strudel di stracchino

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette strudel di stracchino

Questo argomento contiene 17 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da mammagatta mammagatta 16 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #150285
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    Strudel di stracchino e rucola

    1 pasta strudel (200 gr di farina, 40 di burro fuso, 1 uovo, 3 cucchiai d’acqua, 1 pizzico di sale)
    250 gr. di stracchino
    100 gr. Di pancetta
    200 gr. Di rucola

    preparare la pasta strudel impastando a lungo gli ingredienti a temperatura ambiente, lasciarla riposare per un po’ sotto la ciotola rovesciata, poi riprenderla e stenderla in un grande disco.
    Disporre sulla pasta le fettine di pancetta (tesa, arrotolata, coppata, come preferite), poi lo stracchino a pezzetti e infine la rucola. Salare leggermente e arrotolare.
    Pennellare la superficie con un pochino di burro fuso e infornare per circa mezz’ora a 180°

    ps:devo ancora scaricare le foto, dopo magari le aggiungo!

    #171603
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Preziosa in questo momento in cui mi appresto a sopravvivere con ricette che prevedano solo fornetti a MO e non…grazie mille.

    #171604
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    OHMAMMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    sono troppo grandiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!
    aiutooooooooo!!!!!!!!!

    #171605

    @mammagatta wrote:

    OHMAMMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    sono troppo grandiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!
    aiutooooooooo!!!!!!!!!

    Lella ci penso io 😉

    #171606

    nonna Ivana
    Membro

    Va be’ Lella,

    grandioso !!!!!( anche le foto!!! 😉 )

    Ci trovo un sapore irreristibile.
    Un’idea semplice…ma di effetto!
    Io non uso mai la rucola, ma in questo abbinamento penso che potrei provare…e liberarmi di questo tabu!!!

    Grazie davvero!!!

    #171607

    marie-jose
    Partecipante

    Mi piace molto questa ricetta ,lo stracchino ce l’ho in casa ,anche la pancetta ,pero la rucola non mi piace molto ! Con che cosa la posso sostituire???

    #171608

    alexanna
    Membro

    bonoooooooooooooooooooooo

    #171609

    Molto appetitoso Lella!!!! Pancetta coppata e stracchino…. un connubio al quale non si può resistere!!!!

    #171610
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    troppo buone ragazze!
    Mj, se non ti piace la rucola secondo me puoi mettere del radicchietto da taglio (cicorino), le foglie giovani hanno un sapore solo lievemente amarognolo

    #171611

    marie-jose
    Partecipante

    @mammagatta wrote:

    troppo buone ragazze!
    Mj, se non ti piace la rucola secondo me puoi mettere del radicchietto da taglio (cicorino), le foglie giovani hanno un sapore solo lievemente amarognolo

    Grazie Lella ,la faccio senz ‘altro!!!!

    #171612
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    @marie-josè wrote:

    @mammagatta wrote:

    troppo buone ragazze!
    Mj, se non ti piace la rucola secondo me puoi mettere del radicchietto da taglio (cicorino), le foglie giovani hanno un sapore solo lievemente amarognolo

    Grazie Lella ,la faccio senz ‘altro!!!!

    Modifichi il sapore a seconda dell’accostamento, ma ci vedo bene anche spinaci, verze, cavolo cappuccio, tarassaco, bietole, magari leggermente sbollentati e ripassati in padella. Per la verità ci vedrei bene anche delle cipolle, se potessi… sob! 😉

    #171613

    pasticcino
    Partecipante

    ottimo! subito copiato e spero di riuscire a fare la pasta da strudel senza glutine e poi lo faccio 😀

    #171614

    Barbara
    Membro

    mmm sa di buono!! Grazie, ANCHE QUESTA da provare!

    #171615

    Donatella
    Membro

    Ma cos’è una provocazione eh? 👿
    Vabene …… ho capito devo assolutamente “darmi alla pasta da strudel”….. 😳 🙂
    😀 😀 😀

    #171616

    Lilla
    Membro

    Buono!
    Penso che con il radicchio rosso di treviso al posto della rucola sia ugualmente da provare.
    Grazie, complimenti.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 19 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.