Come trasformare un tavolaccio in qualcosa di gradevole

Home Forum UniversoBazar Alambiccus… Alambiccus Come trasformare un tavolaccio in qualcosa di gradevole

Questo argomento contiene 23 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  sarazar 14 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #155761

    sarazar
    Partecipante

    Non c’entra niente con l’arte culinaria lo so…. ma mi fa piacere mostrarvi quello che riesco a fare quando ho bisogno di sentirmi bene con me stessa.

    Ho un tavolaccio che utilizzo quando ho tanti ospiti a pranzo… niente di particolare, una semplice tavola di multistrato che poggio su normalissimi cavalletti da muratore et voilà…. ho in poco tempo un tavolone lungo mt 2,20 e largo 90 cm.
    Era un po che pensavo di renderlo gradevole all’aspetto ed avevo cominciato a lavorarci proprio il giorno in cui mia sorella mi ha comunicato di star male…..E da allora era rimasto posizionato nell’ingresso e non mi veniva più la voglia di metterci mano.
    L’altro ieri, vuoi il tempo uggioso, vuoi il mio umore che non è dei migliori in questi giorni, per tirarmi su mi sono messa al lavoro……
    Armata di pennelli, colori, olio di gomito e un pizzico di fantasia ho realizzato questo

    devo coprire ancora i bordi…….. che son rimasti bianchi [smilie=015.gif]

    #240800

    Bocconcino
    Membro

    Bello, bello, bello … come tutte le tue creazioni del resto.
    Bravissima

    #240801

    invidia…
    per la bravura, e per il tavolaccio… io ancora devo sistemare la questione del tavolo per quando ho tanta gente e per me è un problema enorme…
    noi ne giuntiamo due ma non sono identici c’è sempre un gradinetto e io apparecchio due ore prima perché almeno per mezzora resto furibonda…

    ho fatto sbirciare al marito, che per frenare subito le mie velleità artistiche dice: tanto poi lo copri con la tovaglia [smilie=smilie33.gif] [smilie=smilie33.gif]

    uomini 🙄

    #240802

    sarazar
    Partecipante

    ahahahah ma tu guarda…. è la stessa cosa che ha detto mia madre quando ho cominciato a lavorarci… tanto poi lo copri chi te lo fa fare ahahahah.
    Beh io ne ho due di questi per quando siamo in più di 20 (quasi sempre a natale e capodanno) li unisco e li copro con due belle tovaglie rosse….. però dopo cena li scopro e ci si passa il tempo giocando a carte… [smilie=015.gif]

    #240803

    ecco, mi hai dato l’idea..io provo a rilanciare con la tombola…. [smilie=014.gif]

    ma spiegami una cosa, li hai dipinti tu o sono fatti col decoupage?
    (io son negata in entrambe le cose…anzi, della seconda son proprio a digiuno)

    #240804

    sarazar
    Partecipante

    tutto dipinto a mano libera… senza alcun disegno di fondo se non un abbozzo di schizzo per la composizione. Non amo copiare, al massimo prendo uno spunto poi stravolgo tutto a mio piacimento [smilie=011.gif]

    #240805
    Marica
    Marica
    Partecipante

    Brava…. bellissimo lavoro, complimenti hai davvero una qualità invidiabile. [smilie=011.gif]

    #240806

    tripla invidia…! 🙄

    #240807

    sivi
    Membro

    Molto molto bello, e brava la Luisa!!! [smilie=011.gif]

    Norma, noi ci siamo fatti fare 3 tavolini smontabili in compensato 80×75 cm, quando abbiamo gente possiamo usarne 1, 2 o tutti e 3, sono comodissimi perchè sono leggeri, si montano e si smontano in un attimo e occupano pochissimo spazio, magari faccio le foto, siamo molto soddisfatti (ecco, usandoli ci siamo resi conto che potevamo farli fare un po’ più larghi di 80 cm, almeno 90 ma eravamo vincolati dallo spazio disponibile. Se uno ha spazio a disposizione può farne quanti ne vuole e di dimensioni maggiori)

    #240808

    Lilla
    Membro

    Sarà un tavolaccio ma ti è riuscito benissimo. Troppo bello!!! [smilie=013.gif] [smilie=013.gif] [smilie=013.gif]

    Bravissima! Ma vieni a Padova che ci dai un paio di lezioni? [smilie=011.gif]

    #240809

    Nutellandia
    Membro

    Chiamalo tavolaccio tu! E’ veramente un peccato coprirlo è così bello.
    Se passi di qui ne ho di roba da far restuarare, a partire da casa…. :mrgreen: [smilie=011.gif]

    #240810
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    é delizioso, Luisa, veramente un peccato coprirlo.
    Sei sempre più brava.

    #240811

    Rose
    Membro

    Sei meravigliosamente brava…si può dire?? [smilie=007.gif]
    Bello tutto l tavolo.. certo potevi limitarti a fare solo il centrale ma hai esagerato con tutta quella meravigliosa bordura..mi fai impazzireeee [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]

    #240812
    paula
    paula
    Partecipante

    che meraviglia Luisa
    forse dico una scemata ,ma una lacca sopra che lo rende impermeabile ???

    #240813

    sarazar
    Partecipante

    Infatti Paula. Sono indecisa se passarci una vernice satinata o la cera naturale per legno. Ma siccome entrambe hanno molto odore, sto aspettando che mi passi questa fastidiosa tosse. [smilie=011.gif]

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 25 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.