Riso venere e ..

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Riso venere e ..

Questo argomento contiene 19 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da paula paula 15 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #154577
    paula
    paula
    Partecipante

    e salmone affumicato questo ho a dispozione per domani sera come primo piatto ,ho una carissima amica a cena 😆 come lo preparo?
    grazie [smilie=011.gif]

    ecco la foto

    devo dire che a noi è piaciuto molto,unica cosa usare pochissima panna perchè è un riso che non si asciuga e alla fine il mio “nuotava” 😥
    grazie Signore [smilie=011.gif]

    #227479

    Nutellandia
    Membro

    Io col venere ci faccio gli arancini 😆 è carino l’effetto quando li rompi e vedi il riso nero ed il formaggio che fila 😉 a me poi piace anche in risotto, ma io son stramba, puoi provare un risotto col salmone con una crema di qualche altro colore, sarebbe allegro come piatto 😀 non so esserti molto d’aiuto…

    #227480

    sivi
    Membro

    Potresti fare una sorta di sushi 😉

    #227481

    Bonifacio
    Membro

    @nutellandia wrote:

    Io col venere ci faccio gli arancini 😆 è carino l’effetto quando li rompi e vedi il riso nero ed il formaggio che fila 😉 a me poi piace anche in risotto, ma io son stramba, puoi provare un risotto col salmone con una crema di qualche altro colore, sarebbe allegro come piatto 😀 non so esserti molto d’aiuto…

    ti suggerisco di fare gli arancini con il venere e con il carnaroli. metà neri e metà bianchi.
    Visto il colore bianconero prevedo che saranno la madre di tutte le schifezze, per dirla alla MJ comunque ci puoi sempre provare.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #227482
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Io farei del riso venere pilaf, poi a parte praparerei una salsina con salmone affumicato, erba cipollina e panna e ci condirei il riso, decorando con striscioline di salmone. Al posto dell’erba cipollina puoi usare dello zenzero grattugiato.

    #227483
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Riso venere pilaf o bollito, salmone tritato o a striscioline, tocchetti di ananas (anche sciroppato) e per condire un’emulsione di olio e succo d’arancia. Se poi hai dell’aneto fresco…

    #227484
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    quoto sia Dida che Gabriela.

    #227485

    Nutellandia
    Membro

    Quoto anch’io! Sembrano buonissime il problema è che io non ho il salmone quindi stasera riso venere col pesce! 😀

    Ma già che ci siamo il riso rosso come posso farlo???

    Gigi ➡ a casa mia il bianconero è apprezzatissimo! [smilie=smilie15.gif] sempre e comunque! 😛

    #227486
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Io farei il riso rosso in risotto con verdure miste o con i carciofi o con gli asparagi, oppure pilaf condendolo con un ragù di verdure o di pollo.

    #227487
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    @nutellandia wrote:

    Ma già che ci siamo il riso rosso come posso farlo???

    Mi piace, di solito, abbinare il riso rosso con quello normale, magari thai a chicco lungo e fare degli sformatini; di solito porto i due tipi di riso a metà cottura separatamente per via dei tempi diversi, poi li condisco insieme con burro e in caso parmigiano e preparo gli sformati in uno stampo imburrato, con un cuore di pesce o di verdura a seconda dei casi.

    con cuore di gamberi e punte di asparagi e il riso cotto con l’acqua in cui son stati scottati gli asparagi


    con cuore di carciofi e fonduta di formaggi

    #227488
    paula
    paula
    Partecipante

    sono troppo in ritardo per fare gli arancini,faroò come mi ha consigliato Dida senza erba cipollina che non ho a casa,
    grazie a tutte poi vi dico 😉 [smilie=011.gif]
    ps questa sera si tagliano le tende…..finalmente e si Cuce 😉 😉 😉 3 di noi abbiamo un bel da dire 😆

    #227489

    Nutellandia
    Membro

    Mi piace un sacco l’idea del riso con le verdure miste, specie se bello colorato da far mangiare anche gli occhi! Ammetto d’averlo comperato per quello, mette voglia di mangiarlo!
    Dida, grazie [smilie=007.gif]

    Ofelia quegli sformatini sono stupendi! Farò un miscuglio però, perchè ho solo gli asparagi selvatici e la fonduta…ma qui il riso col formaggio va sempre alla grande! [smilie=015.gif]

    #227490
    paula
    paula
    Partecipante

    messo la foto 😆

    #227491
    paula
    paula
    Partecipante

    @nutellandia wrote:

    Io col venere ci faccio gli arancini 😆

    una cosa mi domandavo ma riesci a “legarli” nel senso fare le palline? mi spieghi che ne è avvanzato e vorrei provare.
    grazie [smilie=011.gif]

    #227492
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    @paula wrote:

    @nutellandia wrote:

    Io col venere ci faccio gli arancini 😆

    una cosa mi domandavo ma riesci a “legarli” nel senso fare le palline? mi spieghi che ne è avvanzato e vorrei provare.
    grazie [smilie=011.gif]

    magari dico un’eresia ma io li legherei con un uovo.

    Bellissimo il tuo piatto, Paula!

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 21 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.