Spaghetti lunghi o spezzati ???

Home Forum La Cucina dell’Universo Ricette Senza Veli Spaghetti lunghi o spezzati ???

Questo argomento contiene 18 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Apelle 12 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #258474
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    @giogio wrote:

    nel barattolo!!!!! 😯 😯

    😆 😆 😆 già, come giustamente ci fa osservare Apelle le ditte tengono conto di quello che il mercato richiede
    per fortuna che non siamo americani 😆 😆

    #258475
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Nei barattoli americali il problema intero o spezzato non si pone; l’aggettivo esatto è, semplicemente, spappolato! bleah!

    In ogni caso stiamo a crearci problemi se spezzare (ulteriormente) gli spaghetti che entrano nelle nostre case e non pensiamo che, in realtà acquistiamo spaghetti già spezzati… appena prodotti e messi ad asciugare sono così, come i miei li comperavano molti anni fa, direttamente dal pastaio produttore:

    #258476
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Gabri, è vero! Mi ricordo che quando ero piccola si compravano gli spaghetti lunghi lunghi nel pacco di carta blu, uniti a due a due ad un’estremità, dalla parte da cui erano stati appesi ad asciugare.

    Ora cercandoli in rete li ho ritrovati

    Uploaded with ImageShack.us

    questi ,stando alla didascalia, son lunghi 22 pollici, pari a 55,88 cm 😯 😯 😯

    e il bello è che l’unità di misura scelta per l’indicazione è dovuta al fatto che il sito da cui ho tratto l’immagine è rivolto al mercato americano

    QUALCUNO CHIAMI TELEFONO AZZURRO LA SALUTE PSICOFISICA DEI BAMBINI AMERICANI E’ IN PERICOLO!

    #258477
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Questo mi pare non possa mancare in questo interessantissimo thread, essendo in versione molto semplice mi pare l’ideale per il partito degli spezzaspaghetti

    http://www.jigzone.com/puzzles/1C055D5532FF

    #258478
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Prontamente eseguito 😉

Stai vedendo 5 articoli - dal 16 a 20 (di 20 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.