Pastina in Brodo

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Pastina in Brodo

Questo argomento contiene 39 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Bonifacio 15 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 41 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #220774

    Ferny
    Membro

    … brutto culattacchione … però mi fa troppo ridereeeeeeeeeeeeeeeee 😀 😀 😀 😀 😀 😀

    MJJJJJJJJJJJJJJJJ ma dove ti sei nascosta…..visto che parolacce fai dire al signor BonifacioGigi che ci aveva fatto pure il baciamano????? 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀

    #220775
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Non evocate la MJ che è impegnata fino all’anno prossimo… poi torna, PURTROPPO 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😉

    #220776

    A me la pastina in brodo piace…. e mo’ mi devo vergognare anche per questo???? 😆 😆 😆 😆 😆

    #220777
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Vergognarti? E perchè? Piace anche a me e ti dirò di più… mi piace con il brodo finto, preparato “colorando” l’acqua bollente con l’estratto di carne… e ora bananami, daaaaaaaaaaaaaai 😉

    #220778

    A me piace con il Dial Brodo!!!!!!!! 😯 😯 😯 😯 😯

    #220779
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Più banane per teeeeeeeeee, ho portato staseEEEera… (immaginatela con la voce di M. Ranieri 😉 )

    #220780

    pappabuona
    Partecipante

    Anche a me piace la minestrina di pastina!! A volte quando il mio compagno fa tardi per cena ne approfitto per farmi la minestrina con il dado (vegetale e senza glutammato)…. e, udite udite, a volte ci schiocco dentro anche il formaggino, o in mancanza lo stracchino!

    #220781

    alexanna
    Membro

    @pappabuona wrote:

    Anche a me piace la minestrina di pastina!! A volte quando il mio compagno fa tardi per cena ne approfitto per farmi la minestrina con il dado (vegetale e senza glutammato)…. e, udite udite, a volte ci schiocco dentro anche il formaggino, o in mancanza lo stracchino!

    buongustaia!!!!! 8)

    #220772

    Ferny
    Membro

    😀 😀 😀 😀 😀 il mistero dell’oca e verze scomparsa!!!!! Sostituita dalla minestrina che suscitò applausi e apprezzamenti ad iosa!!!
    ma guarda che ci si potrebbe scrivere un libro, una storia appassionante!!!!! [smilie=007.gif] [smilie=007.gif]

    #220782

    Bonifacio
    Membro

    Grazie, leggendo le Vostre risposte mi sto facendo un sacco di risate.. 😀 😀 😀
    Mi piace il Vostro forum e Vi trovo tutte simpaticissime, devo ammettere che ho sempre amato il dialogo con il “gentil sesso”, sia sul lavoro che nella vita:qualche annetto li ho e col tempo ho imparato che ad essere cavaliere e gentile con le Signore è sempre gratificante.
    Perdonate le mie citazioni in latino ma mi piacciono molto,
    nullum magnum ingenium mixtura dementiae .non c’è ingegno, creatività, senza una vena di follia, la vità quotidiana è così piatta ed ogni tanto uscire dai soliti schemi fa bene.
    Per questo che la prossima volta provo a dire due paroline al cameriere come ho anticipato, e se si imbufalisce scappo e dico che Mme Marie Josè mi ha suggerito tale comportamento….. [smilie=014.gif]
    L’oca ce l’avevo nel congelatore ma non riesco più a trovarla: scomparsa …
    continua…alla prossima puntata della telenovelas “….Bonifacio ed il pennutto fantasma”

    #220783

    Ferny
    Membro

    A me vanno benissimo le citazioni in latino basta che ci sia allegata traduzione…il mio frasario è molto ridotto in quel campo. Gli unici studi risalgono al tempo delle medie ( era obbligatorio!!!! 😯 ) e le messe allora ancora in latinorum. ora pro nobis e roba cosi… :mrgreen:
    Ho sviluppato una discreta intolleranza per il suddetto e me ne son andata tranquillamente a ragioneria…
    Avevamo un’ insegnante abbastanza sclerata devo dire… ricordo di un compito… il voto pù alto è stato ZERO naturalmenta per la secchiona della classe, tutti gli altri sottooooooooooooooooooooo ma di tanto 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀

    #220784

    alexanna
    Membro

    @bonifacio wrote:

    Grazie, leggendo le Vostre risposte mi sto facendo un sacco di risate.. 😀 😀 😀
    Mi piace il Vostro forum e Vi trovo tutte simpaticissime, devo ammettere che ho sempre amato il dialogo con il “gentil sesso”, sia sul lavoro che nella vita:qualche annetto li ho e col tempo ho imparato che ad essere cavaliere e gentile con le Signore è sempre gratificante.
    Perdonate le mie citazioni in latino ma mi piacciono molto,
    nullum magnum ingenium mixtura dementiae .non c’è ingegno, creatività, senza una vena di follia, la vità quotidiana è così piatta ed ogni tanto uscire dai soliti schemi fa bene.
    Per questo che la prossima volta provo a dire due paroline al cameriere come ho anticipato, e se si imbufalisce scappo e dico che Mme Marie Josè mi ha suggerito tale comportamento….. [smilie=014.gif]
    L’oca ce l’avevo nel congelatore ma non riesco più a trovarla: scomparsa …
    continua…alla prossima puntata della telenovelas “….Bonifacio ed il pennutto fantasma”

    Bonifacio ora faccio un discorso serio non a te in particolare ma a tutti i nuovi arrivati in questi mesi di mia assenza e lo faccio riallacciandomi al tuo discorso

    premettendo che
    qui siamo in un forum di cucina non su un forum di fisica quantistica
    qui diamo le nostre “ricette di cucina ” e non soluzioni per produrre energia a basto costo
    qui siamo per rilassarci , per passare un paio di ore in compagnia allegramente e non per nutrire il nostro ego frustrato dalla quotidianità

    da questo se ne deduce:
    che in questo forum siamo assolutamente consapevoli ( e mi riferisco a chi lo frequenta in generale soprattutto agli admin)
    che le nostre ricette sono solo un modo di condividere tra noi qualcosa che ci appartiene e non sono “Scritture della Bibbia”
    il che vuol dire
    che ci può essere un pò di “leggerezza” nelle nostre risposte che non sono mai volgari e mai sono fatte per offendere
    che chiunque è qui come utente è rispettato per ciò che scrive o ciò che pensa
    ma nello stesso tempo , lo stesso utente, fa parte del gioco = fa parte del gruppo

    quindi, a caso e non sempre, deve essere consapevole che può diventare oggetto di lazzi e scherzi che a sua volta può restituire gli stessi lazzi e scherzi, con la stessa “leggerezza” in cui li ha subiti

    tutto ciò non vuol dire che le nostre ricette siano di bassa qualità…. anzi
    ma vuol solo dire che noi non ci prendiamo sul serio
    che siamo consapevoli che queste che scriviamo sono solo ricette di cucina, fatte nelle nostre cucine, che condividiamo con amore ad amiche che le leggono con amore e non …….. ecc ecc

    se si capisce lo spirito del forum allora si capiscono tante cose
    i nostri comportamenti e i suoi perchè

    certamente abbiamo un gergo un pò nostro con scherzi antichi che si trascinano nel tempo

    ma basta leggerci un pò e tener presente quello che ti ho detto per capirci e poi buttarsi nella mischia
    ma facendolo piano piano per integrarsi bene e non scrivere cose al di sopra o al di sotto delle righe che magari sono un pò eccessive sia in negativo che in positivo

    noi non escludiamo nessuno
    tutti sono benvenuti e a tutti si dà la possibilità di essere parte integrante del gruppo ovviamente sempre se le nostre piccole regole stanno bene al nuovo che arriva

    basta trovare la propria giusta misura e consapevoli della cosa, diamo sempre tutto il tempo di trovare la propria giusta misura e i propri giusti tempi a chiunque si iscriva
    magari è uno serissimo , pedante, pignolo ecc ecc e va bene così … sia come sia
    se vuole rimanere qui …. noi non gli diciamo nulla …..
    ecco…. magari lo scansiamo un pò per non offenderlo involontariamente
    ma tutto qui

    vedi quel che abbiamo di bello e che qui….
    non si banana ( =banna) nessuno e nonostante tutti i rompiscatole che sono arrivati nessuno è stato mai cacciato
    chi se ne va
    se ne va con i piedi suoi
    così come con i piedi suoi è venuto

    universo cucina è tutto qui

    #220785
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Oltre allo schifffffffo di MJ ti sei già beccato pure il papiello di Alexa… ah, uomo fortunato!!! 😉

    #220786

    Lilla
    Membro

    Annamaria … si sentiva la tua mancanza! [smilie=011.gif]

    Bonifacio, grazie per le citazioni latine (e la loro traduzione), ma sei un insegnante?

    P.s.: la pastina in brodo, “brodo di becchi” così viene chiamata a TS, piace anche a me, la preparo con il dado vegetale di mia produzione.

    #220787
    paula
    paula
    Partecipante

    èèèèè tornataaaa 😯 maròòòòò [smilie=011.gif]

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 41 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.