Detto fatto le pizze di Pasqua … nuova ricetta

Home Forum La Biblioteca La Pasqua Detto fatto le pizze di Pasqua … nuova ricetta

Questo argomento contiene 28 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 13 anni fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #250107
    Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

    Io le ho fatte, praticamente pasta frolla al formaggio, non sono lievitate nemmeno un po’ 🙁

    #250108


    Ma come mai Mariangela? Io invece ho avuto il problema quasi inverso… mi si gonfiavano troppo… tanto che avevo quasi pensato la prossima volta di diminuire la quantità di lievito.

    E comunque io mi trovo benissimo, ma davvero benissimo con il lievito di birra disidratato… assai migliore del lievito fresco, prima cosa lo si ha sempre pronto e disponibile in casa, seconda cosa non conferisce un forte sentore come quello fresco, non mi ha mai dato dispiaceri perchè è chiuso in bustine stagne, mentre il lievito fresco può non essere stato conservato bene… per quanto mi riguarda non lo uso da anni ormai… 😉 😉 😉

    #250109

    Rudy66
    Partecipante

    Forse l’acqua ed il latte dove si scioglie il lievito erano troppo caldi ed hanno “ammazzato” il lievito

    #250110
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Susanna, pure io per un certo periodo ho usato il lievito disidratato, ma negli ultimi tempi, facendo il pane non mi lievitava abbastanza e sono tornata a quello fresco, ne tengo sempre qualche cubetto e se si avvicina la scadenza lo metto in freezer e lo uso, senza neanche scongelarlo, al bisogno

    #250111


    Ma pensa… io non ho mai avuto sorprese con il Mastro Fornaio Pane degli Angeli…. sempre gagliardo e pronto ad esplodere!!! 😆 😆 😆 😆 😆

    #250112
    Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

    Forse ne ho usato poco, 25 gr. per 500 di farina. Non ho messo ne acqua ne latte,ho seguito pedissequamente 😉 la ricetta di mia sorella che alla vista ha detto che di impasti con capisco un c…….. 😮

    #250113

    @mariangela wrote:

    Forse ne ho usato poco, 25 gr. per 500 di farina. Non ho messo ne acqua ne latte,ho seguito pedissequamente 😉 la ricetta di mia sorella che alla vista ha detto che di impasti con capisco un c…….. 😮


    Mariangela 25 gr. di lievito fresco su 500 gr. di farina sono perfetti… anche troppi… non è che hai messo il sale a contatto con il lievito e si è bruciato?
    😕

    #250114

    Lilla
    Membro

    Apro solo ora questo tread e forse è meglio così altrimenti mi sarei subito messa al lavoro per copiare la ricetta.
    Come sempre Susanna realizza dei piatti spettacolari. Bravissima!!! [smilie=013.gif]

    Grazie mille e complimenti! [smilie=011.gif]

    #250115
    paula
    paula
    Partecipante

    Susa la Mary non ci capisce una cippa di impasti…….. 😉 😆 😆 😆 ma erano decisamente buone e le tengo in conto quando vorrò fare un panino croccante, anche delle streghe 😆 😆 😆

    #250116
    Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

    Niente sale, già c’erano il grana ed il pecorino. Penso ci volesse un goccio d’acqua

    #250117
    Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

    Sorella, sei simpatica come la cica nei capelli 👿 😆 😆 😆

    #250118
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    @mariangela wrote:

    Sorella, sei simpatica come la cica nei capelli 👿 😆 😆 😆

    Mariangela, le sorelle minori sono il castigo per aver vissuto un beato periodo da figlie uniche 😆 😆 😆

    #250119
    Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

    Vero Ofelia, se mia mamma non si metteva in testa che voleva a tutti i costi un figlio maschio, per mio padre sarei rimasta figlia unica 😉 😆 😆
    Però meno male che Paola esiste, sopratutto in questo ultimo anno [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]

    #250120
    paula
    paula
    Partecipante

    [smilie=bleh.gif] [smilie=bleh.gif] [smilie=bleh.gif] [smilie=bleh.gif] [smilie=bleh.gif]
    Ofelia lo è stata per 7 anni 😉 😆 😆 ma in verità lo siamo state per troppi anni lei sposata presto io pure e lontano .
    comuque sei una cippa [smilie=014.gif]

    #250121

    tommy54
    Partecipante

    ma che belle susyyyyyyy….una x me? [smilie=015.gif]
    anche quelle di rudy so’ fantastiche…
    complimentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 30 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.