padelle in ceramica

Home Forum UniversoBazar Alambiccus… Alambiccus padelle in ceramica

Questo argomento contiene 42 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da mammagatta mammagatta 13 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 44 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #155920
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    E un po’ che ci penso, mi fanno una gran voglia, ma costano un sacco, per cui prima di lanciarmi nell’acquisto vorrei saperne di più.
    Qualcuno le usa?
    E’ vero che sono antiaderenti più del teflon?
    Soprattutto è vero che l’interno non si graffia?
    Le potete vedere qui:
    http://www.moneta.it/ita/ceramica_01.asp” onclick=”window.open(this.href);return false;

    potrei farmele regalare alla prima occasione….a patto di buttare qualche pentola per fare spazio….
    perché le cucine non sono mai abbastanza grandi??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #243025

    sivi
    Membro

    Mia madre ne aveva presa una ma die che non è antiaderente come il teflon, un goccino d’olio è bene metterlo

    #243026

    Rose
    Membro

    Volevo parlarne perchè con mia grandissima fortuna in un momento di apatia mi sono fatta la batteria completa che comprende ben tre padelle una casseruola grande una mezzana ed una piu’ piccina ideale per le creme o altro..ah ci sono anche due coperchi in vetro.
    Mi è andata di lusso, il tutto preso con i punti del super per una modica cifra che non supera gli 80 euro..e vi assicuro è pochissimo se considerate che una padella grande può sfiorare i 40 euro.
    Passiamo al lato pratico
    SONO UNA BOMBA [smilie=smilie_face_03.gif] [smilie=smilie_face_03.gif] meravigliose per cuocere tutto.Sono ecologiche resistono 450° che poi che ce devi cucinà a quella temperatura? 🙄 🙄 🙄
    Non fanno ne fumo ne odori pestilenti ed io le ho massacrate cucinandoci sopra di tutto.
    tipo:peperoni arrostiti come si fa nel forno,melanzane,cipolla funghi,pomodori,zucchine arrostite.
    le patate arrosto, i finocchi gratinati li passo in padella con pochissimo grana.
    la polenta arrostita, prima ci mettevo un etermità ora 5 minuti è pronta
    la carne alla griglia le zucchine trifolate il pollo,l’arrosto tutta la carne a fettine da rosolare il formaggio fuso le frittate,il pesce,insomma non c’è limite alla fantasia.
    L’altro giorno ho fatto uno sciroppo di fragole con molto zucchero,dovevate vedere la padella, lo sciroppo si è rappreso diventando durissimo..passata sotto l’acqua calda è venuto via in un baleno.
    Mi sono accorta di una cosa.Adoro preparare le zucchine trifolate oppure il porro in padella,prima con le altre pentole si bruciacchiavano e scurivano ora i colori sono perfetti,la cottura è omogenea nulla si attacca MAI.
    Sono meravigliose belle da vedere,comodissime da adoperare.si deve prestare attenzione a non usare utensili che potrebbero graffiarle o le pagliette..ma vi assicuro che le pagliette le butterete con queste pentole. [smilie=013.gif]
    Dimenticavo:l’olio è a gusto proprio,io alle volte ne uso pochissimo oppure no e tutto è buono lo stesso.

    #243027

    Saudade
    Membro

    Ma perche’ ci vengono sempre ………..queste voglie? Ci sto rimuginando anch’io da un po’, ma sinceramente non saprei dove mettere altre casseruole e non ne avrei neanche bisogno.
    Pero’ dopo l’entusiasmo di Rose credo sia OBBLIGATORIO averne almeno una!
    Credo che sostituiro’ un poco alla volta quelle in teflon che quando cominciano a scalfirsi io butto e, anche le migliori, se pur trattate con tutti i crismi, prima o poi cominciano a scalfirsi! 😉

    #243028
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    vero Aida, io uso soltanto posate di legno o di materia plastica, ma nonostante le attenzioni dopo un po’ il teflon si sfoglia e sono costretta a buttare la padella

    #243029
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Un po’ ci ho pensato a quelle padelle così belle bianche all’interno, ma, al momento non ne davvero bisogno e si devono fare i conti con lo spazio, però ho una pentola della Barazzoni di alluminio pesantissimo, con uno speciale trattamento multistrato che la rende inaderente ed una padella della WMF al titanio altrettanto inaderente e pesante. Cuocciono divinamente.
    Quello che mi chiedo è se quelle in ceramica non rischiano di scheggiarsi.

    #243030

    Bocconcino
    Membro

    Lellaaaaaaaaaaa, sono andata a curiosare sul sito che hai linkato.
    Poi mi sono chiesta, nell’ordine :
    1 – Ti sono affezionata, perchè mi fai queste cose ??? 😀 😀 😀
    2 – Cosa posso eliminare di pentolame per far posto ad almeno una pentolina ina ina in ceramica ???
    3 – Perchè questa smania di acquisto mi colpisce così solo verso pentole (ed affini) e libri ?????????

    Scherzi a parte dopo la “testimonianza” di Rose e la riflessione di Aida quasi quasi ….. [smilie=smilie_face_01.gif]

    #243031
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    @bocconcino wrote:

    3 – Perchè questa smania di acquisto mi colpisce così solo verso pentole (ed affini) e libri ?????????
    [smilie=smilie_face_01.gif]

    sei già fortunata: oltre a pentole e libri mi attraggono inesorabilmente anche tovaglie, piatti, bicchieri,posate, non parliamo di teiere e poi le stilografiche e un mucchio di altre cose…con tutto quello che attrae poi mio marito la nostra casa è un bazar 🙄

    #243032

    tiziana63
    Partecipante

    Io non mi sono lasciata tentare per problemi di spazio ma mi sono ripromessa di acquistarle quando sostituisco quelle in teflo.
    Elisabetta (Ely) ne ha ricevute due a Natale e si trova benissimo.

    #243033
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    visto che Ely la ha, domanda:
    sono delicatissime, nel senso che bisogna stare attente che non prendano colpi o si sbeccano???
    [ /color]

    #243034

    Rose
    Membro

    Si, la mia paura era che si potessero scheggiare,ma se anche mia figlia riesce a lavarle senza combinare danni :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: io al super le ho viste per un mese.pensate ho la mitica batteria della A.M.C costosissima e indistruttibile con una garanzia a vita e di questa batteria fanno parte anche i taglieri per i formaggi e molto altro.
    Però, ogni volta sentivo le clienti commentare con le commesse la meraviglia di cuocerci dentro…che mi sono lasciata tentare.
    Provate con una padella e ci rimanete di stucco..altro che padelle in teflon. [smilie=007.gif]

    #243035

    Saudade
    Membro

    @*Rose* wrote:

    Provate con una padella e ci rimanete di stucco..altro che padelle in teflon. [smilie=007.gif]

    Rose basta………….. [smilie=007.gif] ho gia’ la voglia a mille!

    #243036

    pappabuona
    Partecipante

    Io la sto aspettando…con i punti del super ne ho ordinata una da 24cm, per provare. Rose mi ha dissipato ogni dubbio,adesso sono fermamente convinta e persuasa a sostituirle tutte!!

    #243037

    Bocconcino
    Membro

    @pappabuona wrote:

    sono fermamente convinta e persuasa a sostituirle tutte!!

    Sapete che vi dico ????? Io questo post non lo apro più !!!!!!!!!!!!! [smilie=012.gif]

    #243038

    sivi
    Membro

    eh nemmeno io, dato che le mie in teflon le ho prese l’anno scorso 😈

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 44 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.