Pastina in Brodo

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Pastina in Brodo

Questo argomento contiene 39 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Bonifacio 15 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 41 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #154205

    Bonifacio
    Membro

    mettere un poco di acqua nel pentolino, mezzo dado e quando bolle 30 gr.pastina, servire caldo (alla sig.a Maria Josè farebbe bene, è un piatto leggerino e facile da digerire)

    #220759

    marie-jose
    Partecipante

    Dopo il beaujolais ,un ‘altra schifffezzzza!!!!!

    #220760

    Ferny
    Membro

    E ti pareva che a nominare il vino francese non arrivava la nostra MJ 😀 😀 😀
    L’oca non mi va tanto ma le verze siiiiiiiiiiiiiiiii, e non è vero che son indigeste, io le adoro.
    L’oca la mangiavo spesso da mia cognata ma la trovo troppo grassa, mi piace solo il petto affumicato o i prosciuttini.
    Ti piacciono i piatti belli tosti e sostanziosi, vero Bonifacio???? [smilie=007.gif]

    #220761

    Bonifacio
    Membro

    no, a me onestamente non piacciono molto (mi diletto a riproporre vecchi ricette tradizionali), pensavo che li apprezzasse la sig.a Marie Jose [smilie=smilie_face_13.gif] ma a quanto pare non le piace neanche la pastina in brodo (De gustibus non est disputandum) che definisce schifezza…ed a proposito di amici dells succitata, San Girolamo scriveva:amicus diu quaeritur, vix invenitur, difficile servatur ( l’amico si cerca a lungo, si trova a stento, si conserva difficilmente)
    [smilie=smilie_face_20.gif]

    #220762
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Forse qualcuno dovrebbe spiegare a Gigi che ottenere il marchio di “schifffffffffffffffffffffffezza” da Marie-José è un grande onore… 😉

    #220763

    Bonifacio
    Membro

    Meno male, sai, ero preoccupato.Lo so che la ricetta era pesantuccia e può piacere o no, ma se a qualcuno non piace può trovare nel vocabolario italiano molti termini con cui dissentire quali “non mi piace, non è un piatto che mangerei, non lo gradisco molto etc etc.”, il termine schifezza sinceramente non lo gradisco. 👿

    #220764
    paula
    paula
    Partecipante

    hahaahhah Gigi ti dovrai abituare… ahahhah
    io spero di ricevere questo COMPLIMENTO da Marie ,quando pubblico qualcosa……non è così generosa con me 😥

    #220765

    alexanna
    Membro

    @marie-jose wrote:

    Dopo il beaujolais ,un ‘altra schifffezzzza!!!!!

    azz…. [smilie=hmm.gif] …..cosa leggono i miei occhi [smilie=hmm.gif]

    Marìììì….. non si può mancare un attimo dal forum che subito….. cali le brache davanti al primo venuto [smilie=mad2.gif]

    a me… a MEEEEEEEEE!!!!!!!!
    che ci conosciamo da anni …. a MEEEEEEEEEEEEEE
    che ti ho passato ricette da farti leccare i baffi
    la prima “schifezza” me l’hai concessa solo dopo la 10ma ricetta?…. [smilie=mad2.gif]
    e dopo la 20ma me ne hai concesso, una, si e no , ogni morte di papa ( Bonifacio o innocenzo o paolo che sia)

    e invece all’ultimo arrivato….. 👿
    per un fetente di brodino sciacquabudella [smilie=hmm.gif]
    subito ti sbrachi e concedi, così, semplicemente, il tuo miglior ” é na schifezza !!!!!!”? [smilie=mad2.gif]

    ah si ? …… così la metti?
    DISGRAZIATA …. FETENTONA …….. RUFFIANA DI UNA FRANCESE !!!!!

    tutto dedicato a te MJ
    [youtube:2ruy5fiz]EFf31xr-dTQ&feature=related[/youtube:2ruy5fiz]

    #220766

    Bonifacio
    Membro

    Care Signore, non volevo combinare un problema di queste dimensioni, vorrà dire che per un poco di tempo mi limiterò a leggere i Vostri interventi senza alcun commento, cercando di studiare e capire il Vostro linguaggio e quello che è scritto in mezzo alle righe.
    Siete comunque tutte simpatiche e per questo un abbraccio forte dal sottoscritto ed un bacio a lla MJ [smilie=011.gif]

    #220767
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Non ti preoccupare: ti basterà poco per inquadrare il manicomio e, se ti andrà, di entrare a farne parte a pieno diritto 😉
    Pochi gli ingredienti base: un pizzico di voglia di gocare con le parole e un milligrammo di ironia. (oddio… magari a chi non ci conosce il nostro milligammo di ironia può sembrare una badilata – sui denti – ma credo sia semplice capire che scherziamo 😉 )

    #220768

    marie-jose
    Partecipante

    Uèèèèèèèèèèèè Alexanna ,ma non eri andata a sciare ,porca miseria mi hai scoperta !Bonifacio ,ti faccio la lista delle streghe ,Roxy ,Gabriela ,Mariangela ,Alexanna ,la capa ,l’Ofelia ,Sarazar ,Ste ,altri nomi che non mi vengono in mente …..la migliore sono IO .

    #220769

    Bonifacio
    Membro

    “Nullum magnum ingenium sine mixtura dementiae fuit”
    Non esiste un grande ingegno senza un poco di pazzia…..
    comincio a sentirmi bene in questo forum, ironia e altro…complimenti Signore.
    Allora anche da parte mia un poco di ironia:avevo messo una ricetta pesantuccia, oca con il cavolo ed ho travisato un apprezzamento della sig. MJ che invece sottointendeva un complimento.
    Bene, la prossima volta che vado a pranzo fuori ed il cameriere mi porta un ottimo piatto comincio”…e bravo, disgraziato fetentone maialaccio che non è altro, lei ed il cuoco che ha preparato sta munnezza, brutto culattachione scarafaggio porco che non è altro, se ne vada….”
    se poi cercano di menarmi, scappo e chiamo il pronto intervento delle Signore del forum…… [smilie=smilie_face_12.gif]
    e pensare che volevo andare a farmi una flebo di coquillages (langoustines, huitres breton, moules,homard etc). al Cafè du Turin a Nice, avec un ver de Muscadet….
    [smilie=smilie_face_18.gif]
    un saluto particolare a MJ [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]

    #220770

    alexanna
    Membro

    @bonifacio wrote:

    Bene, la prossima volta che vado a pranzo fuori ed il cameriere mi porta un ottimo piatto comincio”…e bravo, disgraziato fetentone maialaccio che non è altro, lei ed il cuoco che ha preparato sta munnezza, brutto culattachione scarafaggio porco che non è altro, se ne vada….”

    ghghghghgh
    questa si che è una promessa con i controfiocchi …
    e ricordati ….
    ogni promessa è debito

    giurin giurello che lo farai …. :mrgreen:ghghghhghghgh

    naturalmente a patto che poi ……
    ci racconterai per filo e per segno come è finita la serata ghghghghgh
    ehm …..
    compreso il numero di tue ossa rotte

    #220771

    alexanna
    Membro

    @marie-jose wrote:

    Uèèèèèèèèèèèè Alexanna ,ma non eri andata a sciare ,porca miseria mi hai scoperta !Bonifacio ,ti faccio la lista delle streghe ,Roxy ,Gabriela ,Mariangela ,Alexanna ,la capa ,l’Ofelia ,Sarazar ,Ste ,altri nomi che non mi vengono in mente …..la migliore sono IO .

    🙄

    #220773

    sarazar
    Partecipante

    😀 😀 😀 ahahah mi mancavano le vostre diatribe…… Bonifaciooooo quando deciderai di mettere in pratica il tuo proposito mi piacerebbe essere presente ahahahahah a debita distanza però… nun sia mai che m’avessera vattere pur a me [smilie=011.gif] 😀 😀 😀

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 41 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.