Spring rolls

Questo argomento contiene 15 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  betta 17 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #160475

    betta
    Membro

    Per Gaviota,
    ci sono miglioni di combinazioni nel fare gli involtini con rice paper, e non, secondo me di devi sbizzarrire nel creare il tuo stile, soppratutto quali ingredienti ti piacciono, per esempio io i germogli di soia non mi piacciono per niente, allora non li metto mai quando faccio i miei involtini. Ti posso dare una lista di alcuni ingredienti che a tua fantasia sceglierai nel creare il ripieno per gli involtini.

    Carote, sedano zucchine, peperoni, cipolline, cetrioli, spinaci, verza, cavolo rosso, ogni sorta di erbette, funghi, arugula, radicchio, rapanelli, aglio, cipolla rossa, germogli di soia, cuori di palma, puoi anche mettere dei fagioli bianchi grandi tipo di spagna, e cosi via.
    Questi vegetali di solo vengono tagliati a julienne, cotti a vapore o crudi dipende dalla grandezza che riesci a ottenere nel farle a julienne.

    Per le carni li pure puoi sbizzarirti con salsicce, salmone, pollo, granchio, carne di maiale, carne bovina, puoi anche usare le frattaglie del pollo, come cuori e fegatini (sembre se sono nei tuoi gusti)
    qui pure dipende come li fai gli involtini freschi o fritti le carni le cuoci prima oppure crude.

    Come salsine ce ne sono parecchie, li dipende anche nei tuoi gusti, salsa di soia, teriyaki, agrodolce, chile salsa, salsa agli arachidi, mignonette salsa, nuoc cham una salsa vietnamese con salsa base di pesce, o semplicemente un infuso di erbe, e cosi via.

    Gaviota cerca di provare a farle tu le ricette, con i gusti tuoi, e vedrai che saranno un successone, come procedura di arrotolamento e semplice e lo gia` descritto con le foto per i fogli dipende come li fai crudi o fritti, ma usa pure rice paper per i fritti, buon divertimento.

    Se hai qualche dubbio chiedimi ancora.
    Spero di essere stata utile.

    #160476

    luigif
    Membro

    Complimenti Bettina quanto sei brava una vera cuoca….bhe è il tuo lavoro
    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++bravissima+++++++++++++++++

Stai vedendo 2 articoli - dal 16 a 17 (di 17 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.