RICETTA VINCITRICE DEL CONCORSO "PAVESINI"

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette RICETTA VINCITRICE DEL CONCORSO "PAVESINI"

Questo argomento contiene 20 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da RoxyB RoxyB 12 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #259030
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Roxy, come mai non ci hai messo una “coulisse” 😯 😯 😯 di fragole?
    😆 😆 😆 😆

    #259031
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Bella ricetta, complimenti soprattutto perché hai “reinventato” i pavesini.
    Ofelia, mi ricordo anch’io le mattonelle anni 60, mia mamma ne faceva una buonissima usando il pan d’anice (chi se lo ricorda?), crema pasticceta e crema al cioccolato più ciliegine candite. D’estate lo preparava con il gelato.

    #259032
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Buono il pan d’anice!

    #259033

    @gabriela wrote:

    Buono il pan d’anice!

    Sganciare immantinente la ricetta please… 😆 😆 😆

    #259034
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Susanna, non ho la ricetta, noi lo comperavamo dal panettiere che lo faceva, insieme al pan di spagna, una volta la settimana. Farò una ricerca sul web.

    #259035
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    @susanna wrote:

    @gabriela wrote:

    Buono il pan d’anice!

    Sganciare immantinente la ricetta please… 😆 😆 😆

    Ah, Susa’ che nun me conosci?
    Ricettina:
    Decidere che serve un pan d’anice; infilare il cappotto; scendere dal panettiere sotto casa, comperarlo, risalire, utilizzarlo 😉

    Purtroppo però non vedo un pan d’anice dal panettiere dagli anni ’60; forse dovrei cercarlo dall’orefic… ops, dal panettiere di lusso, in centro 😉

    P.S.: ops, ti aveva già risposto Dida
    Comunque penso si possa ottenere preparando un normalissimo pan di spagna con lo zucchero aromatizzato all’anice, oppure aggingendo del liquore all’anice. Ci proverò e ti farò sapere.

    #259036
    RoxyB
    RoxyB
    Partecipante

    @gaviota argentea wrote:

    Roxy, come mai non ci hai messo una “coulisse” 😯 😯 😯 di fragole?
    😆 😆 😆 😆

    😯 stai scherzando vero? non ho scritto coulisse davvero? vado a vedere… spero di non aver fatto altrettanti errori in altre parti…. Cmq …una “scanalatura” di fragole nel mezzo magari ci stava bene! 😆 😆

Stai vedendo 7 articoli - dal 16 a 22 (di 22 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.