Piccoli consigli.

Home Forum La Cucina dell’Universo Ricette Senza Veli Piccoli consigli.

Questo argomento contiene 25 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Rose 13 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #155615

    Rose
    Membro

    Volevo dare dei piccoli consigli. Sulla cucina, per la casa.. sono dei piccoli rimedi geniali e ovviamente prima sono stati provati da me.

    @ Una pastella leggera e fragrante?Fate cosi:
    farina, sale,acqua frizzante fredda.
    Con questa pastella potete friggere tutto quello che desiderate.
    Fiori di zucca,zucchine,cipolle,cardi,melanzane,salvia…ecc..

    @Una gomma da masticare si attacca ad pullover?
    basta mettere il capo nel freezer per qualche ora e poi staccarlo.
    Oppure usare la carta del pane e poi passarci il ferro da stiro caldo la gomma resta attaccata alla carta.

    @ Avete esagerato con il sale nell’arrosto,spezzatino,sugo o la minestra?
    Niente paura,pelate una patata e aggiungetela al sugo salato,assorbirà il sale in eccesso.

    @ Il sugo di pomodoro è molto acido?
    Aggiungete un cucchiaino di zucchero,aiuterà a togliere l’acidità.

    @La pizza più soffice e gustosa se la preparate cosi.
    Farina, acqua, lievito di birra, sale e zucchero (un cucchiaio per un kilo)

    @Avete la diarrea?
    Una banana (mangiarla) la farà passare immediatamente.
    E’ ottima anche per i crampi muscolari.

    @Quando lessate il riso o la pasta per le ottime insalate estive, scolatelo e passatelo sotto il getto di acqua fredda per arrestarne la cottura.Scolatelo bene e conditelo a piacere.

    @Avanzi di carne lessa o arrosto?
    Non gettateli via,macinateli e aggiungeteli alla carne fresca per delle buonissime polpette,
    altrimenti sfilettate la carne e poi conditela con dei sottaceti per un’insalata.
    Oppure passati nell’uovo e nel pangrattato fritti nell’olio.

    @Se volete delle polpette morbide,usate panna (da cucina) e latte nell’impasto.

    @Tempo di zanzare…alcune persone non possono assumere farmaci o repellenti.
    Un rimedio (PROVATO) è quello di ingoiare un PICCOLO spicchio di aglio …a giorni alterni.
    Si prende come una compressa con un pò d’acqua.Ricordate che….
    L’AGLIO NON VA MASTICATO MA INGERITO solo cosi l’alito non puzzerà, ma il vantaggio è che viene espulso attraverso i pori della pelle.
    Le zanzare non gradiscono questo odore.

    @Il pesto da congelare:non mettere mai il formaggio e nemmeno il sale, perchè fa diventare il pesto piccante e scuro.
    Si può aggiungere dopo averlo scongelato.

    @I capelli…saranno lucenti se risciacquati con acqua e un pò di aceto.
    Se volete nutrirli,allora potete fare un impacco con olio di oliva per alcune ore.Lavare poi i capelli normalmente saranno belli da vedere e da toccare.
    Se avete le labbra screpolate e non avete con voi del burro cacao,ottimo è l’olio di oliva da passare sulle labbra è emoliente anche per le mani screpolate.

    @Dolori al pancino per il ciclo mestruale?
    Fate bollire una tazza d’acqua con 2 foglie di alloro per 5 minuti..zuccherare a piacere..il dolore passerà.

    @I fiori freschi che dureranno a lungo e soprattutto l’acqua del vaso non puzzerà se si aggiunge qualche goccia di CANDEGGINA nell’acqua.

    @Cubetti di ghiaccio originali?
    Nelle vaschette insieme all’acqua aggiungete ciliegie,foglioline di menta,piccoli pezzi di limone o di arance…gli aperitivi saranno divertenti

    @ Conservare delle rose o dei fiori secchi? Appenderle a testa in giù in un luogo fresco.

    @Mele o delle pere troppo mature?
    Sbucciate e fate a tocchetti aggiungendo un pò di limone e zucchero e passarle al microonde per 5 o 10 minuti.
    frullare con il minipimmer riducendo tutto ad una purea,mettete in frigo…sarà un ottima mousse

    @Se avete del prosciutto crudo,del salame oppure la coppa, e non sapete come conservarli?Un buon metodo è quello di tagliare a pezzi l’insaccato desiderato… ovviamante il salamini saranno lasciati interi ma senza la pelle
    Prendete un vaso di vetro pulito riempitelo con l’insaccato desiderato,poi aggiungete l’olio CUORE (solo questo è indicato perchè ha bassa acidità e non altera il sapore)riempiendo il vaso all’orlo..chiudere il vaso e conservare cosi al fresco.Potete usarli quando volete ma non oltre i tre mesi.

    @Un ottimo smacchiatore è il SOLE!
    Insaponate con sapone di marsiglia il capo macchiato e mettetelo al sole…ma ricordate per pochi minuti,controllate spesso perchè la macchia sparisce in fretta.(attenzione alla tenuta del colore del capo) io non ho mai avuto problemi..

    @Se cade dell’olio sul pavimento,basta lavarlo con il detersivo dei piatti.

    @Amici improvvisi?
    Tenete sempre in dispensa della frutta sciroppata…pesche, macedonia,ecc..
    aggiungendo del gelato o panna, sarà dessert pronto in pochi secondi

    @Per montare bene la panna,tenetela in frigo.Anche la scodella deve essere fredda cosi la panna verrà montata in pochi minuti.

    @Una bella gratinatura dorata, dorata?Aggiungete panegrattato al formaggio

    @Cotolette con una bella panatura?Aggiungete della farina di grano duro nel pane grattato.
    Usate la farina di grano duro per impanare il pesce.

    @Se tenete le cipolle in frigo,non vi lacrimeranno gli occhi quando le affettate

    @ Se il brodo di carne avanza,non gettatelo.Potete conservarlo in freezer in piccole porzioni e poi adoperarlo al momento opportuno.

    @Insalata appassita nel frigo?Rinvenitela mettendola a bagno in acqua fredda
    questo metodo si può adottare con tutte le verdure

    @Se il brodo di carne è troppo grasso..fatelo freddare e poi togliete il grasso che è affiorato in superfice

    @Le salse sono molto buone, ma alle volte abbiamo solo la maionese in casa.Mescolandola con altri ingredienti si possono ottenere altre gustose combinazioni.
    maionese e tonno
    maionese e cipolle saltate alla piastra con un filo d’olio e poi frullate
    maionese e ketchup
    maionese e prezzemolo (ottimo per le cozze)
    maionese e senape
    maionese ketchup e salsa piccante
    maionese con ortaggi,patate piselli carote e cetriolini (insalata russa)
    maionese con sottaceti filange (capricciosa)
    ecc..ecc

    #238778

    sivi
    Membro

    @*Rose* wrote:

    @Avete la diarrea?
    Una banana (mangiarla) la farà passare immediatamente

    😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

    Grazie per i consigli Rose! [smilie=011.gif]

    #238779
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Grazie dei suggerimenti, Rose. [smilie=007.gif]
    Alcuni accorgimenti già li conoscevo, farò tesoro degli altri, fanno sempre comodo.

    #238780

    Bocconcino
    Membro

    Grazie Rose

    #238781
    Marica
    Marica
    Partecipante

    Grazie Rose, ma quanti consigli!!!… come Ofelia anch’io alcuni li conoscevo già, spero di memorizzare tutti gli altri.
    Comunque se mai la memoria mi tradisse ora so a chi chiederli o dove cercarli.
    Grazie per la tua condivisione. [smilie=011.gif]

    #238782

    Nutellandia
    Membro

    Wow! Quanti!
    Anch’io alcuni li conoscevo, gli altri li proverò quando dovuto. Grazie Rose

    #238783

    uau! grazie!!! 😀

    #238784

    ste67
    Partecipante

    sapevo per la diarrea il limone…basta non toglierlo!!! [smilie=smilie_face_01.gif]

    grazie per i consigli

    #238785

    Lilla
    Membro

    Sono i consigli della nonna! [smilie=007.gif]
    Un ripasso non fa mai male, grazie Rose! [smilie=013.gif]

    #238786
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Grazie Rose, anch’io conoscevo alcuni consigli, altri mi sono nuovi e ne farò tesoro. Servono sempre.

    #238787
    paula
    paula
    Partecipante

    grazie Rose [smilie=011.gif]

    #238788

    Rose
    Membro

    Siete troppo gentili. [smilie=010.gif]

    #238789

    Saudade
    Membro

    Sempre utili questi consigli, grazie! [smilie=007.gif]

    #238793
    RoxyB
    RoxyB
    Partecipante

    [smilie=007.gif] Grazie per i consigli Rose….
    Giusto quello della banana mi ha inquietata un po’….ma sai……qui me la tirano dietro ogni 3 x 2 ….. ho temuto il peggio!!! 😆 😆 😆 😆

    #238794

    Rose
    Membro

    @roxyb wrote:

    [smilie=007.gif] Grazie per i consigli Rose….
    Giusto quello della banana mi ha inquietata un po’….ma sai……qui me la tirano dietro ogni 3 x 2 ….. ho temuto il peggio!!! 😆 😆 😆 😆

    [smilie=015.gif] [smilie=007.gif] [smilie=007.gif]

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 27 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.