Riso venere e ..

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Riso venere e ..

Questo argomento contiene 19 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da paula paula 15 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #227493

    Nutellandia
    Membro

    Mamma che piatto splendido Paula, complimenti! 😀

    Sinceramente non mi sono mai preoccupata di come legassero 😕 io cucino il riso, ci metto un poco di burro ed anche tutto il formaggio che riesco a trovare nel frigo (parmigiano, gorgonzola, ….) e qualche spezia che ti piace. Faccio freddare per bene tutto che si fermi e faccio le palline, se è abbastanza duro metto un tocchetto di formaggio a mò di ripieno. Una velata fi farina leggera, poi passo nell’uovo e nel pangrattato e sono pronti!
    Niente di che, ma la prima volta che l’ho comperato non lo mangiava nessuno perchè era nero 👿 facendolo così non fiata anima viva :mrgreen:

    #227494
    paula
    paula
    Partecipante

    li voglio provare 🙄 aspetto qualche gg che mio marito si deve “disintossicare”dai formaggi 😈 lo sa che sta male ………ma niente 😈 😈 😈
    [smilie=011.gif]

    #227495

    Nutellandia
    Membro

    Poi mi dici come sono venuti! Come ha detto Ofelia puoi metterci l’uovo per legare meglio.
    I formaggi sono una droga [smilie=smilie_face_03.gif]

    #227496

    Bonifacio
    Membro

    Prova a fare un risottino semplicissimo, soffritto, fallo saltare, brodino, un goccio di conserva.
    se ne avanzi, alla sera sarà un poc secco, bene.
    Metterlo in una pentola larga, prima ungila con burro e poi il riso e parmigiano grattugiato e falo saltare aggiungendo molto rosmarino, attenta che ci sia uno spessore minimo, sembrerà legermente croccante ma assaggialo e vedrai…

    #227497

    antonietta
    Membro

    con l’avanzo del riso io farei tipo una frittatina …
    sbattere bene un uovo,aggiungere del parmigiano,sale ,pepe,mescolarvi dentro il riso e mettere tutto in una padella antiaderente. una volta cotto il sotto,girarla e metterci sopra della mozzarella tagliata a fette di un centimetro,incoperchiare in modo che si fonda ed è pronto in 10 minuti [smilie=013.gif]

    #227498
    paula
    paula
    Partecipante

    non mi avvanzato il riso cotto……….figuratevi se in questa casa avvanza qualcosa…………..eravamo magri 😥
    grazie per i consigli sempre utili [smilie=011.gif]

Stai vedendo 6 articoli - dal 16 a 21 (di 21 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.