Una ricetta buonissima con il pollo….

Home Forum La Cucina dell’Universo Ricette Dietetiche Una ricetta buonissima con il pollo….

Questo argomento contiene 14 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 16 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #150397

    Petto di pollo con funghetti

    180/200 gr. di petto di pollo
    200 gr. di funghi
    1 bicchiere di vino bianco secco
    1 spicchio di aglio
    1 cucchiaino da tè di farina sciolto in mezzo bicchiere di acqua
    sale e pepe

    Far scaldare una padella antiaderente e far rosolare il pollo da entrambi i lati con lo spicchio di aglio.

    Salare pepare ed aggiungere il vino. Lasciar evaporare completamente.

    Unire i funghi, salarli un po’ e farli cuocere a fuoco vivace per eliminare l’acqua.

    Quando i funghi saranno pronti aggiungere la farina sciolta nell’acqua e far addensare il fondo di cottura.

    Servire.

    Ragazze è buonissima e sazia che è una bellezza!!!! Provatela!!!!

    #172939

    alexanna
    Membro

    😀 i funghi non ce l’ho ma appena finisco melanzane e zucchine li compro 😀

    #172940

    Donatella
    Membro

    Mhmm…. che carina questa!!! Ormai son stufa di pollo annegato nel limone e cotto ai ferri con un cucchiaino di olio a crudo …. 😆 😆 😆

    #172941

    lella
    Partecipante

    Oggi ho cotto i 90 gr di pollo che mi spettavano in una padella antiaderente con 150 gr di zucchine e 2 foglioline di menta.Un saporino nuovo e gradevole per me che non ho mai usata la menta

    #172942

    Grazie Lella…. Ma 90 gr. di pollo non sono troppo pochi?

    Nella mia dieta si possono mangiare 180 gr. di pollo (petto) perchè ha pochissimi grassi….

    Ma ovviamente…. ogni dieta trova il proprio equilibrio nella combinazione di tanti fattori…. per cui ho appena detto una cosa stupida…. 😉 😉 😉 😉

    #172943

    pasticcino
    Partecipante

    Susanna il pollo lo faccio spessissimo cosiì o con la salsa di pomodoro fatta da me, tanto per dare colore e sapore ai petti di pollo, così anche il cucciolo li mangia più volentieri.

    #172944

    alexanna
    Membro

    @susanna wrote:

    Grazie Lella…. Ma 90 gr. di pollo non sono troppo pochi?

    Nella mia dieta si possono mangiare 180 gr. di pollo (petto) perchè ha pochissimi grassi….

    Ma ovviamente…. ogni dieta trova il proprio equilibrio nella combinazione di tanti fattori…. per cui ho appena detto una cosa stupida…. 😉 😉 😉 😉

    molte diete come la mia, la somma, delle proteine e dei carboidrati, è giornaliera
    e questa somma è suddivisa in 5 pasti
    però nulla vieta di sommarla tutta insieme in un solo pasto, coem magari è nella tua

    in teoria si può stare digiuni una giornata intera ed abboffarsi di tutto la sera

    naturalmente non conviene , perchè
    1 la fame si fa sentire e rischi di sbranare chi ti sta vicino
    2 il fisico brucia di più se mangi continuamente poco e bene

    #172945

    lella
    Partecipante

    Susanna non è una cosa sbagliata,ma per me che sto molto in casa mi è stato suggerito di mangiare poco e spesso per perdere lentamente l’abitudine di ficcare la testa in frigo e di spazzolare tutto il commestibile.Tieni presente che il mio peso segue a ruota Alexanna

    #172946

    Donatella
    Membro

    Mi pare che le calorie che ci sbafiamo la sera non si smaltiscono velocemente come durante il giorno e quindi sarebbe preferibile mettere più “carburante” al mattino e a pranzo mentre la sera è meglio limitarsi …. o mi sbaglio??? mah! 🙄 🙄

    #172947
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    @donatella wrote:

    Mi pare che le calorie che ci sbafiamo la sera non si smaltiscono velocemente come durante il giorno e quindi sarebbe preferibile mettere più “carburante” al mattino e a pranzo mentre la sera è meglio limitarsi …. o mi sbaglio??? mah! 🙄 🙄

    Risulta anche a me… e alla mia bilancia 🙁

    #172948

    alexanna
    Membro

    no no ti sbagli donatella
    ma non è giusto neanche andare a letto digiuni, c’è tutta la notte da affrontare
    è vero che non si consuma tanto ma è anche vero che poi la fame si fa sentire …
    quindi la sera cena leggera giusto quello che ti serve per non svegliarti la notte e prendere a morsi il braccio del marito ed il resto durante il giorno che di calorie ne consumiamo di più…

    ci troviamo in tema
    susiiiii quando ci si pesa per vedre che risultati abbiamo ottenuto finora? 😀

    #172949

    Tanto per la statistica…. conti alla mano il pollo con i funghi cucinato in questo modo e con queste quantità non supera le 300 calorie perchè:

    100 gr. di petto di pollo (senza pelle) 100 calorie
    100 gr. di funghi circa 15 calorie
    la farina utilizzata non + di 30 calorie
    1 bicchiere di vino di quelle dimensioni circa 50 calorie (ma l’alcool evapora in cottura)
    1 spicchio di aglio…. non lo so quantificare

    Non è male no?

    #172950

    nonna Ivana
    Membro

    adesso mi spieghi:::::

    come fai a gustare quel bel sughino….senza pane??????????

    #172951

    pasticcino
    Partecipante

    con pochissimo pane consentito 😉

    #172952

    Ivana… con 40 gr. di pane te la cavi….. credimi!!!

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 16 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.