tofu con verdure

Questo argomento contiene 15 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da gaviota argentea gaviota argentea 17 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #159312
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    @nonna Ivana wrote:

    scusate……ma questa ricetta si può fare anche con una semplice mozzarella, o anche la ricotta…o non ci ho capito niente????

    …poi mi spiegate anche la partita del sale rosa…altrimenti mi sembra di essere sbarcata su Marte!!!!

    Ciao… 😳 😳 😳

    Ivana

    Ivana, direi di no, non credo si possa fare con la mozzarella o la ricotta o un altro formaggio, la mozzarella fonderebbe e farebbe il filo, inoltre sarebbe molto più calorica, la ricotta penso che si “spiaccicherebbe” invece il tofu rimane in fettina o cubetti, se mi consenti il paragone “come se fosse di plastica” 😯 be’ era solo per rendere l’idea!
    Quanto alla faccenda del sale rosa, o sale dell’Himalaya, a quanto pare Mariangela si ricorda di una mia avventura in un mercato a Monaco di Baviera allorchè, tentando di decifrare i germanici nomi di tutta una serie di spezie, con compiaciuti “questa ce l’ho, questa ce l’ho”e con rapide immissioni nel cestello, all’uopo fornitomi, di semi di senape in varie sfumature di colore, sedano in polvere et similia ho trovato un qualcosa di così mitico che, al confronto l’estasi di Parsifal davanti al Santo Graal era paragonabile ad uno stato catatonico…: ho trovato un sacchettino di grossi rosati cristalli di sale dell’Hymalaia.
    Mi sarei messa a ballare per il mercato…che poi mi chiedo cosa me ne farò mai…mica avrò il coraggio di sbriciolarli, mescolarli al cibo, deglutirli…capperi, sarebbe come triturare il Ko hi noor e masticalo come cewing goom(considerato anche il prezzo, dice mio marito).
    Mi sto ancora chiedendo chi su uno dei forum di cucina, che mi ostino a frequentare, sia stato a mettermi questa pulce nell’orecchio…e mi domando, anche di quale altro bisogno indotto sarò vittima continuando a frequentarli.
    A tutt’oggi ignoro l’uso del prezioso sale, lo tengo in un sacchetto a fianco dei libri di cucina ed ogni tanto me lo guardo!

    #159313

    nonna Ivana
    Membro

    Non sia mai che io non mi faccia una accurata ricerca internettiana con questo sale rosa dell’Himalaya.
    La denominazione sarebbe?………….
    Così appena riesco faccio una bella scorpacciata di infos!!!
    Meglio andare a nanna adesso, anche se, dormendo con la TV adesso sono sveglia, sveglia!!!

    Ciao
    Ivana

Stai vedendo 2 articoli - dal 16 a 17 (di 17 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.