Home › Forum › La Biblioteca › Le Raccolte di UniversoCucina › La Cucina dell’Estate
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
5 Agosto 2008 alle 9:41 #207948
Anonimo
InattivoDomenica sera cenetta svuota-frigo semplice semplice:
mini bruschettine fatte con una baguette che avevo in freezer da “farcire” a piacere con cremina fatta con philadelphia e olive; dadini di pomodoro con olive e capperi, prosciutto crudo. Il tutto accompagnato da un’insalatona mista.
Strasemplice [smilie=015.gif]5 Agosto 2008 alle 11:05 #207949
gabrielaPartecipante@sivi wrote:
Domenica sera cenetta svuota-frigo semplice semplice:
…
Strasemplice [smilie=015.gif]Strasemplice ma strafresca e strafunzionale: prenderò spunto e lascerò fare alla fantasia… del mio frigo! 😀
5 Agosto 2008 alle 12:00 #207950Anonimo
Inattivo@gabriela wrote:
@sivi wrote:
Domenica sera cenetta svuota-frigo semplice semplice:
…
Strasemplice [smilie=015.gif]Strasemplice ma strafresca e strafunzionale: prenderò spunto e lascerò fare alla fantasia… del mio frigo! 😀
Sto diventando un’esperta di cucina svuota-frigo; mio padre fa la spesa per un reggimento poi si dimentica che le cose hanno una scadenza 🙄
5 Agosto 2008 alle 13:13 #207951
gabrielaPartecipante…colpa del caldo: ho inserito un doppione, invece di correggere… 😉
5 Agosto 2008 alle 13:15 #207952
gabrielaPartecipante@sivi wrote:
Sto diventando un’esperta di cucina svuota-frigo…
E’ la mia cucina preferita: innovativa e irripetibile! 😀
26 Agosto 2008 alle 18:22 #207846
gabrielaPartecipanteLa scoperta dell’acqua calda ovvero…
Quasi cacio e pepe in versione estiva
Cuocere la pasta, raffreddarla sotto l’acqua corrente, scolarla benissimo e condirla con un ottimo olio. Lasciare in frigo per qualche ora. Mezz’ora prima di servire condire con abbondante (molto abbondante 😉 ) caciocavallo silano grattugiato; già in tavola cospargere di pepe macinato al momento.
27 Agosto 2008 alle 18:41 #207845Anonimo
InattivoAggiungo questa ricetta molto veloce,ma buona.Io faccio le dosi ad occhio.
INSALATA DI POLLO
Ingredienti:
petto di pollo
olive denocciolate
cipolline sott’aceto
peperoni in agrodolce
maioneseFare lessare il petto di pollo,poi tagliarlo a pezzettini.Mettere le olive tagliate a rondelle,le cipolline e i peperoni tagliati a piccoli pezzi in una ciotola,aggiungere i pezzetti di pollo e mettere la maionese,quanto basta per amalgamare il tutto.Mettere in frigo e servire fredda.
27 Agosto 2008 alle 19:58 #207843
paulaPartecipanteche belle ricette 😆 😆
grazie [smilie=011.gif]20 Novembre 2008 alle 16:41 #207953Anonimo
InattivoPaola… sono le vecchie ricette che avevamo raccolto… 😉 😉 😉 le sto solo raggruppando…. 😆 😆 😆 😆 😆
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.