, è un meringaggio morbido, non vorrei si ammosciasse, magari con l’umidità della frutta 😕

    in risposta a: Vi va di votare per il mio blog? #242078

    spero che non ti dispiaccia se non ti voto, visto che anche il mio blog concorre… no, non mi sono autovotata, è vero che è un gioco e per di più virtuale, ma credo che anche in rete l’onestà intellettuale paghi. [smilie=011.gif]
    anzi, ho pure chiesto a un paio di amici di votare altri perché voglio vedere a che punto arrivo (se daranno tutti i punteggi e non solo i primi) in base a un pubblico “neutro”…
    certo a vedere questo topic potrei sentirmi un po’ fola….. 🙄 😉

    mi scusino le altre se mi son permessa io, stavolta, di fare la tirata di orecchie (potrò mica solo e sempre subirne! [smilie=hysterical.gif] ), ma come food-blogger, anche se da poco tempo, certe “regole” bisognerebbe osservarle…

    in risposta a: ma… #241806

    @mariangela wrote:

    Noi vecchie purtroppo siamo abituate a veder sparire gente, qualcuna per motivi molto seri, altre magari per una virgola scritta male, che fare così è la vita.
    Purtroppo dire le cose a voce è diverso che scriverle, altrimenti sapreste che Susanna ha una vocina dolce e gentile che mai potrebbe offendere qualcuno.

    A tutte [smilie=011.gif]

    Hai ragione, Mariangela, infatti non è la risposta di Susanna a offendermi, mi aveva lasciata perplessa, e i motivi li ho già spiegati… l’analogia col ritrovo al bar è l’esempio migliore che mi venga in mente, spero che almeno per il resto del gruppo sia chiaro..

    Per Rose, so che tu hai capito la buona fede, come io ho capito i motivi della tua assenza, e la tua tirata di orecchi è benevola, quindi la accetto 😉 [smilie=011.gif]

    in risposta a: ma… #241805

    @gaviota argentea wrote:

    vorrei, vorrei tanto non rispondere, proprio per non trascinare una polemica, che pur negata si sta innescando, spero non volutamente, e non solo in questo thread.
    Fermo restando che segnalare ai nuovi arrivati le abitudini della casa mi sembra non solo corretto ma anche doveroso,soprattutto da parte dell’Admin, confesso di non aver assolutamente compreso l’intricato argomentare di spiegazioni fornite a giustificazione di un post che si sarebbe potuto evitare con un discreto messaggio privato alla persona interessata, che sarebbe stata libera di rispondere come meglio le fosse parso opportuno se ne avesse avuto il tempo non essendo né pensionata né casalinga considerazione questa che sarebbe stato cortese evitare, per non adottare atteggiamenti discriminatori nei confronti di chi fa parte di tali categorie. Tanto per fare un esempio, pur essendo io l’una e l’altra, tempo da baloccarmi non lo ho di certo per motivi che non vengo a raccontare qui, anche se le persone che son qui e che mi conoscono li possono immaginare.
    Dato che hai rimarcato il mio “se” mi limito a rilevare che esso è dovuto al fatto che in più d’una circostanza hai manifestato le tue perplessità in merito al modus vivendi di questa comunità e con questo non voglio dire che non vi sia libertà di critica, ma non penso neppure che tutti coloro che frequentano il forum per com’è stato fino ad ora intendano, come un sol’uomo modificare il loro atteggiamento per uniformarsi alle tue aspettative.
    Spero di essere stata esaustiva ma, in ogni caso non ritengo l’argomento degno di ulteriori approfondimenti.
    Lo so da me, non sono stata poi troppo moderata e me ne scuso con tutti coloro che si sono addentrati in questa lettura. Per farmi perdonare da loro prendo il mio sacchetto di ceci e me ne vado dietro la lavagna. [smilie=015.gif]

    Beh a questo punto non posso fare altro che scusarmi con Susanna, per aver frainteso la sua puntualizzazione. In realtà me lo aveva già spiegato Fabiana, ma poi la tua prima risposta mi ha ri-tratta in inganno. Questa tua seconda mi conferma che sei tu a insistere a volermi far passare per quel che non sono. Ho già ribadito che il mio interessamento era stato spontanea e benevola curiosità ma tu no, continui a ricercare nelle mie parola la malafede. Beh, Ofelia, se hai qualche motivo per essere così prevenuta nei miei confronti, vorrei proprio saperlo però per cortesia, in mp, perché io avrei già chiuso questa faccenda nel mio precedente messaggio, se tu non avessi rincarato la dose con l’autorità che ti compete. E al linciaggio pubblico perdipiù gratuito io non ci sto.
    Grazie.

    in risposta a: ma… #241800

    @gaviota argentea wrote:

    1)non è tenuto a presentarsi con la giustificazione firmata dai genitori.

    Detto questo, che poi è quello che già ha detto Susanna, 2)permettimi una tiratina d’orecchie: …….

    [/quote]

    1)vedi, Ofelia, il fatto che tu ribadisca le parole di Susanna mi fa pensare che ne avevo colto bene il tono. Perché pur avendo spiegato il mio thread con la semplice curiosità sull’assenza di Rose esprimendo fin da subito il dubbio sul fatto che IO possa essermi persa qualcosa, voi subito ponete la questione sotto un’altra ottica, e cioè che qui nessuno è tenuto a dare spiegazioni…Questo ovviamente dà una connotazione negativa a quello che da parte mia, è innegabile, era un “chiedere spiegazioni”. Mentre io lo ritengo solo un interessamento. Come quando ci si ritrova sempre in 5 al bar davanti all’ufficio e poi per tre giorni di fila uno non c’è. Non ti verrebbe da dire “ehilà ma voi lo avete visto Gino, è un po’ che non si vede, ma è in ferie?” Questo non significa mica necessariamente volersi fare i cavolacci di Gino, o no? 😯 Non so che esempio farti per spiegarmi meglio. Fossi qui ti farei la mimica 😆
    Il tipo di risposte più “normali” potevano essere risposte come quella di Paula, cioè un “non so” oppure un “aveva degli impegni ma se ne avrà voglia te lo spiegherà lei” o anche un “non sappiamo magari ha il computer guasto?” “oppure non abbiamo idea” e poi magari lo sapete ma così restate “riservate” salvando capra (io )e cavoli (suoi) tutte ipotesi,campate or ora per aria, eh? ma non credo che con nessuna di queste risposte Rose si sarebbe sentita violata nella sua privacy, e a me sarebbero suonate tutte un po’ meno: fatti i caxxi tuoi che qui si usa così. [smilie=015.gif]

    2)La tua risposta a quella mia frase l’avevo letta. Non avevo più risposto per due moyivi. Uno è che lì per lì non sapevo se prenderla ocme una battuta (viste le faccine) e che quindi non richiedeva risposta, o come osservazione polemica (come mi pare visto che la riciti qui). Beh avevo preferito prenderla come battuta proprio pr non alimentare polemiche.
    Secondo è che, fatto lì per lì in un nanosecondo questo ragionamento, ero passata oltre poiché l’avevo letta mentre scorrevo rapidamente gli ultimi inserimenti. A volte risulto online per ore ma in realtà è perché non mi sloggo. Lascio aperto ed esco di casa. O magari ho apete altre tre-quattro finestre di lavoro. Questa cosa mi ha creato non molto tempo fa problemi con messenger. Con gente che non voleva capire che io non sono in pensione e non faccio la casalinga anche se per lo più lavoro in casa, avendo una stanza in più da adibire in studio. E quindi spesso rispondo di corsa, o meglio ancora di getto, e a volte non ho proprio tempo di rispondere come vorrei (o dovrei) e preferisco non farlo. In ogni caso, se lo faccio, sono abituata a dire ciò che penso e questo nel bene e nel male, e detto questo, riprendendo il tuo “se”, se deciderò di restare spero mi perdonerete la schiettezza. Putroppo non sempre è così, ma in un mondo dove c’è troppa gente che finge dietro a un nick, preferisco ancora essere me stessa, mi capite, no? [smilie=011.gif]

    scusate la numerazione ma io con le quote ho sempre fatto casini, credo sia una forma di idiosincrasia 😥 e ci tengo comunque a essere chiara e visto che per esserlo ho fatto un romanzo, chiudo qui il messaggio e, per quanto mi riguarda, la questione.
    [smilie=011.gif]
    Buona serata

    in risposta a: ma… #241798

    ok, ok….mi sarò sbagliata io 🙄
    chiuso l’argomento… però spero che Rose ritorni presto!

    in risposta a: ma… #241794

    Ho capito, grazie! [smilie=011.gif]

    in risposta a: La torta di compleanno #241818

    [smilie=015.gif] ecco una torta alta così, piacerebbe anche a me…

    in risposta a: ma… #241792

    Ho capito Fabiana, grazie per la tua puntualizzazione, ma sarà che ultimamente pare che non ne scriva una giusta, chissà perché io l’ho intesa così.
    Sarà per le faccine usate? 🙄
    A volte manco quella aiutano 😉

    in risposta a: ma… #241790

    Susanna mi spiace che tu risponda subito così, non volevo essere indiscreta né far notare l’assenza di Rose come una mancanza, solo che non è mai stata tanti giorni senza scrivere e parlando di “mancanza” ecco io ho sentito la sua mancanza, in questo senso, sì. Tutto qui. Poteva aver scritto da qualche parte o detto in chat (che io non frequento, quindi sarebbe “mancanza” mia) che partiva per qualche giorno alle Maldive. Ecco in che senso potevo essermi persa qualcosa.
    Ci mancherebbe solo il cartellino!
    E’ una brutta cosa interessarsi? Solo per capire, ecco… 😯

    in risposta a: Congelare #236114

    se non prendono umido, anche un mese. Però la meringa soffre l’umidità, quindi occhio a dove li conservi, asslutamente NON sacchetti di plastica 😉

    in risposta a: Non c’è più rispetto #241662

    Io credo che la mancanza di rispetto sia un problema dei nostri giorni allargabile a tutte le situazioni, mica solo in campo medico…
    Certo, lì certi atteggiamenti si “patiscono” di più, ma c’è un egoismo dilagante che guasta la comunicazione e fa sì che ognuno viaggi sui propri binari dando retta giusto a chi si trova già sul suo stesso percorso con ogni sorta di pregiudizio su chi sta magari semplicemente sui binari paralleli . Poi sarà per il poco tempo, per la fretta che tutti hanno, ma la cosa che mi manda in bestia è che c’è gente non ha il benché minimo rispetto per il tempo altrui… atteggiamenti tipo “cercati la spiegazione che io non ho il tempo di dartela” ecco… perché il mio tempo deve valere meno del tuo? perché devo sentirmi cretina se seguo delle regole o quanto meno delle convenzioni? ecco in risposta a certa gente a me a volte scapperebbe un bel v@XXXXXbrodo… eppure c’è chi è molto più tollerante di me, e dunque le brutte abitudini continuano e la maleducazione dilaga. Mala tempora currunt…. 🙄

    in risposta a: Ananas “pie” meringato #241499

    non saprei dirti, mi spiace, ma le ho fatte con l’ananas proprio per il particolare sapore non troppo dolce che contrasta bene con la meringa, al limite proverei con della crema al limone, tipo lemon curd, ha una consistenza tale da comportarsi in modo simile alla frutta nei confronti dell’impasto sottostante.
    Poi c’è gente che meringa anche la nutella, eh? 😆 questione di gusti, come tutto del resto [smilie=007.gif]

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 316 totali)