tacchinella ripiena di castagne e prugne

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette tacchinella ripiena di castagne e prugne

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  ste67 15 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #154405

    ste67
    Partecipante

    ricetta fatta ieri sera al corso di cucina,molto semplice,probabilmente gia conosciuta da parecchi di voi,e molto gustosa e particolare…
    premetto che non ricordo le dosi,anche perche’ essendoci ingredienti particolari ,credo che ognuno le possa variare a seconda dei propri gusti:
    1 tacchinella pulita e svuotata(ieri sera pero’ avevo il pollo!!)
    prugne secche
    castagne cotte e pelate
    amaretti
    latte
    uova
    pangrattato
    carote
    sedano
    cipolla

    preparare un impasto con latte e pangrattato,unirvi le castagne schiacciate con lo schiacciapatate,un po’ di prugne tagliuzzate a pezzettini,amaretti sbriciolati,sale,pepe,noce moscata e amalgamare il tutto…dopodiche’ mettere un paio di uova (o piu’,a seconda della consistenza del ripieno),e mescolare bene con le mani finche’ si ottiene un bell’impasto omogeneo…preparare le carote,il sedano e la cipolla tagliati grossolanamente,e fare un letto nel tegame dove faremo cuocere la “bestia”,oliare il tutto,salare,pepare…ora riempire bene la tacchinella o il pollo o quel che si vuole usare,chiudere con filo o spago,e adagiarla sul letto di verdure…mettere in forno a 200°per un’ora o piu’,e a meta’ cottura aggiungere nel tegame un po’ di prugne secche intere…se si asciuga troppo aggiungere vino bianco o acqua…alla fine ho aperto il pollo,tolto il ripieno e tagliato a fette e servito con il pollo ridotto in quarti…direi pressocche’ ottimo….

    e questa e’ la tavola imbandita con le patate,il pollo e il ripieno

    #225489

    ste67
    Partecipante

    cavolo ho sbagliato,andava messa nelle ricette!!!chi e’ che me la sposta?grazie!!!!

    #225490

    sivi
    Membro

    Oddio che fame!!! Se penso che tra poco mi aspetterà un panino… 🙄
    Grazie per la ricetta, la proverò al più presto! [smilie=011.gif]

    #225491

    alexanna
    Membro

    maròòòòòòòòòòò ……….. bellissima grazie

    #225492

    Ma bella Ste!!!! Bella realizzazione!!!

    Solo che mi viene il torcicollo a guardarla… aspè che la addrizzo… 😆 😆 😆 😆 😆

    #225493

    tiziana63
    Partecipante

    Buona Ste, grazie!

    #225494

    Bonifacio
    Membro

    maestosa, faraonica,spettacolare:bravissimo [smilie=eat.gif] [smilie=eat.gif] [smilie=hi.gif] [smilie=hi.gif] [smilie=honger.gif]

    #225495
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    ehilà che buona!
    Grazie, una ricetta molto sfiziosa ed anche di effetto.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.