trucchi e tecniche

Home Forum La Cucina dell’Universo Ricette Dietetiche trucchi e tecniche

Questo argomento contiene 28 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  alexanna 16 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #172733

    maria
    Membro

    Ofelia, considerati fortunata e godi del tuo stato.Non hai nessuna motivazione perchè tu stai bene con te stessa così come sei,tu sei perfetta così perchè ti ami e sei amata per quello che sei.Al diavolo le diete!, beata te che puoi dirlo Maria

    #172734

    alexanna
    Membro

    @gaviota argentea wrote:

    perfetto quello che dici, Paola.
    A questo punto confermo la mia rinuncia. Non ho una forte motivazione, anzi neppure una così così.

    offy a noi basta che, oltre a mettere giustamente le ricette normali ,tu ci metta qualche bella ricettina come quella del pollo ….
    una salvezza 😉 😆 😆 😆
    insomma basta che ci fai un pat-pat sulla spalla come hai fatto finora … quello è ancora più importante dei 50 g di pssta a pranzo o a cena 😀

    ovviamente il pat-pat può essere di qualsiasi tipo dalla parola buona di sostegno allo fottò
    alcune di noi lo sfottò lo apprezzano molto lo sai …. 8)

    #172735
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    @maria wrote:

    Ofelia, considerati fortunata e godi del tuo stato.Non hai nessuna motivazione perchè tu stai bene con te stessa così come sei,tu sei perfetta così perchè ti ami e sei amata per quello che sei.Al diavolo le diete!, beata te che puoi dirlo Maria

    niente di tutto questo, magari!

    Non mi amo abbastanza da star bene con me stessa grassa o magra che sia e non penso che agli altri gliene importi un beneamato ficosecco! 👿

    Allora…chi me lo fa fare?

    #172736

    alexanna
    Membro

    @gaviota argentea wrote:

    @maria wrote:

    Ofelia, considerati fortunata e godi del tuo stato.Non hai nessuna motivazione perchè tu stai bene con te stessa così come sei,tu sei perfetta così perchè ti ami e sei amata per quello che sei.Al diavolo le diete!, beata te che puoi dirlo Maria

    niente di tutto questo, magari!

    Non mi amo abbastanza da star bene con me stessa grassa o magra che sia e non penso che agli altri gliene importi un beneamato ficosecco! 👿

    Allora…chi me lo fa fare?

    che non hai motivazioni
    ok
    non le ho avute neanch’io per molti anni, quindi capisco perfettamente …

    non ti ami abbastanza ed anche questo ok …idem …come sopra
    che agli altri non importa nulla ( nel senso che ci vogliono bene per come siamo) ….anche qui ok ..idem come sopra

    chi te lo fa fare?
    qui non ci siamo ….lo fai solo per te, per stare meglio con te stessa ,per piacerti di più ecc ecc 😀

    #172737

    pasticcino
    Partecipante

    Concordo su molti punti Paola, soprattutto sulla fame psicologica che ti fa ingrassare piu´ di una fame “normale”.
    Le motivazioni del tipo fallo per star bene con te e per la tua salute sono decenni che le seguo, imponendole a me stessa o facendomele imporre da un medico.
    Forse ho delle complicazioni in piu´rispetto ad una persona con metabolismo “normale” che pero´ deve seguire una dieta per essere in forma e nel campo della dietologia ho fatto spesso incontri molto sfortunati, ma sinceramente attualmente invece di crearmi frustazioni o di farmele creare, cerco di seguire uno stile di vita alimentare per tenere a psoto i valori ematici e ormonali e se i chili in piu´ se ne vanno va benone, in caso contrario non voglio piu´versare lacrime amare al riguardo. Questa e´ l´unica vita che ho e voglio viverla sorridendo per quel che posso, badando alla salute, ovvio 😉

    #172738

    Paola P
    Membro

    ahem, Ofelia… non voglio essere responsabile del fatto che non consideri la dieta 😆 😆

    comunque, proprio a dirla tutta, io una dieta non son mai riuscita a farla, ma neppure stare più di tanto attenta con il peso, perchè tutto sommato il mio aspetto cicciotto non mi sembrava tanto terribile da sopportare privazioni, e ho fatto mio il motto di mia zia (“si vive una volta sola e male!” notare che lei e’ magrissima). Neppure Andrea me l’ha mai fatto pesare ( 😆 ). Mia mamma però mi svuotava letteralmente il piatto (io mi servivo una certa porzione e lei mi toglieva subito una quota, una buona quota) con predica annessa. Mi mandava in bestia, anche se so che lo faceva per il mio bene. E la cosa mi faceva venire ancora più fame.

    Perciò dicevo che più di tutto conta la motivazione. E forse la motivazione si può trovare anche con una dieta in gruppo 🙂

    Maria 🙂 uno speciale incoraggiamento per te. Ma il peso, qualunque esso sia, non deve essere condizione per essere o non essere amate o non volersi bene. Al limite può farci sentire, o essere, più o meno attraenti, questo è diverso.

    #172739

    alexanna
    Membro

    @paola P wrote:

    Ma il peso, qualunque esso sia, non deve essere condizione per essere o non essere amate o non volersi bene. Al limite può farci sentire, o essere, più o meno attraenti, questo è diverso.

    il discorso vale per pochi kl
    ma quando incominciano ad esserne molti o ci si ama troppo o troppo poco …
    l’importante e prenderne coscienza , essere oneste con se stesse per potervi porre rimedio
    altrimenti non si và da nessuna parte 😉

    #172740

    pasticcino
    Partecipante

    @paola P wrote:

    ahem, Ofelia… non voglio essere responsabile del fatto che non consideri la dieta 😆 😆

    comunque, proprio a dirla tutta, io una dieta non son mai riuscita a farla, ma neppure stare più di tanto attenta con il peso, perchè tutto sommato il mio aspetto cicciotto non mi sembrava tanto terribile da sopportare privazioni, e ho fatto mio il motto di mia zia (“si vive una volta sola e male!” notare che lei e’ magrissima). Neppure Andrea me l’ha mai fatto pesare ( 😆 ). Mia mamma però mi svuotava letteralmente il piatto (io mi servivo una certa porzione e lei mi toglieva subito una quota, una buona quota) con predica annessa. Mi mandava in bestia, anche se so che lo faceva per il mio bene. E la cosa mi faceva venire ancora più fame.

    Perciò dicevo che più di tutto conta la motivazione. E forse la motivazione si può trovare anche con una dieta in gruppo 🙂

    Maria 🙂 uno speciale incoraggiamento per te. Ma il peso, qualunque esso sia, non deve essere condizione per essere o non essere amate o non volersi bene. Al limite può farci sentire, o essere, più o meno attraenti, questo è diverso.

    Paola ma io non ti ho mai vista cicciottella 😯 😯 😯 per me sei sempre stata benissimo e proporzionata!
    Non tutti hanno la costituzione da silfide…la mia nutrizionista mi disse che avevo al costituzione da lanciatrice del peso…io mi definisoco una Sibilla Michelangiolesca con qualche chilo di troppo, i chili in meno mi farebbero bene pure per non gravare troppo sulla mia moribonda tiroide suicida 😉

    #172741

    Paola P
    Membro

    Lo sono cicciottella, le tabelle dicono “leggermente sovrappeso”, e hanno ragione. Con la scusa di nutrire Andrea, che resta sempre maggggro maggro, io riempio anch ei miei piatti di cosine buone e golose e da quando ci frequentiamo sono lievitata come le mie pagnotte 😆 .
    Fab, una volta un ragazzo mi ha fatto quello che ritengo un complimento, anche se molte al posto mio si sarebbero offese: “sembri una donna dei quadri del Giorgione”. Questo è il problema della mia scarsa motivazione, cioè, in fondo, questo aspetto properoso non mi dispiace in altre, nell’arte, e neppure in me.
    Quindi non esageriamo a diventar magre eh? vi tengo d’occhio 😉 Mira a diventare come la Sibilla Michelangiolesca, non più magra allora 🙂

    Se ci si pone degli obiettivi irraggiungibili allora si diventa frustrate e tristi, e quindi si abbandona troppo presto la sfida.

    #172742

    Susy
    Membro

    Un consiglio lo metto anche io visto che per me stare a dieta è la normalità per problemi di metabolismo. Spesso si mangia per noia. Bisogna cercare di distrarsi e dedicarsi ad altro. Tenere la mente occupata aiuta sempre e quando proprio si vorrebbe mangiare un elefante intero io comincio a dirmi “5 minuti e svuoto il frigorifero”, poi alrti 5, alrti 5 e alla fine ecco l’ora del pranzo! A tavola si deve sempre mangiare con calma e masticare lentamente…ci si sazia prima. Bene spezzare la mattina con frutta e yogurt dietetici ma è anche utilissimo bere tanto così da saziarsi e fare tanta plin plin! 😉

    #172743
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Paola cara a me non sei sembrata cicciottella ma normale. Certo, se ti paragoni ad Andrea che è magrissimo…Giorgione ammirava le donne “donne”, quindi era un bel complimento.
    Fabi, che bella definizione la tua, Sibilla michelangiolesca, mi piace.
    Io mi vedo più come una delle donne di Botero, artista che peraltro mi piace, chissà perché…

    #172744

    pasticcino
    Partecipante

    @susy wrote:

    Un consiglio lo metto anche io visto che per me stare a dieta è la normalità per problemi di metabolismo. Spesso si mangia per noia. Bisogna cercare di distrarsi e dedicarsi ad altro. Tenere la mente occupata aiuta sempre e quando proprio si vorrebbe mangiare un elefante intero io comincio a dirmi “5 minuti e svuoto il frigorifero”, poi alrti 5, alrti 5 e alla fine ecco l’ora del pranzo! A tavola si deve sempre mangiare con calma e masticare lentamente…ci si sazia prima. Bene spezzare la mattina con frutta e yogurt dietetici ma è anche utilissimo bere tanto così da saziarsi e fare tanta plin plin! 😉

    hai ragione, ma ogni tanto io alla mia moribonda tiroide suicida la strozzerei volentieri 😆 😆 😆 😆 😆

    #172745

    pasticcino
    Partecipante

    Paola e´ un complimento essere come le donne del Giorgione!
    Certo, e´ giusto che ognuno di noi trovi la sua forma, il suo volume e soprattutto che con quel volume ci si senta bene dentro.
    Poi e´ altrettanto ovvio che tenere sotto controllo il colesterolo, i grassi e gli zuccheri, e soprattutto per l´eta´ che va avanti e per i problemi di metabolismo/ormoni et similia e´ importante e lo si puo´ fare con una ottima alimentazione bilanciata.
    E comunque io voglio davvero arrivare ad essere come quella Sibilla Michelangiolesca senza chili in piu´. E´ un work in progress!!!
    Dopo decenni ho finalmente fatto mio il concetto che NON SARO´ MAI UNA SILFIDE 😆 😆 😆 😆 😆
    e sinceramente vivo un pochino meglio nei miei panni!
    E comunque quello che ci rende belle fuori come lo siamo dentro e´ anche la capacita´ di ridere e sorridere alla vita, all´amore, all´amicizia…e poter condividere anche il discorso della dieta dei chili in piu´ ci fa bene, e ci fa sorridere tutte insieme!!! 😀

    #172746

    Paola P
    Membro

    @pasticcino wrote:

    E comunque quelle che ci rende belle fuori come lo siamo dentro e´ anche la capacita´ di ridere e sorridere alla vita, all´amore, all´amicizia…e poter condividere anche il discorso della dieta dei chili in piu´ ci fa bene, e ci sorridere tutte insieme!!! 😀

    Fab un abbraccio speciale 🙂

    #172747

    pasticcino
    Partecipante

    @paola P wrote:

    @pasticcino wrote:

    E comunque quelle che ci rende belle fuori come lo siamo dentro e´ anche la capacita´ di ridere e sorridere alla vita, all´amore, all´amicizia…e poter condividere anche il discorso della dieta dei chili in piu´ ci fa bene, e ci sorridere tutte insieme!!! 😀

    Fab un abbraccio speciale 🙂

    +
    a te lo rimando doppio, anzi triplo perche´ tra poco sarete in tre [smilie=011.gif]

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 30 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.