Verde Fagiolini e pesto grecizzato

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Verde Fagiolini e pesto grecizzato

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  lapsus 16 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #151382

    lapsus
    Membro

    Tanto per iniziare le danze.
    Fagiolini lessati. Quanti ne volete. Lessati.
    Pesto:
    frullare col mixer o col Bimby (così potete usarlo, finalmente…) un bel mazzo di prezzemolo, qualche foglia di basilico, una manciata di capperi, uno spicchio d’aglio, un sentore di cipolla, 2-3 alici sott’olio, 2 cucchiai di sott’aceti (ruffianamente ho tolto le verdure non verdi!!..!!), una fetta di pane raffermo smollata in un paio di cucchiai di aceto buono, molto olio evo eccezzionale, sale. A fine frullata aggiungere 100-150g di yogurt greco. Miscelare.
    Servire con i fagiolini. Ma non solo.

    #184654

    Lapsusssss le ricette verdi le devi postare nel topic “andiamo in verde”!!!!
    😆 😆 😆 😆 😆

    #184655

    Per adesso ti ho spostato io… 😉 😉 😉

    Bello il tuo pesto!!! Mi è piaciuto molto l’uso dello yogurt greco!!!

    #184656

    lapsus
    Membro

    @susanna wrote:

    Per adesso ti ho spostato io… 😉 😉 😉

    Bello il tuo pesto!!! Mi è piaciuto molto l’uso dello yogurt greco!!!

    Cara….., l’ho rifatto!, foto comprese, e l’ho ripostato, come dici tu. Comunque sempre grazie di essere il mio…neurone destro!!!!

    #184657

    per il neurone destro mi và bene susanna,il problema però è un altro…..
    la materia grigia???????? 😀 😯 😀
    bell’idea la tua salsina verde,la proverò,ma d’estate ormai il fresco è sopraggiunto,adesso parto con minestre ,brodi,zuppe,verdurine…… 😀

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.