Pizza fritta

Questo argomento contiene 19 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Rose 14 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #155513

    Rose
    Membro

    Questa è una pizza diversa dal solito,anche se è fritta non è pesante, nemmeno unta.

    INGREDIENTI
    Pasta per la pizza gia lievitata
    del sugo di pomodoro già cotto
    mozzarella tritata
    origano o basilico,olive,acciughe e capperi a piacere
    olio per friggere (meglio un olio di arachidi)

    OCCORRENTE
    Una padella capiente
    forno caldo
    un mattarello

    PROCEDIMENTO
    Stendere la pasta con l’aiuto del mattarello fare dei piccoli dischi di pasta che friggerete nell’olio bollente.

    Quando saranno dorati da entrambi le parti,sgocciolateli su un foglio di carta assorbente.

    Cospargete i dischi di pasta fritti, con il sugo cotto, la mozzarella, l’origano o il basilico e altri ingredienti a piacere.
    Dopo questa operazione,infornate quel tanto che basta per far sciogliere la mozzarella, toglietela dal forno.Buonissima calda, ma eccezionale anche fredda,indicata per fare una bella scampagnata all’aria aperta.


    Io le faccio cosi irregolari, senza preocuparmi troppo della loro forma..per me sono piu’ simpatiche. 😀

    #236303
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    che visione!!! da addentare il monitor 😯 😯 😯
    Un’idea fantastica e una foto stupenda, si sente persino il profumo.

    per la scampagnata ne riparliamo, qui nevica che il cielo la manda! [smilie=cold.gif] [smilie=cold.gif] [smilie=cold.gif]

    #236304

    Rose
    Membro

    @gaviota argentea wrote:

    che visione!!! da addentare il monitor 😯 😯 😯
    Un’idea fantastica e una foto stupenda, si sente persino il profumo.

    per la scampagnata ne riparliamo, qui nevica che il cielo la manda! [smilie=cold.gif] [smilie=cold.gif] [smilie=cold.gif]

    Grazie [smilie=010.gif] anche qui nevica. [smilie=smilie_face_13.gif]

    #236305
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    da provare sicuramente
    grazie rose!!!!!!

    #236306

    sarazar
    Partecipante

    😯 we non scherziamo…. quella della foto non è una pizza fritta…… 😯

    Rose che buone le pizzelle fritte e poi condite col sugo e la mozzarellaaaaaa mmmmmmm….. le faccio spesso d’estate quando sono al mare e non ho il forno a disposizione [smilie=015.gif]

    #236307
    RoxyB
    RoxyB
    Partecipante

    😯 ah beh…. non so cosa sia quella foto, ma sono qui che lecco il video….

    #236308

    Bocconcino
    Membro

    Gnamgnam … se questa pizza ha il vincolo della scampagnata sono pronta ad andarmi a sedere nella neve.
    Scherzi a parte grazie mille Rose.

    #236309

    sivi
    Membro

    Oh mio Dio, è una pizza casalinga quella?!?!? 😯 Sembra quelle che fanno alla pizzeria napoletana a Modena, le pizze più buone che abbia mai mangiato (anche se non sono fritte).
    E’ anche quasi ora di pranzo, ho una fame!!! Complimenti Rose!

    #236310

    tommy54
    Partecipante

    @sarazar wrote:

    😯 we non scherziamo…. quella della foto non è una pizza fritta…… 😯

    Rose che buone le pizzelle fritte e poi condite col sugo e la mozzarellaaaaaa mmmmmmm….. le faccio spesso d’estate quando sono al mare e non ho il forno a disposizione [smilie=015.gif]

    capito luì?praticamente ha fritto la pizza vuota,poi l’ha farcita e infornata normalmente
    perciò ha il cornicione bello bruciacchiato
    vorrei sapere cosa cambia seguendo questo procedimento…che senso ha?
    forse più saporita,visto che è fritta?

    #236311
    paula
    paula
    Partecipante

    non la conoscevo poi ripassata al forno,qua si fa ma poi sale oppure zucchero sopra
    da provare in estate 😉

    #236312

    Rose
    Membro

    Scusate, avete ragione. [smilie=015.gif]
    La foto l’ho presa nel web perchè non ho mai pensato di fotografarla,
    quindi è dimostrativa.
    Le pizze fritte, le preparo sempre con mia suocera che è siciliana.Lo facciamo d’estate, quando ci sono molte persone a casa sua.I miei suoceri,hanno una mezza fattoria con tantissimi animali, alberi da frutto e purtroppo [smilie=015.gif] tantissimi amici oltre che parenti, che non aspettano altro che andare a trovarli per vivere un pò la campagna.
    Finisce sempre che dobbiamo preparare delle merende molto sostanziose…se non si fermano a cena. [smilie=smilie24.gif]

    #236313
    paula
    paula
    Partecipante

    Rose non sarebbero siciliani 😉 l’ospitalità è unica …mangiato due volte una sera…..della serie in sicilia non si rifiuta mai nulla….due cene 😳

    #236314

    Rose
    Membro

    Si è vero i siciliani sono molto generosi.. [smilie=013.gif]

    #236315

    sarazar
    Partecipante

    Rose ma non devi scusarti…… il mio era un po uno scherzo. [smilie=015.gif] Però la prossima volta che vai dalla suocera ci fai un reportage fotografico sulle pizze fritte, sugli alberi e su tutti gli animali…. come mi piacerebbe vivere in campagna [smilie=011.gif]

    #236316

    Rose
    Membro

    @sarazar wrote:

    Rose ma non devi scusarti…… il mio era un po uno scherzo. [smilie=015.gif] Però la prossima volta che vai dalla suocera ci fai un reportage fotografico sulle pizze fritte, sugli alberi e su tutti gli animali…. come mi piacerebbe vivere in campagna [smilie=011.gif]

    Grazie…ma forse perchè sono nata in campagna tra animali e orticelli che non mi rendo conto.
    Quando ero piccola, avevamo i maiali 2 alla volta perchè non potevamo averne di piu’.Io gli davo da mangiare e li pulivo..veramente li cavalcavo pure ero docili con me..
    la campagna è bella ma da tanto lavoro. [smilie=smilie_face_05.gif]

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 21 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.