Torta senza uova ne burro?

Home Forum La Cucina dell’Universo Ricette Dietetiche Torta senza uova ne burro?

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  sivi 14 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #155308

    sivi
    Membro

    Chiedo consiglio qua, mi sembra la sezione adatta 🙄
    Vorrei fare una tortina per la colazione ma non ho ne uova ne burro (cioè: li ho ma li finirò stasera preparando una torta di compleanno per il maritino da portare in ufficio domani)… “e vai a fare la spesa” direte voi 😆 Ma non ho proprio tempo, quindi, se conoscete ricette senza questi ingredienti, ci provo, altrimenti salto! [smilie=015.gif]
    (avrò però a disposizione 4 albumi che mi avanzeranno dalla crostata al limone che farò stasera)

    #234244

    tommy54
    Partecipante

    ho trovato questa

    pandolce morbido

    monta 4 albumi con un pizzico di sale
    unisci 160 gr. di zucchero a velo e una stecca di vaniglia
    monta ancora formando una meringa ben soda
    unisci 160 gr. di farina o metà e metà farina e amido di mais o fecola setacciata con una mezza bustina di lievito
    amalgamando delicatamente dall’alto in basso
    infine qualche cucchiaio di olio
    180° x 40′
    fammi sapere

    #234245

    tommy54
    Partecipante

    oppure
    se hai nocciole in casa

    dolcetti alle nocciole

    monta i 4 albumi col pizzico di sale
    unisci 120 gr. di zucchero a velo e monta ancora
    frulla 250gr. di nocciole con 120 gr. di zucchero
    unisci delicatamente i due composti
    versa a cucchiaiate su cartaforno
    inforna a 100° fino a doratura
    fai raffreddare in forno

    #234246
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    non sono torte….
    ma sono senza uova né burro

    Mousse au chocolat senza panna fondere 250 g di cioccolato fondente di ottima qualità (indispensabile: il gusto è dato esclusivamente dal cioccolato!) e quando è raffreddato ma ancora fluido aggiungere con delicatezza 6 albumi montati a neve fermissima con 100 g di zucchero (la faccio spesso per utilizzare gli albumi avanzati, riesce benissimo)
    Alda Muratore Luxembourg

    dolcetti al cocco.2 chiare d’uovo100 gr di farina di cocco-100gr di zucchero.mescolare tutto insieme fino a far bagnare bene la farina di cocco. con un cucchiaino prendere il composto e metterlo su carta da forno a piccoli bocconcini.in forno a 140 gradi per 15/20 minuti.squisiti.
    Alessandra Ingrasci cecina

    ARANCINI
    Ingr, 130 gr di mandorle pelate, 200 gr di zucchero semolato, 200 gr arancia candita, 20 gr di albume, mandorle a lamelle.Ridurre in polvere le mandorle con lo zucchero. Poi aggiungere l’arancia candita e polverizzare di nuovo. Infine, aggiungere l’albume quanto basta ad ottenere un impasto omogeneo.A questom punto, inseritelo a cucchiaiate in un sac a poche con becco liscio, grandino. Formate dei tronchetti di circa 4 cm di lunghezza e accostateli due a due.Ponete i pasticcini cosi’ ottenuti su carta forno, cospargete di mandorle filettate e lasciate riposare per qualche ora.Cuocete in forno a 150 gradi per circa 10-12 minuti.
    Elena Di Giovanni Macerata

    #234247
    Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

    Guarda questa di Ofelia, io l’ho fatta ed è buona.

    topic214.html

    non sò mettere il link che si apre 🙁

    #234248

    sivi
    Membro

    [smilie=011.gif] Grazie ragazze!

    Ieri sera poi ho finito a mezzanotte di riordinare la cucina dopo aver fatto la torta di compleanno, quindi non ho fatto in tempo a fare altro 🙁
    Però me le segno subito queste ricette, grazie ancora!!

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.