Eccomi tra voi: vero che mi aspettavate con ansia?

Home Forum La Cucina dell’Universo Ricette Dietetiche Eccomi tra voi: vero che mi aspettavate con ansia?

Questo argomento contiene 82 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  RDG 15 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 84 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #197681

    RDG
    Membro

    Vi dirò: il quantitativo di calorie aveva stupito anche me. Però, dubito che al Centro Obesi di Niguarda sbaglino, e quindi mi adeguo.
    Io ho alla mattina una colazione da 200 gr di latte ps o yoghurt, 30 gr. di cereali, e qualche fetta biscottata.
    Un frutto (200gr) a metà mattina e alla era dopo cena. Fette biscottate al pomeriggio.
    Poi, due pranzi, con quattro diversi tipi di applicazione: Due primi asciutti, uno asciutto e uno in brodo, un solo primo, un solo primo con panino a mezzogiorno (per chi mangia fuori). Tanto per capirci, se mangio un solo primo sono 110 gr di pasta o riso e, nell’altro pasto, 130-160 gr. di pesce, carne ecc.
    !50 gr di pane complessivi.
    UNA sola volta alla sett il prosciutto (crudo, e sgrassato), UNA, max 2, volte alla settimana uovo, UNA sola volta alla settimana il formaggio (100gr)
    Verdura cruda o cotta a volontà, sempre e ogni volta che mi va.
    Ma……
    Niente vino
    10 gr. di zuccheri al GIORNO
    45 gr (9 cucchiaini da caffè) di olio di oliva. Se lo uso per cucinare, non lo mangio crudo, e viceversa.
    Mi sazio, ma non è che mangi prelibatezze. Quello che non riesco neppure a finire sono le fette biscottate: 10 al giorno: Ma neanche…. 👿

    Oggi mi sono trattato bene: 160 gr di tartare di merluzzo, con sale affunicato ed erba cipollina, condita con un olio un po’ speciale, ma che è la fine del mondo. Mi costa 15 euro per 200 grammi, ma è favoloso. E, per due cucchiaini diciamo due volte alla settimana me lo posso permettere.
    E poi, una insalatona gigante con insalata riccia, cetrioli, carotine, rapanelli e un cuore di carciofo che si scioglieva in bocca anche se era crudo… Il tutto, con un aceto balsamico di 12 anni (regalo di Natale). Yummmmmmm…..

    #197682
    Dida
    Dida
    Partecipante

    110 gr di pasta o riso a crudo o cotti? Se sono crudi sono tantissimi, non riuscirei a mangiarli. L’insalata la mangi come antipasto o dopo il primo? A me hanno indicato di mangiarla prima di tutto in modo da “riempire” lo stomaco.

    #197683

    RDG
    Membro

    Tutti i pesi sono a crudo, e, in ogni caso, puliti, spellati, spinati, disossati e quant’altro. Grammi di materiale edibile.
    E 110 grammi sono un bel piatto, ma sono tutt’altro che immangiabili, te lo assicuro. Comincio dopo i 250, a fare qualche piccolo “distinguo”, direi…. 😉
    L’insalata, io la mangio dopo, per farmi restare la bocca fresca, ma posso mangiarla quando e come mi pare.
    Ah, vista la tua firma…tra i piatti in menù ho anche la polenta e baccalà.

    #197684
    Dida
    Dida
    Partecipante

    A questo punto veniamo tutti dal tuo dottore [smilie=007.gif] , è la prima volta che sento di una dieta con polenta e baccalà tra i cibi consentiti.

    #197685

    RDG
    Membro

    Niguarda sai dov’è….. 😆 (il baccalà non fritto, ovviamente, a meno che tu non voglia usare tutto l’olio che hai a disposizione….)
    Però, in umido è fattibilissimo….

    #197686
    paula
    paula
    Partecipante

    Dida la polenta sostituisce il pane 😆 il problema è che non mi fermerei agli 80 gr del pane 😳 un panino mi va bene la fetta di polenta no 😆

    #197687

    RDG
    Membro

    No: OLTRE al pane….Sostituisce la pasta.

    #197688

    Ferny
    Membro

    @pasticcino wrote:

    [quote=”Arancina”
    io, di norma, non a dieta, arrivo massimo a 1600.

    per gli uomini il calcolo delle calorie giornaiere è sempre più alto, metabolismi diversi 😉 [/quote]

    👿 👿 👿 purtroppo è cosi, possono mangiare molto più di noi!!!!! Anche se fan lavori sedentari, ma perchèèèè!!! [smilie=smilie_face_13.gif] [smilie=smilie_face_13.gif]

    #197689
    paula
    paula
    Partecipante

    @rdg wrote:

    No: OLTRE al pane….Sostituisce la pasta.

    allora sei molto più fortunato 😆 😆 😆

    #197690

    RDG
    Membro

    L’ho appena comperata…e ho in testa una mezza ricetta. Col pesce. Se e quando la faccio, la scrivo.

    #197691

    pasticcino
    Partecipante

    @ferny wrote:

    @pasticcino wrote:

    [quote=”Arancina”
    io, di norma, non a dieta, arrivo massimo a 1600.

    per gli uomini il calcolo delle calorie giornaiere è sempre più alto, metabolismi diversi 😉

    👿 👿 👿 purtroppo è cosi, possono mangiare molto più di noi!!!!! Anche se fan lavori sedentari, ma perchèèèè!!! [smilie=smilie_face_13.gif] [smilie=smilie_face_13.gif][/quote]
    Ferny sono uomini…ma non è giusto 😥 😥 😥 😥 😥
    che io sappia polenta, quindi mais e riso ma anche orzo possono essere utilizzati in una dieta bilanciata, anzi in alcune diete introducono cereali quali avena, miglio anche in relazione all’indice glicemico e al carico glicemico 😀

    #197692

    RDG
    Membro

    Vero: a parte il fatto che non vedo perchè non sia giusto che io debba mangiare le mie povere 2000 calorie al giorno, mais, orzo, riso, non hanno in sè nessuna controindicazione, se il resto è in ordine. Certo, se hai problemi d glicemia alta, le cose possono cambiare.
    Counque, ho appena pubblicato la mia ricettina…. 😉
    Ah, a proposito…1° settimana, -1kg (circa) [smilie=smilie_face_01.gif] [smilie=honger.gif] [smilie=jump.gif] [smilie=pompom.gif]

    #197693

    RDG
    Membro

    Giorni 16, -3Kg. Oggi, tacchino al limone con carciofi (Due carciofi e 140 grammi di tacchino), ieri il bis di polenta e merluzzo.
    Scusate, ma devo autoincensarmi…… 😀 8)

    #197694

    Arancina
    Membro

    roberto sei bravissimo!
    mi ispira il tacchino con i carciofi.
    Io lo facevo a spezzatino.
    tu devi farlo solo arrostito? e i carciofi come?

    #197695

    RDG
    Membro

    Petto di tacchino in padella con capperi, rosmarino e limone, ripassato in mezzo a spicchi di carciofi trifolati, aglio e prezzemolo. Non è neppure una ricetta.

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 84 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.