Frittata di Maccheroni

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Frittata di Maccheroni

Questo argomento contiene 25 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  alexanna 16 anni fa.

Stai vedendo 12 articoli - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #170146

    kikis
    Membro

    aleee mamma mia che voglia di addentarne na fetta.. io adoro quella rossa:D

    #170147

    sarazar
    Partecipante

    Io rossa non l’ho mai mangiata. Sempre bianca. E mi piace tanto farla con la pasta mista. Spaghetti, tagliatelle, manfredi, bucatini e ziti rigorosamente e soltanto lunghi. Mmmmmm che buona.

    #170148

    Arancina
    Membro

    mi sa che questa la prendo per i bambini: piu’ funzionale che una pasta al forno e di sicuro non va a male nel tragitto! quindi aggiudicata!

    #170149

    Arancina
    Membro

    fatta 😉
    girarla e’ stato un dramma: ho chiamato mio marito che ha spatasciato un pochino di uovo e infatti c’e’ un buco laterale, ma l’effetto sembra buono 😉

    #170150

    kikis
    Membro

    Arancina.. sssshhh.. non lo dire a nessuno ma.. io la cuocio nel forno .. proprio perchè non so girarla:D

    #170151

    @kiki‘s wrote:

    Arancina.. sssshhh.. non lo dire a nessuno ma.. io la cuocio nel forno .. proprio perchè non so girarla:D

    Se avete il microonde va anche benissimo!!! Io lo metto a media potenza per pochi minuti e poi pochi istanti di grill… viene ottima!! 😉 😉 😉

    #170152

    kikis
    Membro

    grazie per la dritta, Susanna! proverò!:)

    #170153

    Arancina
    Membro

    oh grazie Susanna! la prossima volta faro’ cosi’.
    Stavolta e’ andata e sembra piu’ bella oggi di ieri.
    Sono certa che questa ricetta riscuotera’ un grandissimo successo tra i piccoli

    #170154

    tiziana63
    Partecipante

    Buona la frittata di pasta, fatta anch’io sempre con la pasta avanzata.

    Ma a noi piace molto anche quella di riso, in genere oltre alle uova aggiungo cubetti di prosciutto cotto, fontina e piselli finissimi. Per noi ottimo piatto unico.

    #170155

    Nana
    Membro

    la frittata di maccheroni per noi è un rito. Io la faccio come alex rossa quando c’è pasta avanzata e bianca espressamente. Dopo aver messo nella padella la metà della pasta ci metto sopra delle fettine di provola o mozzarella e se piace pezzetti di prosciutto cotto o salame napoletano e ricopro con l’altra pasta. La temperatura del fuoco è importante, all’inizio più forte e poi al minimo con il coperchio come dice alex. Si formerà una schiumetta tutto intorno, sono le uova che cuociono. Quando è cotta da una parte, cioè quando la schiumetta sparisce, si gira e si continua la cottura con lo stesso procedimento. Sei d’accordo alex?
    C’era un mio zio che per fare la frittata di maccheroni ci metteva delle ore.
    Ah! dimenticavo, dopo aver lessato la pasta la condisco con il burro (per 1/2 kg di pasta 80g) e tantissimo parmigiano.

    #170156

    Arancina
    Membro

    la frittata e’ buonissima: ho scelto di farla di sapore delicato per i bambini, ma oggi ho aggiunto del formaggio dal sapore forte e una fetta di prosciutto ed era perfetta.
    La prossima volta la faro’ cosi’ 😉

    comunque questo e’ il risultato:

    #170157

    Nana
    Membro

    che bella, brava. Magari la prossima volta falla in una padella più piccola così ti verrà più alta.
    [smilie=011.gif]

Stai vedendo 12 articoli - dal 16 a 27 (di 27 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.