Zuppa di cozze allo zafferano con ragù ristretto di maiale

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Zuppa di cozze allo zafferano con ragù ristretto di maiale

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  lapsus 16 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #151930

    lapsus
    Membro

    Pulire le cozze in modo maniacale. Soffriggere in poco olio evo uno spicchi d’aglio. Versare le cozze e farle aprire. Sciogliere lo zafferano in poco vino bianco secco. Versarlo sulle cozze e far evaporare il vino. Togliere dal fuoco. sgusciare le cozze e filtrare bene il fluido. Mettere da parte.
    Preparare (o riciclare…) un ragù: tritare fine cipolla, carota, sedano, aglio. Farli appassire a fuoco alto con olio evo ed una noce di burro. Aggiungere dell’arista di maiale tritata. Far colorire la carne. Salare. Aggiungere della passata di pomodoro e del brodo vegetale. Fuoco basso fino a fine cottura. Far restringere il ragù il più possibile.
    In un piatto fondo o ciotola da zuppa versare le cozze col loro brodo, fatto scaldare con poca maizena per raddensarlo. Versarvi sopra qualche cucchiaio di ragù. Servire con crostini di pane.

    #192272

    nonna Ivana
    Membro

    wow….natalizia la presentazione!

    Hai sempre delle cose sfiziosissime e non banali!

    Grazie

    #192273

    lapsus
    Membro

    Ho fatto un errore. Volevo postarla nelle ricette in rosso. Chissà se è risolvibile.

    #192274

    pasticcino
    Partecipante

    @lapsus wrote:

    Ho fatto un errore. Volevo postarla nelle ricette in rosso. Chissà se è risolvibile.

    fatto! 😉

    #192275

    Grazie Lapsus… davvero particolare…

    #192276

    Ferny
    Membro

    Lapsus…. a te piace tanto l’arista a quanto pare, pure con le cozze!! 🙂 🙂 🙂 ti dirò che non mi attira tanto la mescolanza di carne e pesce in un unico piatto. Potrei farla ma con sughetto di pomodoro solamente.

    ops… complimenti per la foto!!!!!!

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.