canederli!

Questo argomento contiene 20 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  marie-jose 12 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #164144

    Lilla
    Membro

    Quale ricetta hai fatto? I candederli hanno un sapore particolare. Io non ho mai messo l’aglio, per quanto riguarda il parmiggiano va bene con quelli agli spinaci, ai formaggi e con quelli allo speck io non lo metto ma penso che lo puoi mettere.

    #164145

    eraora
    Membro

    ho fatto quelli allo speeck, ma non sapevano di nulla …. stasera ho provato gli stessi con aglio parmiggiano e fontina, dopo li faccio bollire e vi dico

    #164146
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Hai usato la noce moscata? Prezzemolo? Che proporzione di speck? Ce ne vuole una buona quantità perchè insaporisca la base di pane e latte.

    #164147

    eraora
    Membro

    riprovati, una schifezza 😈

    mi arrendo, secondo me il “saper cucinare” è un dono, che avevo e ho perso….. mi devo rassegnare 🙄

    pure il tiramisù di fragole è finito nell’umido…. troppo spreco

    però leggo volentieri le vostre ricette 😆

    #164148
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Cara Eraora, da quando hai manifestato l’intenzione di rientrare nel mondo cucina con questa ricetta mi sto mordendo la lingua per non dire che, secondo me, i canederli dovrebbero essere proibiti per legge 😀 😀 lo so piacciono a tutti, ma per me la tua definizione del risultato è l’unica possibile anche se a confezionarli fosse Escoffier!
    Invece ti darei un consiglio, in un delirio di onnipotenza, all’apoteosi dell’autostima lanciati in una ricetta che ritieni assolutamente al di sopra delle tue possibilità, vedrai che ti riuscirà alla grande e ti farà superare questo momento di crisi.
    Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! [smilie=011.gif]

    #164149
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Noooooo, proibiti per legge, noooooo!
    Non puoi mettermi fuori legge uno dei piatti-premio che mi preparava mia nonna, con ricetta importata direttamente dall’Austria da mio nonno, alla fine degli anni ’90 (dell’ottocento 😉 ) e diventata a tutti gli effetti Ricetta di Famiglia!

    Ti concederò magnanimamente di rifiutarli se mai te ne offrissero ma proibirli, no… non potrei sopportarlo!

    P.S.: fate molta attenzione alla ricetta del castagnaccio: oltre a dare dipendenza – me ne sono mangiata mezza teglia per cena – provoca anche brutti effetti collaterali, come si può notare leggendo qui sopra [smilie=015.gif] [smilie=013.gif] [smilie=013.gif] [smilie=013.gif]

    #164150

    😆 😆 😆 Mi fate morire dal ridere!! Tutti Eraora in prima fila!! 😆 😆 😆

    A me i canederli piacciono moltissimo, soprattutto con il gulash… ma certo se avessi problemi con la cucina non inizierei da quelli che sembrano facili e scontati ma non lo sono per niente….

    Il mio consiglio… Ofelia ha ragione prova a prendere una ricetta che ti stuzzica su questo forum o anche altrove e seguila alla lettera… è vero che non tutte le ciambelle riescono col buco… ma prima o poi un buco verrà pure a ste ciambelle… 😆 😆 😆

Stai vedendo 7 articoli - dal 16 a 22 (di 22 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.