Tempesta in cucina!!

Home Forum UniversoBazar Alambiccus… Alambiccus Tempesta in cucina!!

Questo argomento contiene 48 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  marie-jose 13 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 50 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #202297

    marie-jose
    Partecipante

    Quanto mi piace questo 3d!!Mi fate morire dal ridere !!

    #202298
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Quando lavoravo e mi tenevo da conto tre o quattro giorni di ferie per eventuali emergenze, poi finivo sempre per farli, prima di perderli, ad aprile, epoca di pulizie pasquali.
    Un giorno, marito al lavoro e figlio a scuola, mi accingo a ripulire a fondo una libreria. Finisco col passare la giornata seduta in cima alla scaletta a leggiucchiare i libri degli scaffali più alti della libreria. Il pranzo l’ho saltato, tanto ero sola. Ma la cena? Corro in cucina a fare delle polpette, faccio per infarinarle, chissà come mai il barattolo della farina è rimasto in un angolo sul tavolo della cucina, be’ almeno non devo perder tempo a tirarlo fuori…
    A cena le polpette erano dure e scricchiolanti, certo ben levigate ma un po’ troppo…gessose
    Ecco cosa c’era nel barattolo! Il gesso a presa rapida o cosa del genere con cui mio marito aveva stuccato una crepa!

    #202299

    debby
    Membro

    IO INVECE STAVO MANDANDO A FUOCO LA CASA……
    ERA MARTEDI’ DI QUALCHE ANNO FA….PREPARAI IL BRODO, MI ALZAI PRESTO PRESTO, ALLE 9,30 USCI’ PER ANDARE A LAVORO, RIENTRAI ALLE 14,30…. 😯 😯 😯 😯 😯
    QUANDO APRI’ LA PORTA C’ERA LA CASA INVASA DAL FUMO, TUTTA.
    IL MIO BRODO CON UN BEL PEZZO DI CARNE DENTRO SI ERA COMPLETAMENTE BRUCIATO, LA PENTOLA DI QUELLE BUONE ERA DA BUTTARE, MI ERO PRESO UNA PAURA 😯 😯
    PRATICAMENTE AVEVO LASCIATO 5 ORE LA PENTOLA ACCESA.
    VI GIURO CHE ANDAI AD ACCENDERE UN CERO IN CHIESA, PERCHE’ SE SI SPENGEVA LA FIAMMELLA DEL GAS ERA UN DISASTRO.
    RIMASE IL PUZZO DI BRUCIATO PER QUALCHE GIORNO.
    MENO MALE CHE E’ ANDATO TUTTO BENE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    #202300

    tiziana63
    Partecipante

    Torta di pesche cioccolato e maretti, quella che quando esce dal forno è ancora un po’ molliccia….

    Prendo un guanto forno e una presina… ma purtroppo non bastano, la teglia e troppo calda, me la rimpallo da una mano all’altra ma scivola e naturalmente finisce sulla stuoia della cucina quella in corda piena di buchini…. Ho spazzolato sotto l’acqua per mezza giornata e naturalmente avevamo appena imbiancato e gli schizzi erano ovunque.

    Per non parlare di quella volta che ho fatto cuocere per la prima volta il polipo…

    Tolgo la pentola a pressione dal fuocoe la apro. Per mia fortuna decido di metterla nel lavandino, poi prendo un forchettone per sentire se il polipo è cotto. Naturalmente becco la sacca della testa piena d’acqua.
    E’ stata come un’esplosione atomica, non scherzo ha fatto come un fungo a mezz’aria che mi ha ustionato completamente la mano.
    Sono andata in farmacia tenendo la mano fuori dal finestrino per ill dolore, perfortuna era la sinistra!

    Non è finita… questo è per ora quanto ricordo, vabbè qualche frittata girata nel lavandino!

    #202301

    pasticcino
    Partecipante

    la frittata girata nel lavandino per me era un classico, finchè non ho sposato il marito e le frittate le fa lui e molto bene 😉

    #202302
    paula
    paula
    Partecipante

    frittata girata al volo….per fare la campionessa ……mezza per terra 😆 😆 😆

    #202281

    unika93
    Membro

    ve ne racconto una fresca di giornata…è vero che non ci sono con la testa ma…..erano le undici……stavo pensando che volevo prendermi il latte…ma non ne ero molto convinta per l’ora…..intanto preparavo il tavolo per stirare…quindi prendo il ferro lo posiziono…accendo…e mi accorgo che devo mettere l’acqua…rispengo il ferro…vado in cucina…prendo il bicchierone di plastica…apro il frigo…prendo il latte…ne verso mezzo litro…..la quantità di acqua che va nel mio ferro…e mi accingo a metterlo nel ferro……lo metto quasi tutto quando mi richiama mia mamma…rispondo……a quel punto…nel momento stesso che le dico che stavo preparando il ferro per stirare…dico anche che stavo mettendo il latte…..solo in quel momento ho realizzato il danno fatto…..ho dovuto svegliare cicci…..lo ha svuotato….ha cercato di riempirlo più volte di acqua e svuotarlo ma……non sappiamo se il danno c’è stato o no…non ho più voglia di stirare…anzi provare a stirare…… [smilie=011.gif]

    #202282

    sivi
    Membro

    Anch’io faccio parte delle incendiarie, questa è della settimana scorsa:

    ho messo sul fornello il pentolino della ceretta e dico, intanto che si scioglie faccio altro.

    Me ne sono completamente dimenticata.

    A un certo punto, dalla mia camera, do un occhiata in corridoio e vedo che c’è buio. Penso “ma chi è che ha spento la luce?!” Mi affaccio e, in cucina, vedo una luce fioca fioca; vado a vedere cosa succede e…. la luce era accesa ma la cucina era invaza di fumo NERO che più nero non si può! PANICO!!!!
    Praticamente il manico del pentolino si era fuso e la ceretta bruciava (fortunatamente solo braci e niente fiamme!). Allora togli il manico dal fornello, spalanca porte e finestre, intanto la cera continuava a bruciare, prendi un bicchiere d’acqua e lanciaglielo sopra. Una puzza, uno schifo!!!! Ho aspettato un bel po’ prima che il fumo fosse uscito. E…sorpresa!!! I pensili sopra al fornello NERI!!!!!! Completamente neri. Ma non bruciati, fortunatamente solo sporchi per il fumo. E mica solo quelli, tutta sporca la cucina, fuligine ovunque, dentro ai mobili, in mezzo ai piatti… e persino nelle altre stanze 😯
    E così ho passato la serata pulendo. 👿

    #202280

    antonietta
    Membro

    CROAZIA 2007….dopo tante peripezie per trovare 4/5 fogliette di basilico fresco (naturalmente strappate da più vasetti uno più secco dell’altro) [smilie=015.gif] andiamo a casa e ci prepariamo a mangiare un fumante piatto di spaghetti pomodoro e basilico,ma una lampante idea mi suggerisce di aggiungere un filino d’olio d’oliva e una spolverata di parmigiano…et voilà una bella forchettata e via!!!!!…di corsa in bagno a sputare tutto 😳 L’OLIO NON ERA OLIO MA….ACETOOOOO!!!!!

    #202303

    Ferny
    Membro

    @debby wrote:

    IO INVECE STAVO MANDANDO A FUOCO LA CASA……
    ERA MARTEDI’ DI QUALCHE ANNO FA….PREPARAI IL BRODO, MI ALZAI PRESTO PRESTO, ALLE 9,30 USCI’ PER ANDARE A LAVORO, RIENTRAI ALLE 14,30…. 😯 😯 😯 😯 😯
    QUANDO APRI’ LA PORTA C’ERA LA CASA INVASA DAL FUMO, TUTTA.
    IL MIO BRODO CON UN BEL PEZZO DI CARNE DENTRO SI ERA COMPLETAMENTE BRUCIATO, LA PENTOLA DI QUELLE BUONE ERA DA BUTTARE, MI ERO PRESO UNA PAURA 😯 😯
    PRATICAMENTE AVEVO LASCIATO 5 ORE LA PENTOLA ACCESA.
    VI GIURO CHE ANDAI AD ACCENDERE UN CERO IN CHIESA, PERCHE’ SE SI SPENGEVA LA FIAMMELLA DEL GAS ERA UN DISASTRO.
    RIMASE IL PUZZO DI BRUCIATO PER QUALCHE GIORNO.
    MENO MALE CHE E’ ANDATO TUTTO BENE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    ecco, questo è capitato pure a me moltissi anni fa, avevo pensato preparo il brodo stasera cosi domani è pronto, solo che mi son dimenticata di spegnerlo. Fortuna che il pentolone era molto grande… ma la puzza è l’odore terribile…lavaggio di tende ecc.
    😯 😯
    Però una volta una cosa al contrario, da una distrazione c’è stato un buon risultato… avevo messo in forno un rotolo di vitello ma dopo un po’ son dovuta uscire e “pensavo” di aver spento..invece era rimasto acceso al minimissimo.
    Torno dopo un bel po’ e mio marito ridendo dice HAI BRUCIATO L?ARROSTO!!!! l’ho tolto io!!!! Mi prende un colpo e invece era morbidissimo, una favola. Scoperto il metodo per l’arrosto buono!!!!
    Poi di disastri ne ho combinati diversi, ma mica me li ricordo!!!!! 😀 😀 😀 😀 meglio rimuovere … ah si, fresca di pochi giorni fa, il troppo caldo aveva reso la pasta della pizza una schifezza e si è attaccata tutta al fornetto ferrari, una tragedia per ripulirlo:!!!!!

    #202314

    sivi
    Membro

    Non sapevo dove scriverla, non è stato niente di disastroso ma un insuccesso culinario…

    Sabato ho preparato un balsòn con Nutella da portare da mia nonna visto che ieri eravamo la a pranzo.
    Avevo una bustina di lievito aperta e l’ho finita; siccome mi sembrava poco il lievito, ho pensato di aggiungere del bicarbonato. Leggo sul retro del barattolo “aggiungere un cucchiaio all’impasto”. Fatto. Cuocio il mio balsòn e lo porto dalla nonna. Al momento del dolce, mio zio ne taglia una fetta, mangia…e vedo che fa una faccia strana ❓ ❓ ❓ Ne taglio una fetta anch’io, mangio e…. CHE SCHIFOOOOO!!!!!! Era amarissimo, immangiabile, una cosa così schifosa non credevo di essere in grado di produrla 😆 😆 😆
    Quando sono tornata a casa ho ricontrollato il barattolo di bicarbonato, diceva: “per aiutare la lievitazione, aggiungere un cucchiaINO per 500 gr di farina”… io ne avevo usato un cucchiaiO per 250 grammi 🙄 😳 😳 😳

    #202315

    antonietta
    Membro

    è vero silvia,il bicarbonato va usato a pizzichi,altrimente rende il cibo amaro 😉

    #202316

    tommy54
    Partecipante

    che divertente!!!!!!!!!!!!!!!!!

    vi racconto una delle mie..sbadataggini…
    ho l’abitudine quando verso l’olio di raccogliere col dito la goccia che scende dalla bottiglia e leccarla(visto che un cuoco che non lecca non è un buon cuoco)
    ebbene dovevo lavare i piatti:
    verso svelto nel lavello,raccolgo la goccia e…lecco…bleeeeeeee

    poi c’è quella del cattivo odore in cucina

    appena sposata,tutto nuovo.
    ma che sarà mai sta puzza……….
    frigo pulito
    svuoto i mobili,rimetto a posto le pentole,pulito.
    ma la puzza di marcio persiste
    svuoto ancora e cos’è?
    c’è un piccolo pentolino
    fuori bello lucido col suo coperchio,
    e dire che lo avevo tirato fuori più volte e rimesso a posto
    chissà cosa c’era dentro,forse zucchine.
    invece di finire in frigo era finito in fondo a un mobiletto
    semplicemente disgustosooooooooooooo

    #202317

    Nutellandia
    Membro

    Io non faccio testo!
    dimentico il caffè tutte le mattine sul fornello e solo quando sento puzza di bruciato corro a spegnerlo.
    Ieri sera ho provato a fare la tarte tatin con uno stampo di quelli apribili….ho caramellato il forno 😯 e per cercare di rimediare poi ho messo sotto la teglia del forno caramellando anche quella e non vi dico il fumo che c’era per casa 😆 alla fine disperata ho dovuto gettare torta, tortiera, teglia del forno ed uno strofinaccio da cucina 😳 👿
    Stamattina, ancora in letargo, apro il frigo per prendere il latte e non lo trovo 😯 ed ero sicura di aver aperto una bottiglia ieri mattina 😕 giro e rigiro, penso e ripenso alla fine avevo rimesso il latte a posto assieme alle altre bottiglie lasciandolo inacidire [smilie=015.gif]
    Questo solo ieri ed oggi, immaginate cosa sono 😆 😆 :mrgreen:

    #202321

    Maga
    Membro

    Non ci crederete, ogni volta che mi sono sbagliata, ho messo roba che non c’entrava niente, ho prolungato le cotture o le ho interrotte troppo presto, ho buttato dentro le pignatte tutto quello che trovavo alla rinfusa carne, verdura,vino, spezie a caso perchè era tardi o mi ero scordata di fare la spesa ebbene….. in quei frangenti uscivano fuori dei piatti deliziosi………..che poi non riuscivo a ripetere (io li chiamo i piatti della posseduta, nel senso che forse qualche spirito tarantolato cucina per me!) A voi capita?

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 50 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.