Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › Tagliolini alla coda di rospo
Questo argomento contiene 10 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da lapsus 17 anni, 6 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
1 Ottobre 2007 alle 9:07 #151411
Ingredienti.
coda di rospo sfilettata
ricotta di pecora due -tre cucchiai
aglio uno spicchio
cipolla mezza
pomodori datterini una decina
capperi un cucchiaio
curry mezzo cucchiaio
peperoncino uno
prezzemolo 2-3 ciuffi
olio evo, sale, pepe qbPreparazione.
Friggere in poco olio, poco peperoncino ed uno spicchio di aglio i filetti di coda di rospo tagliati a dadini. Toglierla da fuoco e metterla da parte. Aggiungere nella padella i pomodorini tagliati in quattro, mezza cipolla tagliata sottilissima, i capperi. Cucinare per un quarto d’ora con mezzo coperchio. Aggiungere il curry. Continuare la cottura per altri 10 minuti e nel frattempo cucinare i tagliolini, al dente.
Spegnere il sugo. Aggiungere la ricotta ed ammalgamarla al sugo. Aggiungere la coda di rospo fritta ed il prezzemolo tritato. Scolare i tagliolini e mantecarli un minuto nel sugo. Impiattare.1 Ottobre 2007 alle 11:03 #184983Questi li faccio… Lapsus…. ottima ricetta!!! Grazie!
1 Ottobre 2007 alle 11:28 #184984Adoro la cosa di rospo e questi tagliolini devon essere Lib………. no, non la posso dire quella parola 😉 😀 😀
Qui una foto ci vorrebbe, fai tu Susanna o io???’ Si, perchè se aspettiam Lapsus……… 🙄
1 Ottobre 2007 alle 11:44 #184985@ferny wrote:
Adoro la cosa di rospo e questi tagliolini devon essere Lib………. no, non la posso dire quella parola 😉 😀 😀
Qui una foto ci vorrebbe, fai tu Susanna o io???’ Si, perchè se aspettiam Lapsus……… 🙄
Oggi no di sicuro…. e forse neanche domani (non esco in tempo dall’ufficio per procurarmi la coda di rospo)… quindi Fernanda… vedi tu…
1 Ottobre 2007 alle 13:07 #184986Vero !! Bella ricetta !
1 Ottobre 2007 alle 13:56 #184987Concordo, bella ricetta! 😆
1 Ottobre 2007 alle 14:03 #184988Quando preparo i primi a base di pesce non metto mai il formaggio.
Da provare questa versione con il curry, grazie Lapus.
7 Ottobre 2007 alle 12:38 #184989Lapsus [smilie=011.gif] i tuoi tagliolini con cosa di rospo sono semplicemente divini…. ho usato tagliatelline 😳 ma la prossima volta saran tagliolini di sicuro.
Per chi volesse fare questo piatto la ricotta è indispensabile perchè forma una cremina leggerissima che amalga tutto e il curry con il leggero piccantino del peperoncino ne fanno una cosa speciale, i bocconcini appena dorati della coda di rospo…. beh, meglio che mi fermi quà, valà 🙂
E’ un ottimo piatto e si fa pure velocemente in meno di mezz’ora è pronto.
Manca l’impiattamento ma….. si andava troppo di fretta ieri sera, mio marito ha gradito molto e ti ringrazia.
7 Ottobre 2007 alle 13:28 #184990mi piaceeee tanto tantoooo
Grazie Lapsus e Fermy 😆 😆 😆
la farò al più presto 😆 😆7 Ottobre 2007 alle 14:16 #184991Trooooooooooooppo buona!
7 Ottobre 2007 alle 17:00 #184992Grazie Ferny ,bellissimo!!!!!
8 Ottobre 2007 alle 15:10 #184993@ferny wrote:
Lapsus [smilie=011.gif] i tuoi tagliolini con cosa di rospo sono semplicemente divini…. ho usato tagliatelline 😳 ma la prossima volta saran tagliolini di sicuro.
Per chi volesse fare questo piatto la ricotta è indispensabile perchè forma una cremina leggerissima che amalga tutto e il curry con il leggero piccantino del peperoncino ne fanno una cosa speciale, i bocconcini appena dorati della coda di rospo…. beh, meglio che mi fermi quà, valà 🙂
E’ un ottimo piatto e si fa pure velocemente in meno di mezz’ora è pronto.
Manca l’impiattamento ma….. si andava troppo di fretta ieri sera, mio marito ha gradito molto e ti ringrazia.
Grazie. Sei divina. Come sempre. E le foto sono sempre meglio. Grazie anche a tuo marito che si presta ai miei-tuoi esperimenti (mia moglie e mia figlia sono molto meno ironiche e non mangiano se non provo, con gusto, prima io).
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.