Crema Caramel

Questo argomento contiene 21 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  tuorlorame 17 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #163139

    titti
    Membro

    Assaggiato il fiordilatte di tiziana!!!!e’ una garanzia la mia omonima e poi anche una bellissima persona!!!
    [smilie=goofy.gif]

    #163140

    Donatella
    Membro

    Ti metto il mio di “fiordilatte” va bene lo stesso? 🙂

    1 lt. di latte
    1 stecca di vaniglia
    350 gr. di zucchero
    6 tuorli d’uovo

    Far bollire il latte con lo zucchero e la stecca di vaniglia riducendolo di circa 1/4.

    Lasciarlo raffreddare ed aggiungere i tuorli ben sbattuti.
    Preparare il caramello nello stampo, farlo raffreddare bene e versare il composto (passarlo attraverso un colino a maglie fitte).
    Cuocere (a bagnomaria) in forno giĂ  caldo per circa un paio d’ore.

    Sembrerebbe molto ricco di zucchero ma … beh se volete provatelo …

    #163141

    Ciao Antonietta sono rammaricata per aver dovuto cancellare il tuo messaggio… ma non accetto che su questo forum vengano espressi sentimenti addirittura di “odio” nei confronti di persone che non sono nemmeno iscritte, e comunque in senso lato tutto questo non è ammissibile.

    Siamo qui per rilassarci, perciò ti prego per il futuro, di contare fino a 10 prima di esprimere tali giuidizi.

    Grazie.

    #163142

    tuorlorame
    Membro

    Hai ragione ma era solo un modo di dire ma io non odio nessuno non ti preoccupare Susanna non succederĂ  piĂą.

    #163143

    Grazie Antonietta. Ho apprezzato.

    #163144
    paula
    paula
    Partecipante

    Allora eccomi con il risultato del creme caramel cotto a bagnomaria ma sul gas e non nel forno,il sapore molto buono ma nella cottura qualcosa che non vĂ  c’è, è rimasto granuloso,ci sono dei buchini,io lo cotto per un ora anche se ho fatto mezza dose,forse è troppo tempo âť“
    chi mi aiuta a capire ?
    grassieeee

    #163145

    Donatella
    Membro

    @paula wrote:

    Allora eccomi con il risultato del creme caramel cotto a bagnomaria ma sul gas e non nel forno,il sapore molto buono ma nella cottura qualcosa che non vĂ  c’è, è rimasto granuloso,
    GRANULOSO in che senso? hai messo lo zucchero nel latte caldo? :roll:

    ci sono dei buchini,
    in quello che faccio io i buchini sono normali se non passi il composto attraverso un colino fitto prima di farlo cuocere …..

    io lo cotto per un ora anche se ho fatto mezza dose,forse è troppo tempo ❓
    Ecco secondo me forse la cottura a bagnomaria sul fornello è troppo rapida per un dolce che essendo tutto di latte ha bisogno di piĂą tempo per rassodarsi senza i classici buchini “da groviera” 🙂 🙂 …
    Infatti quando preparo la mia versione metto a bollire lo zucchero nel latte insieme alla stecca di vaniglia e poi lascio che il latte si consumi per circa 1/4 (che sarĂ  un bicchiere o poco piĂą…. 🙄 ) e in genere lascio raffreddare bene (a volte preparo il latte il giorno prima perchè per me viene piĂą profumato mah … mie manie credo …) 🙂

    chi mi aiuta a capire ? Beh spero d’essere stata utile anche se non sono un’esperta …. 🙂
    grassieeee

    #163146
    paula
    paula
    Partecipante

    @donatella wrote:

    @paula wrote:

    Allora eccomi con il risultato del creme caramel cotto a bagnomaria ma sul gas e non nel forno,il sapore molto buono ma nella cottura qualcosa che non vĂ  c’è, è rimasto granuloso,
    GRANULOSO in che senso? hai messo lo zucchero nel latte caldo? :roll:

    ci sono dei buchini,
    in quello che faccio io i buchini sono normali se non passi il composto attraverso un colino fitto prima di farlo cuocere …..

    io lo cotto per un ora anche se ho fatto mezza dose,forse è troppo tempo ❓
    Ecco secondo me forse la cottura a bagnomaria sul fornello è troppo rapida per un dolce che essendo tutto di latte ha bisogno di piĂą tempo per rassodarsi senza i classici buchini “da groviera” 🙂 🙂 …
    Infatti quando preparo la mia versione metto a bollire lo zucchero nel latte insieme alla stecca di vaniglia e poi lascio che il latte si consumi per circa 1/4 (che sarĂ  un bicchiere o poco piĂą…. 🙄 ) e in genere lascio raffreddare bene (a volte preparo il latte il giorno prima perchè per me viene piĂą profumato mah … mie manie credo …) 🙂

    chi mi aiuta a capire ? Beh spero d’essere stata utile anche se non sono un’esperta …. 🙂
    grassieeee

    Ciao Donatella la senzazione è proprio quella della groviera,provo a farlo al forno e poi vediamo se è dipeso dalla cottura.
    grazie mille

Stai vedendo 8 articoli - dal 16 a 23 (di 23 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.