TORTA CUORE DI MAMMA

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette TORTA CUORE DI MAMMA

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da RoxyB RoxyB 11 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #157739
    RoxyB
    RoxyB
    Partecipante

    Per la colazione della famiglia

    150 g farina 00 o integrale (se siete GIFT)
    100 g farina per polenta
    220 g di zucchero (o 100 g miele se siete GIFT)
    3 uova intere
    scorza grattuggiata di 1 limone bio
    1 bustina lievito
    200 g panna fresca
    60 g latte
    per il cuore. 2 cucchiai di cacao amaro, 2 cucchiai di latte e un po’ di lievito (mezzo cucchiaino)

    Montare le uova con lo zucchero (se usate il miele scaldatelo leggermente e unitelo a filo, come se preparaste una maionese dolce!), unire le farine setacciate, il limone, i liquidi e lievito. Mescolare bene per non fare grumi. Tenere da parte 1 tazza di impasto, a cui aggiungerete gli ingredienti per il cuore nero.

    Versare l’impasto chiaro in uno stampo da plumcake (imburrato), quindi versare al centro un grosso “filone” di impasto nero e a lato 2 filoncini più piccoli, si devono un po’ sovrapporre a quello grosso. Se siete fortunati esce il CUORE durante la cottura. Non sempre mi viene.
    Infornare a 180° per 40 min circa, ma fate la prova stecchino.
    Buona giornata!

    Uploaded with ImageShack.us

    #261217

    Ahhh grazie Roxy… è così carina che mi piaceva condividerla anche con chi non è registrato su FB … ancora non l’ho provata ma la farò di certo… un bacione! [smilie=011.gif]

    #261218

    robertopotito
    Partecipante

    complimenti!!! E’ proprio carinissima e sicuramente ottima! Io ho provato la ricetta per due volte, ma la seconda volta non mi è venuto…comunque il sapore era ottimo!

    #261219
    RoxyB
    RoxyB
    Partecipante

    anche a me non viene sempre il cuore…ma si sbaffano lo stesso la torta!

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.