vi piace?

Questo argomento contiene 24 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  tommy54 12 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 11 articoli - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #256849

    Nutellandia
    Membro

    La mia pasta madre è passata a miglior vita 🙁 quindi pretendo una veneziana intera :mrgreen:

    #256850

    tommy54
    Partecipante

    @susanna wrote:


    Tra qualche giorno la pasta madre dovrebbe essere pronta… vediamo che combino… Grazie!! [smilie=011.gif]

    susy vuoi dire che la tua pm è appena nata?
    perchè un lievitato così ha bisogno di una pm matura di almeno 1 anno di vita 😉
    con una pm baby ci si puo fare il pane o al massimo la pizza

    #256851

    @tommy54 wrote:

    susy vuoi dire che la tua pm è appena nata?
    perchè un lievitato così ha bisogno di una pm matura di almeno 1 anno di vita 😉
    con una pm baby ci si puo fare il pane o al massimo la pizza

    La mia pasta in gestazione mi è stata regalata e ha già un po’ di mesi ma prima di riutilizzarla ho preferito farla riposare e rinfrescarla spesso per farla riprendere dallo stress del cambio di casa… 😆 😆 😆 che dici sarà idonea???

    #256852

    tommy54
    Partecipante

    @susanna wrote:

    @tommy54 wrote:

    susy vuoi dire che la tua pm è appena nata?
    perchè un lievitato così ha bisogno di una pm matura di almeno 1 anno di vita 😉
    con una pm baby ci si puo fare il pane o al massimo la pizza

    La mia pasta in gestazione mi è stata regalata e ha già un po’ di mesi ma prima di riutilizzarla ho preferito farla riposare e rinfrescarla spesso per farla riprendere dallo stress del cambio di casa… 😆 😆 😆 che dici sarà idonea???

    perfetta!
    rinfrescala tutti i giorni con la manitoba i giorni chre precedono l’impasto,mi raccomando e 3 volte nel giorno che impasterai e usa poca acqua così che più è soda e più è forte [smilie=011.gif]
    mi fai venir voglia di riprovarci…quando pensi di procedere?
    magari panettoniamo insieme….. [smilie=smilie_face_01.gif]

    #256853

    @tommy54 wrote:

    (…) quando pensi di procedere? (…)

    Io ce la metto sempre tutta la fantasia… poi all’ultimo c’è sempre qualche impiccio che subentra… e avendo solo il weekend a disposizione le cose da fare si accavallano irreversibilmente 🙄 🙄 🙄

    Ora mi sono data anche al cucito…. anzi poi appena produco il mio nuovo copripiumone ve lo mostro… 😉 😉 😉

    #256854

    tommy54
    Partecipante

    allora niente veneziana? 🙄
    povera pm …

    #256855

    tommy54
    Partecipante

    @nutellandia wrote:

    La mia pasta madre è passata a miglior vita 🙁 quindi pretendo una veneziana intera :mrgreen:

    come la vuoi?

    solo gli ingredienti?
    solo il profumo?
    o va bene già digerita?
    troppo tardiiiiiiiiiii [smilie=011.gif]

    #256856

    @tommy54 wrote:

    allora niente veneziana? 🙄
    povera pm …

    No no la PM stavolta non mi scappa… seguito a rinfrescarla e a regalarne pezzetti a destra e a manca… 😆 😆 😆

    #256857

    tommy54
    Partecipante

    @susanna wrote:

    @tommy54 wrote:

    allora niente veneziana? 🙄
    povera pm …

    No no la PM stavolta non mi scappa… seguito a rinfrescarla e a regalarne pezzetti a destra e a manca… 😆 😆 😆

    brava!
    io x sicurezza ne ho essiccata un po’ così se,x assurdo,dovesse rovinarsi o x un periodo non voglio essere schiava dei rinfreschi poi la posso reidratare 😉
    oppure si può surgelare [smilie=011.gif]
    conosci il procedimento?

    #256858

    @tommy54 wrote:

    brava!
    io x sicurezza ne ho essiccata un po’ così se,x assurdo,dovesse rovinarsi o x un periodo non voglio essere schiava dei rinfreschi poi la posso reidratare 😉
    oppure si può surgelare [smilie=011.gif]
    conosci il procedimento?


    Per essiccarla mi è stato detto di metterla su uno scolapasta o su un setaccio da farina (affinchè passi aria) e lasciarla essiccare e poi conservarla in un panno pulito di cotone o lino.

    Per il surgelamento non saprei… avrei giurato di poterne staccare un pezzo e metterlo nel freezer in un contenitore di vetro…. non è così?? 🙄 🙄 🙄

    #256859

    tommy54
    Partecipante

    più o meno è così susanna
    domani con calma ti scrivo qualche accorgimento [smilie=011.gif]

Stai vedendo 11 articoli - dal 16 a 26 (di 26 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.