Tagliolini alla coda di rospo

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Tagliolini alla coda di rospo

Questo argomento contiene 10 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  lapsus 16 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #151411

    lapsus
    Membro

    Ingredienti.
    coda di rospo sfilettata
    ricotta di pecora due -tre cucchiai
    aglio uno spicchio
    cipolla mezza
    pomodori datterini una decina
    capperi un cucchiaio
    curry mezzo cucchiaio
    peperoncino uno
    prezzemolo 2-3 ciuffi
    olio evo, sale, pepe qb

    Preparazione.

    Friggere in poco olio, poco peperoncino ed uno spicchio di aglio i filetti di coda di rospo tagliati a dadini. Toglierla da fuoco e metterla da parte. Aggiungere nella padella i pomodorini tagliati in quattro, mezza cipolla tagliata sottilissima, i capperi. Cucinare per un quarto d’ora con mezzo coperchio. Aggiungere il curry. Continuare la cottura per altri 10 minuti e nel frattempo cucinare i tagliolini, al dente.
    Spegnere il sugo. Aggiungere la ricotta ed ammalgamarla al sugo. Aggiungere la coda di rospo fritta ed il prezzemolo tritato. Scolare i tagliolini e mantecarli un minuto nel sugo. Impiattare.

    #184983

    Questi li faccio… Lapsus…. ottima ricetta!!! Grazie!

    #184984

    Ferny
    Membro

    Adoro la cosa di rospo e questi tagliolini devon essere Lib………. no, non la posso dire quella parola 😉 😀 😀

    Qui una foto ci vorrebbe, fai tu Susanna o io???’ Si, perchè se aspettiam Lapsus……… 🙄

    #184985

    @ferny wrote:

    Adoro la cosa di rospo e questi tagliolini devon essere Lib………. no, non la posso dire quella parola 😉 😀 😀

    Qui una foto ci vorrebbe, fai tu Susanna o io???’ Si, perchè se aspettiam Lapsus……… 🙄

    Oggi no di sicuro…. e forse neanche domani (non esco in tempo dall’ufficio per procurarmi la coda di rospo)… quindi Fernanda… vedi tu…

    #184986

    marie-jose
    Partecipante

    Vero !! Bella ricetta !

    #184987

    Saudade
    Membro

    Concordo, bella ricetta! 😆

    #184988

    Lilla
    Membro

    Quando preparo i primi a base di pesce non metto mai il formaggio.

    Da provare questa versione con il curry, grazie Lapus.

    #184989

    Ferny
    Membro

    Lapsus [smilie=011.gif] i tuoi tagliolini con cosa di rospo sono semplicemente divini…. ho usato tagliatelline 😳 ma la prossima volta saran tagliolini di sicuro.

    Per chi volesse fare questo piatto la ricotta è indispensabile perchè forma una cremina leggerissima che amalga tutto e il curry con il leggero piccantino del peperoncino ne fanno una cosa speciale, i bocconcini appena dorati della coda di rospo…. beh, meglio che mi fermi quà, valà 🙂

    E’ un ottimo piatto e si fa pure velocemente in meno di mezz’ora è pronto.

    Manca l’impiattamento ma….. si andava troppo di fretta ieri sera, mio marito ha gradito molto e ti ringrazia.

    #184990
    paula
    paula
    Partecipante

    mi piaceeee tanto tantoooo

    Grazie Lapsus e Fermy 😆 😆 😆
    la farò al più presto 😆 😆

    #184991
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Trooooooooooooppo buona!

    #184992

    marie-jose
    Partecipante

    Grazie Ferny ,bellissimo!!!!!

    #184993

    lapsus
    Membro

    @ferny wrote:

    Lapsus [smilie=011.gif] i tuoi tagliolini con cosa di rospo sono semplicemente divini…. ho usato tagliatelline 😳 ma la prossima volta saran tagliolini di sicuro.

    Per chi volesse fare questo piatto la ricotta è indispensabile perchè forma una cremina leggerissima che amalga tutto e il curry con il leggero piccantino del peperoncino ne fanno una cosa speciale, i bocconcini appena dorati della coda di rospo…. beh, meglio che mi fermi quà, valà 🙂

    E’ un ottimo piatto e si fa pure velocemente in meno di mezz’ora è pronto.

    Manca l’impiattamento ma….. si andava troppo di fretta ieri sera, mio marito ha gradito molto e ti ringrazia.

    Grazie. Sei divina. Come sempre. E le foto sono sempre meglio. Grazie anche a tuo marito che si presta ai miei-tuoi esperimenti (mia moglie e mia figlia sono molto meno ironiche e non mangiano se non provo, con gusto, prima io).

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.