La cucina quotidiana del 2010

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina La cucina quotidiana del 2010

Questo argomento contiene 1,178 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 13 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 1,180 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #155592

    Ciao amici universali… approfittando di una giornata tranquilla ho pensato di fare un po’ di maquillage al forum… intanto ho rimesso il Natale in biblioteca (me ne ero dimenticata 😳 😳 😳 ) e poi ho pensato di snellire il topic della cucina quotidiana… lo inserisco nelle raccolte… ormai consta di troppe pagine ed è diventato ingestibile… ma resta in ogni caso consultabile…

    Vogliamo seguitare da qui??? 😉 😉 😉 😉 😉

    #237880

    tiziana63
    Partecipante

    Ok allora inizio io.

    Oggi a pranzo solamente Andrea ed io.

    Per Andrea spaghetti al ragù, 2 caponet e frutta, per me avanzi degli affettati e della frittata usati per i panini che mangerà stasera Andrea visto che giocherà una partita a Chieri, e frutta.

    Questa sera riso per Matteo e carne cruda per me insalata e caponet.

    #237881
    RoxyB
    RoxyB
    Partecipante

    oggi a pranzo polpettone alle verdure grigliate: 2 fette in padella antiaderente e cavolfiore al vapore.

    stasera….mah….devo inventare qualcosa per sfamare la truppa, ma penso che mangeremo mozzarella, petto di tacchino, insalata e scaletta (che preparo oggi pomeriggio). 😉

    #237882

    sivi
    Membro

    Non ricordo se quelli che ho in freezer sono filetti di nasello, platessa o merluzzo 😯 😳
    In ogni caso penso che li farò alla livornese, che al maritozzo piacciono

    #237883
    paula
    paula
    Partecipante

    pranzo pasta con i cavoli ,cena bistecche di collo di maiale alla brace,radicchio non so ancora come,funghi coltivati in tegame

    #237884
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    tagliata ai ferri con radicchio
    clementine

    #237885

    Nutellandia
    Membro

    Ieri per cena lonza di maiale in padella con olio e rosmarino, verza e patate
    Oggi a pranzo avanzi per entrambi e stasera risotto seppioline e gamberetti, carote e finocchi gratinati

    #237886

    tommy54
    Partecipante

    oggi frittata di maccheroni con la mia ricottina fatta dopo lo stracchino
    trote al forno

    #237887

    sivi
    Membro

    Stasera bistecchine di scottona e insalata

    #237888
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo frittata di patate e pancetta, stasera non so, forse pizza.

    #237889

    tommy54
    Partecipante

    oggi pasta e cavolfiore romanesco:una meraviglia della creazione
    e una trota rimasta ieri

    #237890

    Bocconcino
    Membro

    A pranzo dietro richiesta di marito e figlio pizzoccheri (x loro) – verza stufata e petto di pollo (x me).
    A cena credo hamburger (produzione propria) e patate al forno – lattuga – passato di verdure (x me).

    #237891

    pappabuona
    Partecipante

    Il pescatore mi ha regalato dei bei pescetti appena appena pescati: a pranzo mi sono fatta un nasello bollito, stasera a cena una bella minestra passata di pescetti (ricetta tradizionale elbana) e qualche verdura.

    #237892

    Bocconcino
    Membro

    @pappabuona wrote:

    Il pescatore mi ha regalato dei bei pescetti appena appena pescati: a pranzo mi sono fatta un nasello bollito, stasera a cena una bella minestra passata di pescetti (ricetta tradizionale elbana) e qualche verdura.

    Pappabuona, visto che di pappabuona si tratta quando hai tempo racconteresti di questa minestra ??? Grazie.

    #237893

    pappabuona
    Partecipante

    topic7899.html

    l’ho messa qui!

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 1,180 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.