Un’alternativa alla pasta sfoglia..Pasta al vino

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Un’alternativa alla pasta sfoglia..Pasta al vino

Questo argomento contiene 19 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Nemo203 13 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #244668
    paula
    paula
    Partecipante

    Elvira secondo me con 300 di farina ne metterei solo 50 di strutto.
    Fabi be tu giochi in casa, quella che fa la mia amica è buonissima.
    ora esco proprio fuori topic e chiedo scusa ad Erika, ma non avete mai provato lo strutto di mucca se poi si chiami così ,è buonissimo e secondo me “puzza ” meno .

    #244673

    elvira
    Partecipante

    Sì, Paula grazie, pensavo anche io di stare su un peso simile.
    Lo strutto di mucca??? Dove si trova?

    #244672
    paula
    paula
    Partecipante

    Elvira sono stata dal macellaio dove mi servo di solito e gli ho detto che mi serviva del grasso per fare questo strutto pensando di essere guardata da “pazza” invece ho scoperto che c’è chi lo prende abitualmente ,ho pensato alle persone che non mangiano maiale per motivi religiosi 🙄 comunque grasso bello bianco lo fatto a piccoli pezzi e messo sul fuoco come si fa per lo strutto classico .

    #244671

    pasticcino
    Partecipante

    sai Paola che credo che una cosa del genere sia nel tradizionale pudding natalizio inglese. Il mio collega inglese dice sempre che fa fatica a reperirlo. Ma non giurerei che sia strutto di mucca. In ogni caso grazie per la segnalazione [smilie=011.gif]

    #244669
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    quello del christmas pudding è il grasso che sta intorno ai rognoni…confesso che alla sola idea mi sento morire anche se poi i rognoni li mangiavo un tempo.

    #244670

    pasticcino
    Partecipante

    sì Ofelia pensavo anche io che fosse solo quello, ma il collega inglese mi ha spiegato che il suet è formato anche dal grasso intorno ai lombi dell’animale…in ogni caso mi ha detto che fa fatica a trovarlo qui però il Xmas pudding lo fa lo stesso…mah ❓

Stai vedendo 6 articoli - dal 16 a 21 (di 21 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.