Zucchine!!

Questo argomento contiene 14 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  marie-jose 15 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #150476

    marie-jose
    Partecipante

    Ho un po di zucchine ,vorrei metterli sott’olio (veramente li vorrei buttare dalla finestra ,se mi vede FRanco butta anche a me) .Avete qualche ricette?

    #173851
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Sott’olio da conservare per l’inverno? Mai sentito!
    Sott’olio intese come grigliate e conservate per qualche giorno con olio, aglio e prezzemolo? E ti serve la ricetta??? Poi la rimbambiscita sarei io???? 😯

    [smilie=011.gif]

    Pulirle, tagliarle a rondelle o a dadini e congelarle, no? Troppo facile??? 😛

    #173855
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Sott’olio per l’inverno le tagli a rondelle non troppo sottili e le tuffi brevemente in acqua, aceto bianco ( metà e metà) e sale.
    Le scoli e le fai asciugare bene su un canovaccio, poi le metti sott’olio in barattolo con aglio, prezzemolo e peperoncino, guardi che non restino vuoti e che l’olio copra tutto, ricontrolli dopo qualche giorno sia per vedere se devi rabboccare l’olio sia per controllare che fossero ben asciutte e non hanno buttato fuori liquido che fa fermentare la preparazione e tracima.
    In quest’ultimo caso, che se il lavoro è stato fatto bene non dovrebbe verificarsi, non resta che eliminare il tutto!

    #173853

    … Altrimenti le lavi bene le tagli come meglio credi e le riponi in un sacchetto per surgelati e te le conservi nel freezer pronte per qualsiasi preparazione… 😉 😉 😉 😉 😉

    #173865

    tuorlorame
    Membro

    Le zucchine sott’olio sono buonissime mia madre ogni anno le prepara.
    Quest’anno appena sono arrivata in Calabria ho trovato già una scorta pronta x essere mangiata.

    Lei le taglia in quattro e poi per il lungo fa delle fettine sottile che mette sotto sale per 12 ore.
    Le toglie dal sale e le mette sott’aceto, per altre 12 ore, strizzare per bene e poi condire con aglio, origano e mentuccia e mettere nei vasi e chiudere ermeticamente. Un bacione a tutti da Anto

    #173864
    RoxyB
    RoxyB
    Partecipante

    😯 moooolto interessante antonietta tuorlorame!!
    grazie mille!

    #173863
    paula
    paula
    Partecipante

    ciao Antonietta bentornata 😆 ,due domande ma devono essere sciacquate dal sale?e poi ci va pure l’olio ?
    grazie [smilie=011.gif]

    #173861
    Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

    La ricetta di Antonella è uaguale a quella postata lo scorso anno da Cucchiarella, io ho fatto le melanzane: Buonissime!

    #173862
    Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

    MJ potresti fare la parmigiana di zucchine e patate e poi surgelarla.

    #173860

    tuorlorame
    Membro

    @paula wrote:

    ciao Antonietta bentornata 😆 ,due domande ma devono essere sciacquate dal sale?e poi ci va pure l’olio ?
    grazie [smilie=011.gif]

    No, non vanno sciaquate. Naturalmente non bisogna metterne tanto ma il giusto quantitativo, prima d’invasare mettere l’olio dimentico sempre qualcosa.. Comunque grazie Paula x il bentornata [smilie=011.gif]

    #173859
    paula
    paula
    Partecipante

    non ti preoccupare Tuorlo [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]

    #173858
    paula
    paula
    Partecipante

    fatte 😆 😆 😆

    sono un pochino rosse perchè nella damigiana dell’aceto metto sia il vino bianco che il rosso 😳 😳

    #173854

    marie-jose
    Partecipante

    Paula ,con quale ricetta li hai fatti???

    #173852
    paula
    paula
    Partecipante

    con quella che ha scritto tuorlo 😆 😆 😆

    #173856

    tuorlorame
    Membro

    @paula wrote:

    fatte 😆 😆 😆

    sono un pochino rosse perchè nella damigiana dell’aceto metto sia il vino bianco che il rosso 😳 😳

    ammazza che belle che sono!!!Sei stata bravissima. [smilie=007.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 16 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.