mousse senza uova

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette mousse senza uova

Questo argomento contiene 22 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  debby 15 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 9 articoli - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #218741

    @pasticcino wrote:

    oltre all’ottimo consiglio che ti ha dato già Gabriela, puoi usare del latte da passare però sopra con un pennello, non deve inzupparsi troppo.

    Tutto giustissimo… se ti è venuto asciutto bagnalo ma con molta parsimonia ed usando un pennello… altrimenti come direbbero a Roma ti si “sbraga”…. 😆 😆 😆 😆 😆 Però è un termine che rende bene l’idea no?? Puoi bagnarlo anche con uno sciroppo di acqua e zucchero vanigliato. Poi se un’altra volta lo dovessi fare per soli adulti consiglio acqua, zucchero e cognac o rhum o brandy… 😉 😉 😉 😉 😉

    #218742

    tommy54
    Partecipante

    ciao debby,io l’ho fatta però ho aggiunto le nocciole frullate ma tu puoi eliminarle.
    ho fatto prima una ganache con500gr.di cioccolato fond.a scaglie sciolto in 400 gr. di panna liquida bollente,ho fatto raffreddare un pò e ho aggiunto delicatamente 300 gr.di panna montata.viene bella spumosa e se ci aggiungi un po di liquore ha un profumo e un sapore sublime…prova
    maria

    #218743

    debby
    Membro

    Allora, ieri ho fatto la torta di yogurt che mi ha consigliato Susanna e l’ho bagnata con il latte come mi ha detto Fabiana…..in conclusione, è venuto un pò più mormida del pandispagna, ma ancora leggermente asciutta….
    Ora ho bagno di più…..meglio con il latte o con lo zucchero vanigliato che ha detto Susanna e Gabriela , che non so come fare ❓ ❓ ❓
    E’anche un principio, devo riuscire a farlo da me e non a comprarlo….uno perchè mi piace e due perchè costa uno stonfo….
    Chiedo ancora aiuto…..
    Mille grazie per la vostra pazienza [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]

    #218744

    Debby non capisco cosa è che non ti riesce…

    Di solito la torta alla yogurt viene morbida e piuttosto “umida” … non è che per caso l’hai cotta un po’ troppo??

    Per inumidire sia il pan di Spagna che qualsiasi altra torta ti devi munire di pennellino e di santa pazienza. Intingi il pennello nel liquido che hai scelto e “dipingi” la tua bella torta.

    Altro sistema che io uso (ma per questo bisogna avere un po’ di pratica perchè altrimenti si rischia di bagnare troppo) è quello di mettere il liquido prescelto in uno spruzzatore di plastica che sia per alimenti (tipo quello con il quale inumidisco i panni quando stiro) …. ce ne sono in commercio anche in alluminio o in acciaio… io l’ho comprato in plastica perchè costa meno… si fa in un attimo ed il risultato è ottimo.

    [coloresfondo=YELLOW:cesgtyh3]Però ripeto… bisogna inumidire con parsimonia altrimenti la struttura cede!!!!!![/coloresfondo:cesgtyh3]

    #218745

    debby
    Membro

    No no la struttura era bella solida, però quando mangi tutto il dolce in bocca è buono ma rimane leggermente asciutto, uffa 😕
    Quindi in settimana provo a mettere più liquido e magari più mousse….
    Ancora grazie…. della pazienza [smilie=015.gif]
    [smilie=011.gif]

    #218746

    pasticcino
    Partecipante

    e se facessi strati più sottili di pan di spagna??? 😳

    #218747

    Fabi penso che Debby stia provando a fare la torta come le avevo consigliato io… ovvero non è una torta a strati ma si scava il pan di Spagna per ottenere un involucro dentro cui versare la mousse….

    Penso che farò presto la torta per Valeria che tra poco compie 21 anni… farò le fotografie… 😉 😉 😉

    #218748

    debby
    Membro

    Esatto la torta scavata sto facendo….ma ce la farò…. 😉 😉 😉

    #218749

    pasticcino
    Partecipante

    Ah! mi era sfuggito il particolare dello scrigno

Stai vedendo 9 articoli - dal 16 a 24 (di 24 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.