Dolci di Natale

Home Forum La Biblioteca Il Natale Dolci di Natale

Questo argomento contiene 23 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Mariangela Mariangela 12 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #160921
    Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

    Semplicissimo, l’unica difficoltà potrebbe essere la pasta biscotto, ma se sei già pratica di cucina non avrai problemi.
    Un anno l’avevo fatto con la crema ganache, ma al figliolo non è piaciuta.
    Io l’ho già preparato e messo in freezer.

    #160922

    marie-jose
    Partecipante

    Ormai il tuo tronco è diventato la mia ricetta ,l’unica cosa che mi dispiace e che non trovo niente per decorarlo ,ieri sono stata in 3 supermercati ,uèèèèèèèèèè neanche un fungo!!!

    #160923

    sivi
    Membro

    @marie-jose wrote:

    l’unica cosa che mi dispiace e che non trovo niente per decorarlo ,ieri sono stata in 3 supermercati ,uèèèèèèèèèè neanche un fungo!!!

    A me hanno regalato un tronchetto della Bauli, ho tenuto da parte i 2 funghetti e l’agrifoglio e li riciclerò per il tronchetto che farò io 😈

    #160924

    sarazar
    Partecipante

    @sivi wrote:

    A me hanno regalato un tronchetto della Bauli, ho tenuto da parte i 2 funghetti e l’agrifoglio e li riciclerò per il tronchetto che farò io 😈

    Riciclonaaaaa

    Io il tronchetto non l’ho mai fatto….. quasi quasi ci provo.
    Mariangela una volta che l’hai congelato, quanto tempo prima lo tiri fuori?

    #160925

    Nutellandia
    Membro

    L’altro giorno ho detto a mia sorella: “quest’anno fai il tronchetto per Natale!!”. Adesso le passo anche la ricetta 😆
    Io ho 12 funghetti pappapero 😛 ed i classici alberelli e babbini che vengono riciclati da non so quanti anni :oops

    #160926
    Marica
    Marica
    Partecipante

    Buonissime entrambe le ricette…. fattibili anche per una imbranata come me….
    Grazie Mariangela, quest’anno cercerò di sorprendere i miei. [smilie=011.gif]

    #160927
    Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

    Lo tolgo il giorno prima e lo metto in frigor, poi a piacere, se piace +/- freddo,

    Marie, io anni fà avevo trovato dei pupazzetti di zucchero all’Eurospin, ma certe volte ho messo quei piccoli oggettini in legno, tipo il babbo natale sciatore, l’angioletto ecc. si trovano a pochi centesimi, oppure le palle dell’albero.

    #160928
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    e farli con il marzapane i funghetti?

    Non ho mai osato fare il rotolo, ma questo mi tenta davvero.

    #160929
    Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

    Tiro su per Paola

    #160930

    mimma
    Membro

    Anch’io quest’anno faró il tronchetto di Mariangela, grazie!!!

Stai vedendo 10 articoli - dal 16 a 25 (di 25 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.