Gnocchi alla romana?

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Gnocchi alla romana?

Questo argomento contiene 18 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Paola P 15 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #224117
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Facevo anch’io esattamente come Ofelia finchè un giorno in cui, avendo poco tempo a disposizione, ho steso l’impasto direttamente in teglia e ne ho fatto un unico gnocco che ho porzionato una volta gratinato: da allora in casa nostra sempre semlino gratinato che risulta leggermente piu’ croccante.

    Ottima l’idea degli gnocchi ripieni e anche l’aggiunta di verdure: vi copierò per i miei pranzi in ufficio!

    #224118

    Paola P
    Membro

    Tiziana, hai ragione, scusa [smilie=smilie_face_18.gif]
    Gabriela, brilliant idea!!!!!!!!
    Mah dovendo far dei dischi (almeno, così te li vendono in gastronomia) ho immaginato che si partisse da salamotto. Ma che ci si fa dei ritagli, se si tagliano con il bicchiere da unop strato? Però dei bei rombi sarebbero una soluzione carina!
    Fabiola, come “di più nun zo”, mi sembra che hai messo così tante di quelle possibilità che… accidenti!
    Ottima idea di salsiccia e zola, Maria, la terrò per i grandi 🙂

    Anche ad Andrea non piacciono tanto, ma siccome il pargolo gradisce, si fa forza 😆 Però chissà se glli piacciono di più con tutti i vostri suggerimenti! Sabato o domenica mi cimento, non ci vuole poi tanto lavoro.

    #224119
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Di solito i ritagli si mettono in teglia come base e sopra si adagiano i dischi perfetti ma, fidati, viene ottimo anche “spantegaa” nella teglia e via 😉

    #224120
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    scusate, ma con i “ritagli dei biscotti che ci fate? Si rimpastano e si procede a tagliare nuovamente.
    Certo gli gnocchi del “rimpasto son meno perfetti, ma van benissimo per lo strato inferiore. [smilie=013.gif]

    #224121

    Paola P
    Membro

    AHA! ecco l’uovo di Colombo!!!

Stai vedendo 5 articoli - dal 16 a 20 (di 20 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.